Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Messaggi Raccomandati:

Inviato
19 ore fa, Unperdedor scrive:


Marko da mo’ che ha rotto il cazzo. Io lo detesto. Mi fa sembrare Wolff un tipo adorabile. 

simpatico non è , poi ti guarda sempre di storto ( porello ci ha rimesso un occhio su una ferrari , non per colpa della macchina ma di un sasso scagliato da un'altra vettura , a clermont ferrant se non erro ) 

affabile proprio non direi anzi in più ci mette tutta quell'arroganza di chi vince anzi stravince ed allora sta pesantemente sui marroni , a differenza di toto lui non gioca a fare il piacione per poi inchiappettarti lui ce l'ha scritto in faccio "ocio alle terga perchè se mi lasci uno spiraglio sei fottuto"

 

alla luce di tutto questo e se la guardo in maniera asettica quello che dice è sacrosanto , a noi tifosi fa ancora più male , ma 2020 - 2021 - 2022 - 2023 sono un bel filotto di anni terribili , un anno accetti la penalizzazione mettendo un motore di 2/3 step evolutivi indietro , quello dopo ( 2021 ) dici " stiamo lavorando per il cambio di regolamento per non farci trovare impreparati " e prendi schiaffi tutto l'anno , nel 2022 inizi bene ma ti afflosci dopo 5 gare fra errori della squadra , del motore caffettiera , del pilota etc etc e ti fai un altro hanno di forche caudine dichiarando a metà stagione " stiamo lavorando duramente per il 2023 , milgioreremo i nostri punti deboli " ( motore) ed infatti ... prima gara 2023 salta il motore , la macchina ha una guidabilità random ed il 90% degli aggiornamenti che presenti non sono così efficaci , la chicca è la vettura che per una parte della gara è sottosterzante e poi diventa sovrasterzante ( gara di Miami ) 

 

capisco che si debba portare rispetto per le vecchie signore , specie se hanno un titolo nobiliare , ma anche basta del " siamo stati la storia " non si può avere crediti illimitati per via del blasone la scuderia oggi è imbarazzante è passata dal ruolo dichiarato di competitor a quello di 3/4 forza del campionato ma a distanze siderali dalla vetta

 

Certo il Dott Marko dovrebbe essere meno ruvido , meno sarcastico , vincere con classe e non massacrando il competitor ma oggi sono talmente più forti e più avanti che fanno realmente un altro sport

 

tutto questo dovrebbe essere da sprone a maranello per lavorare a testa bassa , remare tutti nella stessa direzione per poter menare poi grandi randellate sui denti agli altri invece temo che la GES sia un covo di vipere dove ogniuno cura il proprio orticello e tira a pararsi il culo che ci sia poco lavoro di squadra e , torno a ripetermi , penso che affidare tutto il potere nelle mani di Bin8 qualche anno fa sia stata una grandissima minchiata , davanti a certi personalismi prego accomodarsi la squadra viene prima di tutto

  • Mi Piace 2
Inviato
1 ora fa, lucagiak scrive:

Eh dai, che non volevo dire questo. Però non si può sempre difendersi dicendo "Eh, la Ferrari ha fatto la storia dell'automobilismo, la Red Bull fino a ieri faceva solo bibite energetiche", perché anche questo è mancare di rispetto.

 

...mah... mi pare che la Ferrari stia facendo la storia dell'automobilismo a tutto tondo in più categorie e non solo in F1... con quest'ultima che, voglio ricordare, ha più bisogno della presenza della Scuderia di quanto abbia bisogno di una Williams, di una McLaren o anche di una RedBull....

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Vabbè, allora accontentiamoci che nel passato è stata la migliore squadra di F1 e non preoccupiamoci minimamente se adesso sta a lottare con le Haas.

Io però resto dell'idea che il valore di qualcuno o qualcosa sia quello attuale, non quello passato. E al momento, in F1, tutto questo valore non c'è lo vedo, soprattutto rapportato agli obiettivi e al budget 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Inviato

Piuttosto mi chiedo spesso come é possibile che ogni aggiornamento non funzioni mai a dovere sulla macchina?

