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F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

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7 minuti fa, Aymaro scrive:

 

Per me la notizia è pessima non tanto per il licenziamento in sé, ma perché ora sappiamo che con ogni probabilità la macchina è sbagliata, non è un problema di assetti non trovati o di ali mal costruite. Progetto da buttare, un altro anno di sconfitte umilianti, e l’anno prossimo si ricomincia da zero. 

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ha dato le dimissioni e guarda caso, ha già il contratto per tornare alla McLaren. Era una decisione meditata e presa da tempo, probabilmente assieme all'uscita di Binotto. Quando ha avuto l'ufficialità di poter tornare in McLaren, ha abbandonato la nave. 

 

Complimenti.....Sig. Sanchez....complimenti. A prescindere dal fatto....non è il modo di comportarsi. Tuttavia.....siamo nella M...A. 

 

Sig. Elkann, porca miseria......si dia da fare per piacere.

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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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girano voci di boicottaggio nella fase di transizione… (hammertime che è credibile e mi piace come fonte di news, stasera hanno ospite Zappelloni che di cose ne sa)

 

Le dimissioni di David Sanchez, ormai ex Chief Engineer e Head of Vehicle Concept della Scuderia Ferrari, lasciano strascichi e domande: ci si chiede, soprattutto, se la Rossa abbia definitivamente alzato bandiera bianca in ottica iridata per concentrarsi sul 2024.

Pare incredibile a dirsi, se si considera che la compagine di Maranello ha interrotto lo sviluppo della F1-75 dopo il Gran Premio di Francia del 2022 per concentrarsi esclusivamente su un 2023 che avrebbe dovuto permetterle di lottare per il titolo fino alla fine.

Restano tuttavia diversi dubbi sulle dinamiche che hanno caratterizzato gli ultimi sette mesi di lavoro in quel di Maranello. Le prime voci (rimaste top secret) su un ipotetico addio di Mattia Binotto, come comunicatoci da Carlo Vanzini nella diretta Twitch che ha preceduto i test pre-stagionali, risalgono addirittura alla scorsa estate. 

Ma che cosa è accaduto presso la Gestione Sportiva prima che Frederic Vasseur sbarcasse a Maranello? Naturalmente è impossibile "costruire certezze", non avendo le fondamenta adatte per eliminare condizionali e periodi ipotetici, ma è comunque giusto farsi delle domande. 

È possibile che persone vicine al nativo di Losanna abbiano remato contro la perfetta realizzazione della SF-23, una volta appreso che il "pater familias" avrebbe lasciato e che, inevitabilmente, il suo non sarebbe stato il solo volto a finire sul banco degli imputati? 

È possibile che, nei mesi in cui la 675 cominciava a vedere la luce, qualcuno abbia deciso di metterle (letteralmente) i bastoni tra le ruote? Per quale motivo, dopo un solo Gran Premio, Frederic Vasseur ha ghigliottinato (sportivamente parlando) Sanchez? Come è stato possibile che, a Sakhir, Ferrari abbia presentato la tanto attesa ala posteriore mono-pilone, dimostratasi prima fragile durante i test e impresentabile (sotto il profilo della sicurezza) poi durante il primo week-end di gara?

In data 29 Novembre, giorno in cui venne ufficializzata la separazione tra la Ferrari e Binotto (allegata ad un comunicato che rendeva noto come Mattia sarebbe rimasto in carica fino al 31 Dicembre) Hammer Time fu la sola realtà a scrivere che "preoccupava il clima in cui stava nascendo la Ferrari 675". È possibile che Frederic Vasseur stia combattendo una sottospecie di "morbo", supportato da una dirigenza forse resasi (troppo tardi) conto che qualcosa, nella Gestione Sportiva, si era ormai rotto da tempo? 

Quel che è certo, è che il manager di Draveil si è ritrovato in mano una situazione francamente inimmaginabile, che ha messo in luce tutti i problemi di una Ferrari ora chiamata a fare il possibile per salvare in corner una stagione che può, però, costituire il punto di partenza per un 2024 in cui la comunione di intenti potrebbe rivelarsi fondamentale per tornare sul tetto del mondo.

 

 

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"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

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Serve in colpo di reni, vincere a Jeddah, sembra utopia, ma bisogna provarci, una azienda sana ha contrappesi per assorbire addii improvvisi come questo. 

Certo Binotta andava cambiato subito appena deciso, lasciarlo da ex per 6 mesi ha dell'incredibile, sono proprio i fondamentali. 

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Sono contento io, in controtendenza, continua la ripulisti della cricca di Binotto con i quali si vinceva nel 2 mila mai. Quello che è successo con l'alettone posteriore sarebbe imbarazzante per una scuderia di F2, figuriamoci pe la Ferrari in F1...

  • Grazie! 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

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