Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Io non riesco ad essere cosi critico con Bin8.

Ci ha dato una macchina veloce, ed era facile cannarla in pieno (pensate a Mercedes a inizio campionato!)

Andrebbe affiancato.

Secondo me come tecnico è eccellente, poi azzoppato dalla TD-39 povero 

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
1 minuto fa, TurboGimmo scrive:

Io non riesco ad essere cosi critico con Bin8.

Ci ha dato una macchina veloce, ed era facile cannarla in pieno (pensate a Mercedes a inizio campionato!)

Andrebbe affiancato.

Secondo me come tecnico è eccellente, poi azzoppato dalla TD-39 povero 

Tecnicamente la macchina c'era, ma gli sviluppi sono stati non sempre centrati (in gran parte azzoppati dalla DT39) però è anche vero che l'affidabilità (che è pure una questione tecnica) è stato un grosso problema, ok, c'è da dire che gli obbiettivi di tornare alla vittoria di tappa e delle 5 vittoria stagionali sono stati quasi raggiunti, evidentemente erano consci dei grossi problemi, però a questo si va ad aggiungere una gestione della squadra e dei piloti pessima.

Personalmente gli avrei dato un'ultima occasione nel '23, pretendendo una risistemata al muretto (soprattutto quello di Charles, anzi io li avrei scambiati), se poco prima della metà stagione, la situazione è la stessa del 22, via Binotto con al suo un "traghettatore", e si inizia a ricostruire la squadra con le indicazioni di chi verrà dopo.

Anche perché se si cambia, al 90% non si vince di nuovo (a meno che non si faccia una macchina di gran lunga superiore alla concorrenza, però in quel caso hai cacciato via chi quella macchina l'ha fatta..) tanto vale tentare un'altra mezza stagione e poi dal 24 si parte con una squadra in parte già impostata

 

  • Mi Piace 2
Inviato
16 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Io non riesco ad essere cosi critico con Bin8.

Ci ha dato una macchina veloce, ed era facile cannarla in pieno (pensate a Mercedes a inizio campionato!)

Andrebbe affiancato.

Secondo me come tecnico è eccellente, poi azzoppato dalla TD-39 povero 

Ma infatti facesse il DT nessuno avrebbe nulla da obiettare.

Ma è lui che ha fatto la guerra ai TP per diventare onnipotente, e con il potere ti prendi anche le responsabilità.

Quindi deve rispondere lui della gestione extra-tecnica disastrosa della squadra. 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Inviato
27 minuti fa, Aymaro scrive:

va bene tutto, ma dare la colpa a Binotto perché la maFIA è ridicola e mette una regola senza decidere una sanzione (per poterla applicare poi come meglio gli conviene) mi pare esagerato, ha grosse colpe sia ben chiaro, ma accusarlo anche di non aver sforato il budget cap, mi pare eccesivo

 

Noi siamo nessuno, eppure lo sapevano anche i muri che MB e RB sforavano il BC, entrambi a portare aggiornamenti ad ogni gara, addirittura MB si è presa il lusso di preparare due macchine differenti all'inizio.  Ed insieme a loro anche i team minori erano in condizioni simili, McLaren e Jaguar su tutte. Eppure, siamo stati gli unici a cercare di non sforare di un euro, non cercare escamotage, non provare tutto il provabile, alla fine i risultati sono quelli che TUTTI ipotizzavamo ad inizio stagione, gli altri vincono sforando e non prendono penalità e tu perdi rimanendo, forse l'unico, nel BC. Bella medaglia al valore, davvero. 

 

Lo dico da anni, in un mondo di squali affamati non puoi mettere un pesce rosso, se lo mangeranno al primo passaggio. Serve uno che ha le palle, che vive la F1 al limite come tutti gli altri, non come una monaca di clausura in gita premio. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato
3 minuti fa, stigghiolaro scrive:

 

Noi siamo nessuno, eppure lo sapevano anche i muri che MB e RB sforavano il BC, entrambi a portare aggiornamenti ad ogni gara, addirittura MB si è presa il lusso di preparare due macchine differenti all'inizio.  Ed insieme a loro anche i team minori erano in condizioni simili, McLaren e Jaguar su tutte. Eppure, siamo stati gli unici a cercare di non sforare di un euro, non cercare escamotage,

 

Ferrari è quotata in Borsa.

