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F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

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4 minuti fa, Aymaro scrive:

Ieri Marcos ha tirato fuori un'atra perla, mente l'ingegnere di Perez gli diceva di spingere che avrebebro ripreso il 16, il "buon" Xavi gli diceva laconicamente che avrebbero perso al posizione nell'ultimo giro, non so se psicologia inversa o cosa, sta di fatto che Charles non l'ha cagato di striscio, anzi più tardi gli ha detto un raikkoniano " non parlarmi, so cosa sto facendo!"...

 

Mi aspetto che lui salti, se non vogliono cambiare Binotto (con Vasseur poi, non sia mai!) il muretto di Charles deve essere rivoltato da capo a piedi, non basta la prestazione di ieri

Sono daccordo.

Molto positivo comunque che ieri si sia ritrovato il Charles fortissimo in gara (come lo era nella prima metà del campionato), e non solo in qualifica; se fosse stato supportato di certo il secondo posto lo avrebbero chiuso ben prima dell'ultimo GP.

 

Interessante a questo proposito l'intervento di Turrini:

Turrini sul 2023: "Ferrari, a Leclerc le chiavi del villaggio" - Formula 1 - Motorsport (formulapassion.it)

 

“Leclerc ieri ha di nuovo palesato il suo talento, è stato finalmente aiutato dalla strategia adottata dalla squadra. La simbolica medaglia d’argento non manderà in delirio i tifosi, me ne rendo conto perfettamente. Ma può e deve essere un punto di partenza. Nonché un punto di caduta, mettiamola giù così. Mi spiego: Sainz è un buon driver, in Ferrari ci sta benissimo. Solo, se nella prossima stagione dopo qualche gara di nuovo Leclerc fosse leader del campionato, ecco, non dovranno esserci dubbi. Le chiavi del villaggio andranno affidate a Carletto. Perché battere Verstappen, in trionfo anche ieri, spetta a lui”.

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46 minuti fa, nubironaSW scrive:

Da Formulapassion: "weekend che è stato preceduto da indiscrezioni circa il cambio della guardia in quel di Maranello a partire dal mese di gennaio quando Frederic Vasseur dovrebbe sulla carta prendere il posto di Mattia Binotto sul ponte di comando della Gestione Sportiva"

 

Indiscrezioni fini a se stesse, se non altro perchè l'alternativa sarebbe Vasseur. Capisco che Bin8 non sia ben visto ma il francese non mi pare che abbia fatto molto meglio, sia in gestione piloti che strategie. Diciamo che è stato uno di quelli che ha avvallato l'abbandono del motore Ferrari per Porsche e già questo sarebbe sufficiente. La realtà è che sarebbe uno strumento in mano alla cricca che segue Leclerc... (la cricca è discutibile, indiscutibile invece il pilota).

 

dimostra che è sveglio visti gli arrosti ferrari :D

33 minuti fa, mikisnow scrive:

Basterebbe scegliere uno/a a caso fra gli operai Ferrari qua dentro per avere buone strategie. 

 

  • Ahah! 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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On 21/11/2022 at 09:58, nubironaSW scrive:

Indiscrezioni fini a se stesse, se non altro perchè l'alternativa sarebbe Vasseur. Capisco che Bin8 non sia ben visto ma il francese non mi pare che abbia fatto molto meglio, sia in gestione piloti che strategie. Diciamo che è stato uno di quelli che ha avvallato l'abbandono del motore Ferrari per Porsche e già questo sarebbe sufficiente. La realtà è che sarebbe uno strumento in mano alla cricca che segue Leclerc... (la cricca è discutibile, indiscutibile invece il pilota).

 

Diciamo che Vasseur fu anche quello che dovette sistemare a tempo record tutti i casini lasciati da Monisha Kaltenborn, primo fra tutti un accordo con Honda (mi pare) per la fornitura dei motori, senza avere una trasmissione adatta a quella PU.

