Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ok, ma pensare anche di togliere il parco chiuso in caso di pioggia in modo da correre con assetti decenti e non fermare la gara ogni due per tre sarebbe troppo da chiedere alla federazione?

  • Mi Piace 3
Inviato
4 minuti fa, Albe89 scrive:

Ok, ma pensare anche di togliere il parco chiuso in caso di pioggia in modo da correre con assetti decenti e non fermare la gara ogni due per tre sarebbe troppo da chiedere alla federazione?

ma va, vuoi mettere tenere le macchine con l'assetto da  asciutto ma fremarle per montare dei paraspruzzi? Tutto spettacolo!!!

 

  • Ahah! 8
Inviato
1 ora fa, AlexMi scrive:

Ha massacrato la concorrenza per TD-39, problemi di motore, e incapacità strategica.

Altrimenti Charles se lo sarebbe giocato alla pari sino all'ultimo GP questo mondiale, ne sono certo.

Se sei un talento e tutto gira intorno a te è oggettivamente più facile vincere:

Dalla Germania: Verstappen vuole Ricciardo al posto di Perez - F1 Piloti - Formula 1 - Motorsport (formulapassion.it)

Rispondo ai tuoi due post

 

Bin8 come TP si è rivelato incapace, impalpabile , dannoso , molliccio etc etc SI ad un passo dalla vetta ( passo è un eufemismo quando finisce tantissimi a pochi ) cambio il TP o lo affianco visto che questa mansione NON la sa svolgere ( e mi pare sia un dato evidentissimo )

 

io non penso che la MB39 abbia giovato a RB , dovevo essere loro ad essere in difficoltà come ferrari ed invece non ha avuto quasi effetti su di loro

Problemi di motore => se hai omologato unità estrema ma poco affidabile NON è colpa di #1-33 se poi loro vincono le gare e tu resti al palo oppure devi viaggiare di conserva per non far esplodere i motori

Incapacità startegica ( direi  torna su di 4 righe ) se fai minchite ai box i competitor non ne possono niente , se vai fuori strada perchè stai tirando come un disperato (Francia) non è colpa dei competitor ( potrei citarti le prime Renault Turbo che erano velocissime per 10-15 giri poi diventavano le caffettiere gialle ed i mondiali li vinceva scheckter oppure piquet ... avevano vetture più affidabili forse non iper veloci ma affidabili ! )

#16 si sarà giocato quasi alla pari tutte le gare ma quel quasi era la mancanza di un gap , quel qualcosa che RB aveva in più perchè è innegabile che il missile del lotto fosse la vettura dei bibitari , domenica ha viaggiato di conserva e si è pur permesso di fare da consigliere per il compagno per dire la cartina al tornasole delle prestazioni e del'affidabilità è :

punti RB 759 a 554 ferrari

#1-33 454 #16 308 

vuol dire che fra il primo ed il secondo ballano circa il 50% dei punti non ci sono nè se nè ma parliamo di un cappotto , di una vettura che nella prima di stagione viaggiava e molto bene ma che poi si è plafonata ( sviluppi direttive affidabilità tattiche .... ) ed è stata distanziata anni luce dalla prima , forse dimentichiamo che nelle prime gare quando era un vero missile RB ha avuto un problema al pescaggio benzina ed in australia ha rotto/avuto un problema ma sopratutto nella prima gara era comunque vicina alla ferrari

 

il dato che ci dovrebbe "preoccupare" , sempre al netto della MB39 , è che a Stoccarda erano distantissimi ad inizio stagione ed alla fine erano molto vicini a ferrari tanto da insidiare secondo posto nel mondiale quando dobbiamo ricordarci che a imola #44 è stato tutta la gara dietro una Alpha tauri perchè non ce la faceva mentre a fine stagione viaggiavano eccome

Adesso, Aymaro scrive:

ma va, vuoi mettere tenere le macchine con l'assetto da  asciutto ma fremarle per montare dei paraspruzzi? Tutto spettacolo!!!

 

ci sarà anche il pit stop per i paraspruzzi?

le vetture dovranno prevedere agganci rapidi?

se così fosse non escluderei un ritorno di Cesare Fiorio come TP in Ferrari , lui in Lancia ne aveva escogitate di cosine su questo terreno ( cambio ruote in cima al Turini sulle 037 ) 

Inviato
25 minuti fa, giopisca scrive:

 

ci sarà anche il pit stop per i paraspruzzi?

le vetture dovranno prevedere agganci rapidi?

se così fosse non escluderei un ritorno di Cesare Fiorio come TP in Ferrari , lui in Lancia ne aveva escogitate di cosine su questo terreno ( cambio ruote in cima al Turini sulle 037 ) 

non so, ma a quanto ho capito l'idea era quella di non averli fissi, di essere monatti per l'occasione.. però non so come faranno nel caso di gara asciutta in cui inizia a piovere...

Inviato
47 minuti fa, giopisca scrive:

io non penso che la MB39 abbia giovato a RB , dovevo essere loro ad essere in difficoltà come ferrari ed invece non ha avuto quasi effetti su di loro

Ha giovato a RB perchè ha penalizzato Ferrari, quindi l'unico contendente 2022 al titolo.

