Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, AlexMi scrive:

Serve in colpo di reni, vincere a Jeddah, sembra utopia, ma bisogna provarci, una azienda sana ha contrappesi per assorbire addii improvvisi come questo. 

Certo Binotta andava cambiato subito appena deciso, lasciarlo da ex per 6 mesi ha dell'incredibile, sono proprio i fondamentali. 


Io punterei più su Sebring. 

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Aymaro scrive:

visto il BoP? mi sa che pure li si soffrirà...


Visto, anche se non ho capito perché deciderlo prima del prologo. Forse lo aggiusteranno dopo? Anche se probabilmente ci sarà parecchio sandbagging. Non so, comunque non vedo l’ora di vedere la gara, altro che Jeddah. 

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando dicevo che erano stati sbagliati i tempi nel dimissionare Binotto, intendevo proprio questo, Vasseur non ha avuto il tempo di preparare la transizione, ma nel frattempo i "Binottiani" se ne vanno perché sentono puzza di bruciato, ma non ci sono i sostituti (tra trovarlo, gardening ecc..).

Quest'anno tra macchina sbagliata e cambio della squadra è andato, e direi pure il prossimo...(soprattutto se cambiano concept aerodinamico) a questo punto il 25 indicato dal presidente sembra una data più che realistica

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io spero che invece dato che Vasseur sta facendo piazza pulita (con il benestare di Vigna ed Elkann, questo è certo), sia terreno fertile per attrarre finalmente il progettista che potrebbe mettere la ciliegina sulla torta su una carriera da antologia. Ripulendo tutti i membri del "cartello", magari si riesce (nel tempo ovviamente, non ora) a convincere qualcuno a costruire un team che possa bissare quanto fatto da Jean Todt. 

Si dice che Sanchez avesse un carattere come Binotto, placido. In F1 bisogna avere grinta e voglia di vincere esasperata; se non hai "fame" non combini nulla....poiché ti accontenti. No qui serve fame, voglia di vendetta contro chi ti spara merda da anni (Marko in primis) e voglia di rivincita verso un mondo nel quale ti perculano a destra e a sinistra, meritatamente visti i risultati e le figure degne da squadra Kart della domenica.

 

Probabilmente Elkann e Vigna si sono resi conto che le auto stradali vanno bene, ma l'immagine in generale ne sta soffrendo parecchio, o per lo meno me lo auguro. Mandare a casa personaggi che in dieci (DIECI) anni hanno portato si e no qualche vittoria di fortuna è cosa doverosa. Arriveremo quarti quest'anno? Pazienza, ma almeno ci stiamo liberando di una massa di inconcludenti che hanno messo la Ferrari sul patibolo del ridicolo in modo costante. Bravo Vasseur, ma adesso servono nomi di spicco, al comparto tecnico ed al comparto aerodinamico. Inoltre, se la PU non va a posto, epurazione anche lì please, non se ne può più da tifosi. Basta purgatori....adesso la purga la meritano tutti questi incompetenti che hanno creato la situazione in cui stiamo purtroppo affogando.

 

Fossi Elkann, offrirei carta bianca a Newey su cosa fare, su dove farlo, e su chi portarsi; senza vincoli, senza politica. Dandogli massima libertà credo che lo invoglierebbe a coronare una carriera cui mancherebbe solo il sigillo "maximo" conquistando tutto con la rossa. Bisognerebbe sentire cosa ne pensa l'interessato caro John, magari ti dice anche di si.....se ci sono certi presupposti......e magari abbraccerebbe una nuova sfida professionale.....chissà. 

 

Tuttavia....sognare di avere Newey alla Ferrari non costa nulla.

 

3 minuti fa, Aymaro scrive:

Quando dicevo che erano stati sbagliati i tempi nel dimissionare Binotto, intendevo proprio questo, Vasseur non ha avuto il tempo di preparare la transizione, ma nel frattempo i "Binottiani" se ne vanno perché sentono puzza di bruciato, ma non ci sono i sostituti (tra trovarlo, gardening ecc..).

Quest'anno tra macchina sbagliata e cambio della squadra è andato, e direi pure il prossimo...(soprattutto se cambiano concept aerodinamico) a questo punto il 25 indicato dal presidente sembra una data più che realistica

 

Probabilmente hai ragione. L'epurazione e la demolizione del "cartello di Binotto" è partita proprio quando si sono resi conto che realisticamente, il titolo lo puoi vincere (forse) entro il'26...ma non nel 2023, anche perché le dimissioni di Binotto hanno portato la verità a galla.

 

Felice che Elkann e Vigna si siano resi conto, comunque, di che razza di manipolo di idioti avevano in Ges. E, parer mio, non è ancora finita...

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Aymaro scrive:

Quando dicevo che erano stati sbagliati i tempi nel dimissionare Binotto, intendevo proprio questo, Vasseur non ha avuto il tempo di preparare la transizione, ma nel frattempo i "Binottiani" se ne vanno perché sentono puzza di bruciato, ma non ci sono i sostituti (tra trovarlo, gardening ecc..).

Quest'anno tra macchina sbagliata e cambio della squadra è andato, e direi pure il prossimo...(soprattutto se cambiano concept aerodinamico) a questo punto il 25 indicato dal presidente sembra una data più che realistica

 

Già, sbagliati i tempi. Se davvero avevano intenzione di silurarlo già dall'estate, andava fatto subito, almeno si buttava solo una stagione (la '23, la '22 era bella che andata e si sapeva). Invece così no, han buttato via sicuramente la '23, la '24 e forse la '25. Ci vogliono anni adesso per amalgamare tutto e arrivare in cima.