Fu lui che rinnovò gli accordi con Ferrari e permise alla Sauber di essere schierata in griglia l'anno successivo, nonché di disputare stagioni niente male, compresa quella con Leclerc, e compresa anche quella appena conclusa, 5.o posto in classifica costruttori a pari punti con Aston Martin, un team con ben altri capitali e ben altro pilota (almeno uno).

 

Poi se possa far meglio o peggio di Binotto non lo so. Io francamente lascerei entrambi al loro posto attuale.

 

Chi mi sembra sopravvalutato, pur con le comprensibili difficoltà di dover gestire il team con il budget minore del circus, è Guenter Steiner.

Senza_titolo_3.jpg

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1 ora fa, Yakamoz scrive:

 

Diciamo che Vasseur fu anche quello che dovette sistemare a tempo record tutti i casini lasciati da Monisha Kaltenborn, primo fra tutti un accordo con Honda (mi pare) per la fornitura dei motori, senza avere una trasmissione adatta a quella PU.

Fu lui che rinnovò gli accordi con Ferrari e permise alla Sauber di essere schierata in griglia l'anno successivo, nonché di disputare stagioni niente male, compresa quella con Leclerc, e compresa anche quella appena conclusa, 5.o posto in classifica costruttori a pari punti con Aston Martin, un team con ben altri capitali e ben altro pilota (almeno uno).

 

Poi se possa far meglio o peggio di Binotto non lo so. Io francamente lascerei entrambi al loro posto attuale.

 

Chi mi sembra sopravvalutato, pur con le comprensibili difficoltà di dover gestire il team con il budget minore del circus, è Guenter Steiner.

Si, ha salvato la Sauber, ma se andiamo a vedere, il poi, a livello di gestione del team, non è che abbia fatto chi sa che risultati, anzi..

Sviluppi (problema grosso della Ferrari da ben prima della gestione Binotto): Le Sauber puntualmente partivano bene e retrocedevano a fine campionato, anche nel 22, da 4a forza che stava davanti a Mercedes, a fine anno si trovava a sgomitare nelle retrovie, con Alpha Tauri, Haas ed altri cogliendo i punti il più delle volte per miracolo, e non è questione di non portare aggiornamenti, li hanno portati, con scarsi risultati..

Gestione piloti e strategie: quante gare hanno (volutamente?) rovinato a Giovinazzi? quanti punti hanno perso nei vari anni per grossi, grossissimi errori strategici e di valutazione della gara? 

Risultati: tre 8° posto, un 9° ed un 6° posto (non5°) in classifica costruttori, a parte quest'anno (più per demerito degli altri) non è che ci sia stata tutta questa crescita, e nemmeno mia un exploit.

Mettici la grande amicizia con Toto (tant'è che se Zhou non avesse portato in dote bei soldini, la line up di quest'anno sarebbe stata Bottas DeVries entrambi piloti Mercedes...)

a me non pare sto grosso acquisto, anche perchè non c'è nessuna garanzia di avere una maggiore rilevanza politi nel circus, anzi..

Modificato da Aymaro
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ha ragione Turrini, ma per qualche motivo a noi non noto, se Binotto Mexies e Co non hanno promosso primo pilota Leclerc dopo i primi 5 GP di quest'anno, non lo faranno neppure il prossimo. 

 

Detto questo neppure Vasseur non mi fa impazzire, per come ha trattato Giovinazzi... la strategia del Messico 2021 grida ancora vendetta. 

 

 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

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11 minuti fa, Aymaro scrive:

Si, ha salvato la Sauber, ma se andiamo a vedere, il poi, a livello di gestione del team, non è che abbia fatto chi sa che risultati, anzi..

Sviluppi (problema grosso della Ferrari da ben prima della gestione Binotto): Le Sauber puntualmente partivano bene e retrocedevano a fine campionato, anche nel 22, da 4a forza che stava davanti a Mercedes, a fine anno si trovava a sgomitare nelle retrovie, con Alpha Tauri, Haas ed altri cogliendo i punti il più delle volte per miracolo, e non è questione di non portare aggiornamenti, li hanno portati, con scarsi risultati..