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
2 minuti fa, stigghiolaro scrive:

 

Noi siamo nessuno, eppure lo sapevano anche i muri che MB e RB sforavano il BC, entrambi a portare aggiornamenti ad ogni gara, addirittura MB si è presa il lusso di preparare due macchine differenti all'inizio.  Ed insieme a loro anche i team minori erano in condizioni simili, McLaren e Jaguar su tutte. Eppure, siamo stati gli unici a cercare di non sforare di un euro, non cercare escamotage, non provare tutto il provabile, alla fine i risultati sono quelli che TUTTI ipotizzavamo ad inizio stagione, gli altri vincono sforando e non prendono penalità e tu perdi rimanendo, forse l'unico, nel BC. Bella medaglia al valore, davvero. 

 

Lo dico da anni, in un mondo di squali affamati non puoi mettere un pesce rosso, se lo mangeranno al primo passaggio. Serve uno che ha le palle, che vive la F1 al limite come tutti gli altri, non come una monaca di clausura in gita premio. 

quindi si accusa Binotto di aver infranto le regole con il motore 2019 e poi lo si accusa si non averle infante con BC? Decidetevi però, o l'una o l'altra...

 

ps, per ora solo RB ha sforato il BC e nella stagione 2021, del '22 non sa niente nessuno, sono solo tue supposizioni

Inviato
5 minuti fa, stigghiolaro scrive:

 

Noi siamo nessuno, eppure lo sapevano anche i muri che MB e RB sforavano il BC, entrambi a portare aggiornamenti ad ogni gara, addirittura MB si è presa il lusso di preparare due macchine differenti all'inizio.  Ed insieme a loro anche i team minori erano in condizioni simili, McLaren e Jaguar su tutte. Eppure, siamo stati gli unici a cercare di non sforare di un euro, non cercare escamotage, non provare tutto il provabile, alla fine i risultati sono quelli che TUTTI ipotizzavamo ad inizio stagione, gli altri vincono sforando e non prendono penalità e tu perdi rimanendo, forse l'unico, nel BC. Bella medaglia al valore, davvero. 

 

Lo dico da anni, in un mondo di squali affamati non puoi mettere un pesce rosso, se lo mangeranno al primo passaggio. Serve uno che ha le palle, che vive la F1 al limite come tutti gli altri, non come una monaca di clausura in gita premio. 

Ma come diceva quello famoso "lo so che qui si bara, ma è anch l'unico tavolo da gioco in città". 

A Ferrari, semplicemente, sforare non è permesso. Se lo fa, viene punita. Vedi TD 39 o la faccenda del doppio flusso, dove si è ribaltata la regola dell' " In dubio pro reo". 

Angloctedeschi hanno in F1 un bonus di partenza che distorce il campionato. Ma è anche l'unico campionato motoristico interessante a livello mondiale e seguito. 

Quindi anche se gl ialtri barano, tu resti seduto al tavolo e cerchi di limitare le perdite. 

Ps 

Ma pensi realmente che non si siano fatti sentire? Solo che la risposta è stata: " Se ti va bene è così : sennò va@@@@ulo".

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
1 ora fa, Aymaro scrive:

va bene tutto, ma dare la colpa a Binotto perché la maFIA è ridicola e mette una regola senza decidere una sanzione (per poterla applicare poi come meglio gli conviene) mi pare esagerato, ha grosse colpe sia ben chiaro, ma accusarlo anche di non aver sforato il budget cap, mi pare eccesivo

Ma se tu sai che c'è una regola senza punizioni...se sai che chi "gioca con te" bara...allora minacci di non partecipare al gp o prendi posizioni

nessuno ha obbligato binotto a fare il Ds e Dt...

più cose fai e più èp facile sbagliare.

38 minuti fa, stigghiolaro scrive:

 

Noi siamo nessuno, eppure lo sapevano anche i muri che MB e RB sforavano il BC, entrambi a portare aggiornamenti ad ogni gara, addirittura MB si è presa il lusso di preparare due macchine differenti all'inizio.  Ed insieme a loro anche i team minori erano in condizioni simili, McLaren e Jaguar su tutte. Eppure, siamo stati gli unici a cercare di non sforare di un euro, non cercare escamotage, non provare tutto il provabile, alla fine i risultati sono quelli che TUTTI ipotizzavamo ad inizio stagione, gli altri vincono sforando e non prendono penalità e tu perdi rimanendo, forse l'unico, nel BC. Bella medaglia al valore, davvero. 

 

Lo dico da anni, in un mondo di squali affamati non puoi mettere un pesce rosso, se lo mangeranno al primo passaggio. Serve uno che ha le palle, che vive la F1 al limite come tutti gli altri, non come una monaca di clausura in gita premio. 

ma appunto sono cose evidentissime e chiare pure qua,dal divano. Minkia abbiamo pure un topic dedicato alle cazzate ferrari!!!

il 90% degli errori strategici erano evitabili

Se è queotata in borsa ,come diceva qualcuno,fai qualche magheggio e via.