Forse una risposta me la sono data : non hai mai sviluppato la vettura nell'anno in cui correvi, abbandonando di botto il progetto per buttarti su quello dell'anno successivo, e l'anno successivo poi, stessa storia.

 

É possibile che in Ferrari, a questo punto, manchi proprio il know how (sia a livello manageriale sia umano) su come sviluppare una monoposto da F1? 

  • Mi Piace 1
Inviato
5 ore fa, lucagiak scrive:

Però non si può sempre difendersi dicendo "Eh, la Ferrari ha fatto la storia dell'automobilismo, la Red Bull fino a ieri faceva solo bibite energetiche", perché anche questo è mancare di rispetto.

Ma sono d'accordo, infatti non credo di aver detto nessuna delle due cose

  • Mi Piace 2
Inviato

F1 | FIA: arriveranno gomme Pirelli "rinforzate" da Silverstone

Il fornitore unico milanese e la Federazione Internazionale dopo l'Australia hanno valutato l'idea di deliberare pneumatici in grado di reggere le maggiori sollecitazioni delle monoposto che già a Miami hanno raggiunto i valori di carico aerodinamico che i team avevano previsto per fine campionato. Pirelli è pronta a intervenire sulla carcassa, ma non sulle mescole per garantire i necessari criteri di sicurezza anche nella seconda parte della stagione.

...

L’idea che è in discussione sarebbe di partire proprio dal GP di Gran Bretagna, previa la conclusione dell’iter burocratico di approvazione. La FIA può scegliere di attivare due percorsi: chiedere il voto di otto squadre su dieci, oppure procedere motu proprio facendo valere la causa di sicurezza, come era successo l’anno scorso con l’introduzione della TD39. Poi toccherà al Consiglio Mondiale FIA la delibera per procedere.

...

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-fia-arriveranno-gomme-pirelli-rinforzate-da-silverstone-/10468203/

Inviato
58 minuti fa, AleMcGir scrive:

F1 | FIA: arriveranno gomme Pirelli "rinforzate" da Silverstone

Il fornitore unico milanese e la Federazione Internazionale dopo l'Australia hanno valutato l'idea di deliberare pneumatici in grado di reggere le maggiori sollecitazioni delle monoposto che già a Miami hanno raggiunto i valori di carico aerodinamico che i team avevano previsto per fine campionato. Pirelli è pronta a intervenire sulla carcassa, ma non sulle mescole per garantire i necessari criteri di sicurezza anche nella seconda parte della stagione.

...

L’idea che è in discussione sarebbe di partire proprio dal GP di Gran Bretagna, previa la conclusione dell’iter burocratico di approvazione. La FIA può scegliere di attivare due percorsi: chiedere il voto di otto squadre su dieci, oppure procedere motu proprio facendo valere la causa di sicurezza, come era successo l’anno scorso con l’introduzione della TD39. Poi toccherà al Consiglio Mondiale FIA la delibera per procedere.

...

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-fia-arriveranno-gomme-pirelli-rinforzate-da-silverstone-/10468203/

non se lo levano proprio sto vizio di cambaire le regole in corsa eh?

 

ps, dati i valori in campo, chi ha capito meno le gomme è probabile che abbia più problemi di prima per cui.... RB le vince davvero tutte

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Inviato
15 ore fa, lucagiak scrive:

Vabbè, allora accontentiamoci che nel passato è stata la migliore squadra di F1 e non preoccupiamoci minimamente se adesso sta a lottare con le Haas.

Io però resto dell'idea che il valore di qualcuno o qualcosa sia quello attuale, non quello passato. E al momento, in F1, tutto questo valore non c'è lo vedo, soprattutto rapportato agli obiettivi e al budget 

 

Non ho detto questo: rileggi ciò che ho scritto...  Nel Motorsport non esiste (per fortuna) solo la F1....

  • Mi Piace 2

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
29 minuti fa, Aymaro scrive:

non se lo levano proprio sto vizio di cambaire le regole in corsa eh?

 

ps, dati i valori in campo, chi ha capito meno le gomme è probabile che abbia più problemi di prima per cui.... RB le vince davvero tutte

Non è detto, magari chi le ha capite ha ottimizzato l'auto per le attuali coperture.

Certo il vantaggio è talmente grande che probabilmente i valori cambieranno poco.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.