Gestione piloti e strategie: quante gare hanno (volutamente?) rovinato a Giovinazzi? quanti punti hanno perso nei vari anni per grossi, grossissimi errori strategici e di valutazione della gara? 

Risultati: tre 8° posto, un 9° ed un 6° posto (non5°) in classifica costruttori, a parte quest'anno (più per demerito degli altri) non è che ci sia stata tutta questa crescita, e nemmeno mia un exploit.

Mettici la grande amicizia con Toto (tant'è che se Zhou non avesse portato in dote bei soldini, la line up di quest'anno sarebbe stata Bottas DeVries entrambi piloti Mercedes...)

a me non pare sto grosso acquisto, anche perchè non c'è nessuna garanzia di avere una maggiore rilevanza politi nel circus, anzi..

 

Ma infatti nemmeno io lo metterei in Ferrari, come dicevo. Però che sappia il fatto suo nella gestione di un team di centro classifica mi sembra fuor di dubbio.

I risultati in realtà parlano a suo favore, considerando la media Sauber degli ultimi vent'anni, se escludiamo il biennio del covid che richiede considerazioni a parte.

Ci sono stati due o tre episodi di strategia clamorosamente negativi ai danni di Giovinazzi, ingiustificabili specialmente se motivati da questioni personali, perché in gara dovrebbe contare solo il risultato che si riesce a portare a casa.

Resta il fatto che Sauber era un tema in caduta libera, mentre adesso è quinta nel campionato costruttori, malgrado le ben note magagne di affidabilità della pu che hanno portato un sacco di ritiri e poi a girare a regimi conservativi.

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23 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Ma infatti nemmeno io lo metterei in Ferrari, come dicevo. Però che sappia il fatto suo nella gestione di un team di centro classifica mi sembra fuor di dubbio.

I risultati in realtà parlano a suo favore, considerando la media Sauber degli ultimi vent'anni, se escludiamo il biennio del covid che richiede considerazioni a parte.

Ci sono stati due o tre episodi di strategia clamorosamente negativi ai danni di Giovinazzi, ingiustificabili specialmente se motivati da questioni personali, perché in gara dovrebbe contare solo il risultato che si riesce a portare a casa.

Resta il fatto che Sauber era un tema in caduta libera, mentre adesso è quinta nel campionato costruttori, malgrado le ben note magagne di affidabilità della pu che hanno portato un sacco di ritiri e poi a girare a regimi conservativi.

è sesta, a pari punti con Aston, 5° è la Mclaren, ma se togliamo l'inizio di questa stagione dove avevano una macchiana più leggera (con un telaio però che.. abbiamo visto Zhou..), Vasseur è abbonato all'8°-9° posto nei costruttori (anche a fine anno valeva quella posizione li...) in passato la Sauber è riuscita a fare podi ed era fissa al centro classifica, io i risultati non li vedo, anzi...

1 ora fa, Alain scrive:

ha ragione Turrini, ma per qualche motivo a noi non noto, se Binotto Mexies e Co non hanno promosso primo pilota Leclerc dopo i primi 5 GP di quest'anno, non lo faranno neppure il prossimo. 

 

Detto questo neppure Vasseur non mi fa impazzire, per come ha trattato Giovinazzi... la strategia del Messico 2021 grida ancora vendetta. 

 

 

non ne sono convinto, può anche essere che essendo consci di non poter lottare per il titolo (la mancanza di affidabilità era nota) abbaino deciso di non alterare gli equilibri, ma se il prossimo anno, la lotta sarà più ravvicinata e se si inserirà anche Mercedes) potrebbero fare una scelta ben prima della metà stagione (o almeno lo spero...)

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Scusate ma mi spiegate perché non considerano Leclerc prima guida? Sta sui coglioni a tutto il team?

 

penso che anche chi non capisca un cazzo di formula 1 si rende conto che è superiore a Sainz, tutti i più autorevoli opinionisti concordano, i tifosi pure… qual’è il problema?

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"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

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