Il presidentissimo ha detto entro il 26... c'è ancora tempo un anno 😅

 

 

6 minuti fa, VuOtto scrive:

Io spero che invece dato che Vasseur sta facendo piazza pulita (con il benestare di Vigna ed Elkann, questo è certo), sia terreno fertile per attrarre finalmente il progettista che potrebbe mettere la ciliegina sulla torta su una carriera da antologia. Ripulendo tutti i membri del "cartello", magari si riesce (nel tempo ovviamente, non ora) a convincere qualcuno a costruire un team che possa bissare quanto fatto da Jean Todt. 

Si dice che Sanchez avesse un carattere come Binotto, placido. In F1 bisogna avere grinta e voglia di vincere esasperata; se non hai "fame" non combini nulla....poiché ti accontenti. No qui serve fame, voglia di vendetta contro chi ti spara merda da anni (Marko in primis) e voglia di rivincita verso un mondo nel quale ti perculano a destra e a sinistra, meritatamente visti i risultati e le figure degne da squadra Kart della domenica.

 

Probabilmente Elkann e Vigna si sono resi conto che le auto stradali vanno bene, ma l'immagine in generale ne sta soffrendo parecchio, o per lo meno me lo auguro. Mandare a casa personaggi che in dieci (DIECI) anni hanno portato si e no qualche vittoria di fortuna è cosa doverosa. Arriveremo quarti quest'anno? Pazienza, ma almeno ci stiamo liberando di una massa di inconcludenti che hanno messo la Ferrari sul patibolo del ridicolo in modo costante. Bravo Vasseur, ma adesso servono nomi di spicco, al comparto tecnico ed al comparto aerodinamico. Inoltre, se la PU non va a posto, epurazione anche lì please, non se ne può più da tifosi. Basta purgatori....adesso la purga la meritano tutti questi incompetenti che hanno creato la situazione in cui stiamo purtroppo affogando.

 

Fossi Elkann, offrirei carta bianca a Newey su cosa fare, su dove farlo, e su chi portarsi; senza vincoli, senza politica. Dandogli massima libertà credo che lo invoglierebbe a coronare una carriera cui mancherebbe solo il sigillo "maximo" conquistando tutto con la rossa. Bisognerebbe sentire cosa ne pensa l'interessato caro John, magari ti dice anche di si.....se ci sono certi presupposti......e magari abbraccerebbe una nuova sfida professionale.....chissà. 

 

Tuttavia....sognare di avere Newey alla Ferrari non costa nulla.

 

 

Probabilmente hai ragione. L'epurazione e la demolizione del "cartello di Binotto" è partita proprio quando si sono resi conto che realisticamente, il titolo lo puoi vincere (forse) entro il'26...ma non nel 2023, anche perché le dimissioni di Binotto hanno portato la verità a galla.

 

Felice che Elkann e Vigna si siano resi conto, comunque, di che razza di manipolo di idioti avevano in Ges. E, parer mio, non è ancora finita...

Newey è il sogno erotico di tutti i Ferraristi, già dagli anni 90.

Non ci verrà mai, l'ha già detto un sacco di volte. Anni fa gli era stato offerto l'assegno in bianco. Ma ha comunque rifiutato.

 

A parte questo, in Ferrari con tutta questa fama di fare nuovi stradari, non vuol andare nessuno.

PS. Per me Lec va via a fine anno. Lo so che non ci sono alternative (o quasi), ma anche solo cambiare aria gli farà bene.

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, falconero79 scrive:

 

Per me Lec va via a fine anno. Lo so che non ci sono alternative (o quasi), ma anche solo cambiare aria gli farà bene.

 

 

purtroppo credo anche io che andrà via...

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque ora mi dite che dovrò aspettare il 2025 o 2026 per vedere qualche risultato ma già 3 anni fa , quando il genio accettò la sforbiciata FIA sul motore , sentivo questo mantra del " al prossimo cambio di regolamento ( 2022 ) saremo prontissimi" ed in effetti erano prontissimi ... per le prime 3 gare 🥵

 

ora dovrò sucarmi altri n anni di purgatorio anziinferno e vedere le ferrari sverniciate da vari team oppure vederle parcheggiate a bordo pista che poi il responsabile aereodinamico/dinamica vettura salti dopo una gara è un messaggio chiarissimo => anche quest'anno si vince l'anno prossimo

 

il mio professore di organizzazione aziendale nel lontano 1989 mi spiegò : un capo quando salta deve stare il MENO possibile in azienda , lo parcheggi in ufficio inutile oppure lo mandi in ferie etc etc ma se lo tieni in azienda farà solo dei danni e questi hanno tenuto il ricciolone per 6 mesi a fare ulteriori danni? ma che minchia ha studiato JE al poli? vabbè era in corso con mio fratello e vedendo mio fratello ora capisco tante cose

 

least but not the last , non crocefiggetemi , qui leggo tanti disperati perchè #16 se ne andrà perchè è un talento puro ( innegabile ) perchè via lui il buio ed il diluvio perchè è il PREDESTINATO etc etc etc ma io faccio una domanda " è bravo a fare squadra? ha atteggiamenti corretti? " oppure per via di quello che ho scritto sopra c'è una sorta di pressione in squadra per cui alla fine non lavorano bene?

 

poi vale SEMPRE quello che diceva il kaiser PACCHETTO bisogna avere il pacchetto motore-gomme-telaio-pilota-team a punto ed a quel punto .... sei la red bull di oggi

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.