Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, stev66 scrive:

Non ho detto che sarebbe facile fare a meno di Ferrari. 

Ma possibile si'. 

Soprattutto se fai passare la voce che il ritiro è dovuto a manifesta inferiorità tecnica e gestionale. E non dimentichiamo che gli americano sono maestri in marketing. 

Secondo me Liberty Media farebbe un casino atomico pur di non perderla, e la maFIA di contro non credo sia disposta a perdere i soldi di Liberty.

 

Insomma, Ferrari ha un potere decisionale forte che non vuole sfruttare.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stigghiolaro scrive:

Secondo me Liberty Media farebbe un casino atomico pur di non perderla, e la maFIA di contro non credo sia disposta a perdere i soldi di Liberty.

 

Insomma, Ferrari ha un potere decisionale forte che non vuole sfruttare.

Ha un grosso potere si, ma non è più come una volta.

Le competizioni per Ferrari restano imprescindibili, e tutti i campionati importanti e con seguito, WEC in primis, sono sotto l'egidia della Federazione, tranne l'Indy car, che però è mono telaio (Dallara), non so se si può schierare un Team ufficiale (quindi ti ritroveresti a fare il motorista contro Chevrolet e Honda...), ed è un campionato che ha si seguito, ma l'80% è in USA.

Ed anche il minacciare un campionato alternativo come fece Montezemolo, i tempi sono cambiati, bisogna trovare alleati in questo, e Mercedes ed RB di certo non ti seguiranno, il gruppo Volkswagen ha appena deciso lo sbarco  in F1... con chi corri? con Hyundai?

 

Modificato da Aymaro
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stigghiolaro scrive:

Secondo me Liberty Media farebbe un casino atomico pur di non perderla, e la maFIA di contro non credo sia disposta a perdere i soldi di Liberty.

 

Insomma, Ferrari ha un potere decisionale forte che non vuole sfruttare.

Mah, io credo esattamente l'opposto. 

Campionati alternativi non ne puoi fare, se VAG entra e porta Porsche e Lamborghini, e magari convinci BMW, Liberty media tappa il buco. 

Certo non sarebbe una passeggiata, ma le perdite le puoi gestire. Soprattutto se gestisci bene la propaganda/ marketing. 

Il ritiro a quel livello è come la bomba atomica in guerra : puoi agitarla, ma non puoi usarla. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 scrive:

Mah, io credo esattamente l'opposto. 

Campionati alternativi non ne puoi fare, se VAG entra e porta Porsche e Lamborghini, e magari convinci BMW, Liberty media tappa il buco. 

Certo non sarebbe una passeggiata, ma le perdite le puoi gestire. Soprattutto se gestisci bene la propaganda/ marketing. 

Il ritiro a quel livello è come la bomba atomica in guerra : puoi agitarla, ma non puoi usarla. 

beh, però se guardiamo quanto ha perso di interesse la Moto GP (non solo in Italia) per la fine carriera di un pilota, si iconico, ma è pur sempre un pilota singolo, come Rossi, immagina cosa succederebbe alla F1 senza Ferrari.

Puoi metterci chi vuoi, (da vedere se accettano e per quanto ci rimangono poi) e gli appassionati di motorsport ti seguono lo stesso magari, ma tutta una grossa fetta "generalista" (che numericamente è al maggioranza) te la giochi, e difficilmente la recuperi.

Insomma diciamo che sono dolori per entrambi, sia Federazione che Ferrari con LM che soccomberebbe a mio avviso.

 

Prendendo il tuo  paragone con l'atomica, hai perfettamente ragione, ma qui mi pare che non solo non la si agiti, non la si nomini nemmeno (almeno a mezzo stampa) il silenzio della proprietà è ingiustificabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Aymaro scrive:

beh, però se guardiamo quanto ha perso di interesse la Moto GP (non solo in Italia) per la fine carriera di un pilota, si iconico, ma è pur sempre un pilota singolo, come Rossi, immagina cosa succederebbe alla F1 senza Ferrari.

Puoi metterci chi vuoi, (da vedere se accettano e per quanto ci rimangono poi) e gli appassionati di motorsport ti seguono lo stesso magari, ma tutta una grossa fetta "generalista" (che numericamente è al maggioranza) te la giochi, e difficilmente la recuperi.

Insomma diciamo che sono dolori per entrambi, sia Federazione che Ferrari con LM che soccomberebbe a mio avviso.

 

Prendendo il tuo  paragone con l'atomica, hai perfettamente ragione, ma qui mi pare che non solo non la si agiti, non la si nomini nemmeno (almeno a mezzo stampa) il silenzio della proprietà è ingiustificabile.

Nella moto GP, comunque, l'alternarsi dei piloti dovrebbe essere fisiologico. 

Anche perchè il Rossi degli ultimi cinque anni era più triste xhe altro. 

La F1 di Liberty media mi sembra sempre meno eurocentrica ( si veda il proliferare di circuiti pseudo cittadini contro quelli da guidare) e legata agli abbonamenti della pay per view. Abbonamenti che oggi magari fai in Paesi in cui l'impatto di un ritiro Ferrari sarebbe minore. 

Comunque ripeto: a mio parere, la sciabola dietro le quinte è stata agitata, ma poi visto le nulle* conseguenze, rinfoderata. 