Inviato
5 minuti fa, AlexMi scrive:

Ha giovato a RB perchè ha penalizzato Ferrari, quindi l'unico contendente 2022 al titolo.

un momento , non sono tifoso RB , ma se la loro vettura non ha risentito della direttiva MB vuol dire che era progettata bene , le prestazioni non sono variate sono peggiorate quelle ferrari e migliorate , TROPPO , quelle MB 

Non ne hanno giovato , loro direttiva o meno viaggiavano veloci comunque

Inviato
28 minuti fa, giopisca scrive:

un momento , non sono tifoso RB , ma se la loro vettura non ha risentito della direttiva MB vuol dire che era progettata bene , le prestazioni non sono variate sono peggiorate quelle ferrari e migliorate , TROPPO , quelle MB 

Non ne hanno giovato , loro direttiva o meno viaggiavano veloci comunque

Ma che centra, una auto la progetti in base alle regole a inizio anno, se te le cambiano in corso d'opera è solo fortuna se non subisci le modifiche, non bravura.

Ferrari era progettata per essere efficiente con bassa altezza da terra, e nella prima metà del campionato era ipercompetitiva. Non puoi progettare auto pensando a cambi di regolamento a metà stagione.

  • Mi Piace 6
Inviato
6 ore fa, Yakamoz scrive:

 

🔻🔻🔻

 

 

 

Possono bastare come risposta o lo ripeto per la terza? ;) 

 

No, quello che invece non trovo oggettivo è questo insistere sugli obiettivi raggiunti "per demeriti altrui", e la denigrazione per un sesto posto nel mondiale costruttori per un team delle dimensioni della Sauber, che tra l'altro è il migliore piazzamento conseguito da un ventennio a questa parte.

 

Ma poi, cosa significa vincere per demeriti altrui? Dovrebbe essere un furto, o un'infamia? Gli sbagli li fanno tutti, chi ne fa di meno vince. Dopo un campionato di 45 gare credo che venga fuori una classifica abbastanza fedele ai rapporti di forza.

Anche la RB allora ha vinto per demeriti altrui.

 

Il colmo di ribadire questi concetti, che mi sembrano pacifici, è passare per uno che vorrebbe sostenere Vasseur in Ferrari a oltranza, quando dai miei commenti si evince l'esatto opposto. Cerco solo di dare un giudizio complessivo sulla persona mettendo in fila meriti e demeriti, e non solo gli uni o gli altri.

 

Esatto

Allora anche red bull ha vinto per colpa del motore esplosivo di ferrari,delle strategie di binotto e di qualche errore di charles e del regolamento Td39

5 ore fa, Aymaro scrive:

Quello che intendevo dire è che i valori in campo non corrispondono alla classifica finale.

La Sauber di Abu Dhabi e di buona parte della stagione (prime gara a parte) non è la 6a forza in campo, ma l'8a-9a, e personalmente valuto l'operato di Vasseur per una somma di cose, non solo la posizione finale di una singola stagione.

Faccio un altro esempio: se Perez fosse arrivato secondo in classifica, non voleva dire che in automatico fosse il secondo miglior pilota in griglia del 22.

a me pare che Alfa Romeo abbia avuto pure tante sfighe quest'anno (incidenti ecc)

5 ore fa, giopisca scrive:

è o non è la formula MB o Antonio Lupo ?

 

fanno e disfano a seconda dei desiderata del gigno malefico dell'austriaco e poi devono "risarcirlo" dello scippo dello scorso anno ( poi sulla natura dello scippo potremmo discutere al'infinito per cosa fatto prima durante e forse anche dopo )

 

se esiste il gardening per i tecnici per non passare da un team ad un altro ( voglio poi vederlo in pratica ) dovrebbe valere anche per passaggi da teal a federazione e viceversa , vero che sono italiano e per indole sospettoso ma ora mi sembra veramente eccessivo

 

su #16 #55 Bin8 Marcos Meykes sta diventando quasi stucchevole la polemica perchè sono chiare alcune cose :

Bin8 come TP è una pippa

#16 è più veloce di #55 ed è il PREDESTINATO ( ha stampa favorevole e si starvede per lui perchè è un pilota di cuore che fa emozionare )

# 55 è un più che onesto pilota ( a me sta pure simpatico già solo per il fatto che tutti gli diano contro ma io tifo per i paperino ... Nole e non Roger o Rafa , Kiryos perchè è un bad boy etc etc )

Marcos deve essere passato da dei narcos per fare certe strategie

Meykes mah ha un'acconciatura fatta dallo stesso di Bin8 per altre cose non lo ricordo

 

però dopo che ci accapigliamo , ci disperiamo , consigliamo o speriamo in certe soluzioni alla fine chi mena il torrone è JE e se a suo tempo ha promosso bin8 TP temo che oggi non sconfessi la sua scelta

 

sulla scelta di chi scegliere la prima guida dopo 3 gare .... beh Sainz aveva fatto il super carico di sfiga ( pare avesse pure parecchi problemi con la vettura ) vorrei solo far notare che con 25 punti in sesta posizione c'era un pilota che poi ha MASSACRATO la concorrenza perchè quest'anno si correva per il secondo posto tale era la superiorità di #1-33 

ma solo un cieco in malafede (ovvero entrambe le cose) può credere che sainz sia alla pari di Leclerc.

 

Sainz è un barrichello...un massa...un po' più di un  irvine forse (no irvine era troppo figo,non sono paragonabili)

4 ore fa, falconero79 scrive:

 

Ammettendo che non sia una cima B8, io sono del parere che cambiare ora il TP sia una caz.zata.

A pochi metri dalla cima, che fai? Torni indietro a cambiare le scarpe?

 

Se invece fanno dei correttivi secondo me le cose migliorano

A pochi metri dalla cima c'erano a inizioanno

Poi sono scivolati

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.