Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 ore fa, stev66 scrive:

È proprio questo il punto. 

A noi dall'esterno può sembrare che siano stati passivi. 

Ma dietro le quinte, non possiamo sapere cosa sia successo. 

La mia opinione, che vale due centesimi o forse meno, è che di fronte alle proteste sia stato risposto: " O così o Pomi'" ( cit.) sapendo perfettamente che ormai l'unico sport automotive seguito con una discreta cassa di risonanza è la F 1, e che la minaccia di ritiro è appunto una tigre di carta. 

 

 

Ma Ferrari non vive di F1, F1 vive in buona parte di Ferrari. 

  • Mi Piace 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato
5 minuti fa, stigghiolaro scrive:

 

Ma Ferrari non vive di F1, F1 vive in buona parte di Ferrari. 

No. 

Ma se ti ritiri da lì, come costruttore / corridore sparisci. 

Mentre la Liberty, che dietiene il circus, da azienda americana ha tonnellate di esperienza nel minimizzare la sparizione di marche importanti dalle competizioni, come succedeva e succede nelle Nascar. 

Per esempio, tiri dentro Porsche e BMW, magari con cambi regolamentari ad hoc e con promesse di neutralità, fai capire che Ferrari si è ritirata perchè non riusciva ad essere all'altezza ( italiani pizza e mandolino, non dimetcare che gli anglo americani sono maestri di propaganda e disinformazione), ed ecco fatto che più o meno mantieni lo stesso seguito. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Resta il fatto che il mix di TP, AD e Presidente sono i peggiori della storia, a mio avviso.

Con qualche riserva sull'AD solo perchè c'è da poco.

  • Mi Piace 3
Inviato

Ma poi, anche ammesso che la F1-75 sia stata partorita interamente dalla mente geniale di Binotto (e vi assicuro che non è così), non è una colpa aver buttato via non so quante gare per pura idiozia, per incompetenza, o per non favorire Leclerc “perché assolutamente non deve esserci un primo e un secondo pilota”? Non è una colpa aver messo in pista una macchina di base molto buona, ma azzoppata da un motore che doveva andare con 30 cv in meno altrimenti esplodeva? Non è una colpa aver accettato un clamoroso cambio di regolamento tecnico a metà stagione, estremamente penalizzante per la Ferrari, continuando stolidamente a sostenere che non era cambiato niente? Esattamente, di quanto credito dovrebbe ancora disporre Binotto? Ripeto, per me questo era l’anno della verità, e l’ha fallito indecorosamente. 

  • Mi Piace 3

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato

Pur non piacendomi Binotto io non sono convinto che con qualcun altro alla guida della Scuderia sarebbe cambiato qualcosa nei rapporti con la federazione (ho messo il minuscolo apposta).... anzi.... magari con un personaggio più "deciso" (alla "Briatore" per dire) forse si sarebbe persino rischiato di perdere qualcosa a livello di premi che spettano di "diritto"...... Purtroppo nel mondo della F1 gli inglesi fanno quadrato....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
15 ore fa, AndreaB scrive:

Pur non piacendomi Binotto io non sono convinto che con qualcun altro alla guida della Scuderia sarebbe cambiato qualcosa nei rapporti con la federazione (ho messo il minuscolo apposta).... anzi.... magari con un personaggio più "deciso" (alla "Briatore" per dire) forse si sarebbe persino rischiato di perdere qualcosa a livello di premi che spettano di "diritto"...... Purtroppo nel mondo della F1 gli inglesi fanno quadrato....

ok

 

e a livello di muretto e gestione piloti?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
5 minuti fa, LucioFire scrive:

ok

 

e a livello di muretto e gestione piloti?

 

Se hai il regolamento dalla tua, ti puoi permettere anche di fare cappellate ai box.... vedi Red Bull e Mercedes....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
19 ore fa, stev66 scrive:

No. 

Ma se ti ritiri da lì, come costruttore / corridore sparisci. 

Mentre la Liberty, che dietiene il circus, da azienda americana ha tonnellate di esperienza nel minimizzare la sparizione di marche importanti dalle competizioni, come succedeva e succede nelle Nascar. 

Per esempio, tiri dentro Porsche e BMW, magari con cambi regolamentari ad hoc e con promesse di neutralità, fai capire che Ferrari si è ritirata perchè non riusciva ad essere all'altezza ( italiani pizza e mandolino, non dimetcare che gli anglo americani sono maestri di propaganda e disinformazione), ed ecco fatto che più o meno mantieni lo stesso seguito. 

 

Mah, chi compra Porsche e Lamborghini non si è mai interessato al fatto che non corrano in F1, e soprattutto la seconda commercialmente è vista come concorrente diretta di Ferrari.

 

Sinceramente che la Formula1 abbia lo stesso seguito senza il marchio che, in base agli ultimi sondaggi, ha un terzo dei tifosi totali, la vedo dura:

 

1. Ferrari 31.9%

2. Mercedes 16.2%

3. McLaren 15.8%

4. Red Bull Racing 14.1%

5. Williams 5%

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato
13 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Se hai il regolamento dalla tua, ti puoi permettere anche di fare cappellate ai box.... vedi Red Bull e Mercedes....

a maggior ragione s eil regolamento,che hai contribuito ad approvare,non è dalla tua...non devi fare cappellate a ripetizione 😧

8 minuti fa, stigghiolaro scrive:

 

Mah, chi compra Porsche e Lamborghini non si è mai interessato al fatto che non corrano in F1, e soprattutto la seconda commercialmente è vista come concorrente diretta di Ferrari.

 

Sinceramente che la Formula1 abbia lo stesso seguito senza il marchio che, in base agli ultimi sondaggi, ha un terzo dei tifosi totali, la vedo dura:

 

1. Ferrari 31.9%

2. Mercedes 16.2%

3. McLaren 15.8%

4. Red Bull Racing 14.1%

5. Williams 5%

è come se togli la Juve alla serie A in pratica...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
1 ora fa, stigghiolaro scrive:

 

Mah, chi compra Porsche e Lamborghini non si è mai interessato al fatto che non corrano in F1, e soprattutto la seconda commercialmente è vista come concorrente diretta di Ferrari.

 

Sinceramente che la Formula1 abbia lo stesso seguito senza il marchio che, in base agli ultimi sondaggi, ha un terzo dei tifosi totali, la vedo dura:

 

1. Ferrari 31.9%

2. Mercedes 16.2%

3. McLaren 15.8%

4. Red Bull Racing 14.1%

5. Williams 5%

Non ho detto che sarebbe facile fare a meno di Ferrari. 

Ma possibile si'. 

Soprattutto se fai passare la voce che il ritiro è dovuto a manifesta inferiorità tecnica e gestionale. E non dimentichiamo che gli americano sono maestri in marketing. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.