 

* o magari hanno ottenuto qualcosina per la prossima stagione. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

53 minuti fa, stev66 scrive:

Nella moto GP, comunque, l'alternarsi dei piloti dovrebbe essere fisiologico. 

Anche perchè il Rossi degli ultimi cinque anni era più triste xhe altro. 

La F1 di Liberty media mi sembra sempre meno eurocentrica ( si veda il proliferare di circuiti pseudo cittadini contro quelli da guidare) e legata agli abbonamenti della pay per view. Abbonamenti che oggi magari fai in Paesi in cui l'impatto di un ritiro Ferrari sarebbe minore. 

Comunque ripeto: a mio parere, la sciabola dietro le quinte è stata agitata, ma poi visto le nulle* conseguenze, rinfoderata. 

 

* o magari hanno ottenuto qualcosina per la prossima stagione. 

 

38% dell'intera torta. E' più di qualcosina....

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, pennellotref scrive:

 

 

38% dell'intera torta. E' più di qualcosina....

Ferrari ha sempre preso la fetta maggiore della torta, anzi, prima era oltre il 38%, con l'arrivo di Liberty Media hanno dovuto rinegoziare al ribasso, oltre al fatto che gli accordi economici li fai appunto con LM e non con la Federazione*. Quindi sta cosa che prendono i soldi e gli va bene così anzi, se alzano la testa gli tolgono pure quelli, non regge. Inoltre in passato, con Montezemolo Todt ecc, si facevano sentire eccome, ora pare vada tutto bene e si festeggia il giro veloce quando non portava ancora punti...

 

* vi ricordo che il responsabile delle direttive tecniche è questo qui:

5dbfc304ee9c59f713510627c8e6359f_169_l.j

che ha il dente avvelenato e non poco con Maranello, visto che è stato cacciato via malamente, aggiungiamoci che uno dei posti di vertice della federazione è ricoperto dall'ex fedelissima di Wolff...

Una dirigenza degna di nome (Marchionne o anche Montezemolo) cose del genere non le avrebbero permesse, invece se Binotto si è detto preoccupato dalla situazione (ma più di quello che poteva fare?) dai vertici nessun segnale.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Aymaro scrive:

beh, però se guardiamo quanto ha perso di interesse la Moto GP (non solo in Italia) per la fine carriera di un pilota, si iconico, ma è pur sempre un pilota singolo, come Rossi, immagina cosa succederebbe alla F1 senza Ferrari.

Puoi metterci chi vuoi, (da vedere se accettano e per quanto ci rimangono poi) e gli appassionati di motorsport ti seguono lo stesso magari, ma tutta una grossa fetta "generalista" (che numericamente è al maggioranza) te la giochi, e difficilmente la recuperi.

Insomma diciamo che sono dolori per entrambi, sia Federazione che Ferrari con LM che soccomberebbe a mio avviso.

 

Prendendo il tuo  paragone con l'atomica, hai perfettamente ragione, ma qui mi pare che non solo non la si agiti, non la si nomini nemmeno (almeno a mezzo stampa) il silenzio della proprietà è ingiustificabile.

rossi però è un caso anomalo...prima di lui non c'è stato nessuno a livello mediatico che potesse anche solo minimamente paragonarsi. e forse non ci sarà nessun altro

La ferrari è seguitissima dal 1950.

la motogp ha fatto un escalation di ascolti con lui e poi è calata...

la f1 non credo che abbi a picchi del genere.ma se va via ferrari ,almeno per il 90% degli italiani sarà come i mondiali di quest'anno...

chi li guarderà senza nazionale? :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Aymaro scrive:

Ferrari ha sempre preso la fetta maggiore della torta, anzi, prima era oltre il 38%, con l'arrivo di Liberty Media hanno dovuto rinegoziare al ribasso, oltre al fatto che gli accordi economici li fai appunto con LM e non con la Federazione*. Quindi sta cosa che prendono i soldi e gli va bene così anzi, se alzano la testa gli tolgono pure quelli, non regge. Inoltre in passato, con Montezemolo Todt ecc, si facevano sentire eccome, ora pare vada tutto bene e si festeggia il giro veloce quando non portava ancora punti...

 

* vi ricordo che il responsabile delle direttive tecniche è questo qui:

......

che ha il dente avvelenato e non poco con Maranello, visto che è stato cacciato via malamente, aggiungiamoci che uno dei posti di vertice della federazione è ricoperto dall'ex fedelissima di Wolff...

Una dirigenza degna di nome (Marchionne o anche Montezemolo) cose del genere non le avrebbero permesse, invece se Binotto si è detto preoccupato dalla situazione (ma più di quello che poteva fare?) dai vertici nessun segnale.

 

Che si sappia da parte di noi comuni mortali....

Allora l'ipotesi quale sarebbe ? A JE sta tutto bene perché ? Che forse uno fra Leone ed Oceano sta con una nipote di John Malone (Mr. Liberty Media per chi non lo sapesse) e le ha messo le corna ? E adesso JE paga pegno ? 😁 :mrgreen:

 

P.S.: comunque la % potrà anche essere diminuita ma la torta è molto più grossa. Totonno ancora bestemmia per la cifra che hanno dato alla Ferrari...

Modificato da pennellotref
  • Ahah! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.