Il cathering ferrari fa cagare per dire? :D

Anzi in italia si dovrebbe mangiare pure meglio :D

33 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

Ferrari è quotata in Borsa.

Se giochi a carte con gente che SAI CHE BARA che fai?

1 ora fa, Yakamoz scrive:

 

E' solo un invito ad evitare certe espressioni brutali e a giudicare le cose complessivamente, mettendosi nei panni degli altri. E magari evitando di confondere Binotto con Crozza.

Nessuno si senta offeso, nessuno si senta escluso (nemmeno il sottoscritto).

a fine stagione penso si possano giudicare bene le cose complessivamente no?

27 minuti fa, stev66 scrive:

Ma come diceva quello famoso "lo so che qui si bara, ma è anch l'unico tavolo da gioco in città". 

A Ferrari, semplicemente, sforare non è permesso. Se lo fa, viene punita. Vedi TD 39 o la faccenda del doppio flusso, dove si è ribaltata la regola dell' " In dubio pro reo". 

Angloctedeschi hanno in F1 un bonus di partenza che distorce il campionato. Ma è anche l'unico campionato motoristico interessante a livello mondiale e seguito. 

Quindi anche se gl ialtri barano, tu resti seduto al tavolo e cerchi di limitare le perdite. 

Ps 

Ma pensi realmente che non si siano fatti sentire? Solo che la risposta è stata: " Se ti va bene è così : sennò va@@@@ulo".

 

e se tu ci vai davvereo aff#####ulo?

poi che succede?perchè penso che in tanti seguono la f1 per la ferrari. GLi ascolti quest'anno sono aumentati.

Io senza ferrari la F1 non la guarderei. E in tanti la pensano così

 

diamine son passati 15 anni...anche se fosse tutto truccato a rotazione han da farl a vincere almeno un anno no? :D

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
24 minuti fa, Aymaro scrive:

quindi si accusa Binotto di aver infranto le regole con il motore 2019 e poi lo si accusa si non averle infante con BC? Decidetevi però, o l'una o l'altra...

 

ps, per ora solo RB ha sforato il BC e nella stagione 2021, del '22 non sa niente nessuno, sono solo tue supposizioni

 

Mai accusato di aver infranto le regole nel 2019, ma dell'aver accettato, come sempre, tutto passivamente. Horner o Wolff avrebbero imbastito un casino su tutta la stampa, minacciato di ritirare le macchine, etc etc. La Fia sa bene che se fa un torto alla Ferrari nessuno se ne lamenta. 

 

Che la RB abbia sforato nel 2022 lo dice il TUO Binotto e praticamente tutta la stampa di settore, non sono MIE supposizioni. 

 

20 minuti fa, stev66 scrive:

Ma come diceva quello famoso "lo so che qui si bara, ma è anch l'unico tavolo da gioco in città". 

A Ferrari, semplicemente, sforare non è permesso. Se lo fa, viene punita. Vedi TD 39 o la faccenda del doppio flusso, dove si è ribaltata la regola dell' " In dubio pro reo". 

Angloctedeschi hanno in F1 un bonus di partenza che distorce il campionato. Ma è anche l'unico campionato motoristico interessante a livello mondiale e seguito. 

Quindi anche se gl ialtri barano, tu resti seduto al tavolo e cerchi di limitare le perdite. 

Ps 

Ma pensi realmente che non si siano fatti sentire? Solo che la risposta è stata: " Se ti va bene è così : sennò va@@@@ulo".

 

 

La FIA fa schifo, ma se accetti tutto passivamente è ovvio che ci marci di più. La Ferrari è l'unica che ha potere di veto, eppure subisce tutto sempre e comunque. Non ci credo che la F1 sarebbe disposta a perdere la scuderia Ferrari pur di far vincere RB e MB, non ci crederò mai, ma se vuoi ottenere rispetto non puoi pensare che ti sia dato in automatico. Sbatti i pugni, minacci di uscire, bluffi se necessario, ma subire tutto passivamente è da scemi. 

  • Mi Piace 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato (modificato)
5 minuti fa, LucioFire scrive:

Se è queotata in borsa ,come diceva qualcuno,fai qualche magheggio e via.

 

Così qualcuno finisce in galera, negli US, dove è quotata, non prendono alla leggera queste cose.

Modificato da ISO-8707
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.