Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
1 ora fa, AlexMi scrive:

Non è detto, magari chi le ha capite ha ottimizzato l'auto per le attuali coperture.

Certo il vantaggio è talmente grande che probabilmente i valori cambieranno poco.

 

NON accadrà MAI

ma se in un esercizio intellettuale puramente teorico proviamo ad immaginare per assurdo (e non ne nascondo l'estrema difficoltà anche del sol tentare),

che per un'inimmaginabile fatalità le nuove gomme riescano in qualche modo totalmente imprevedibile ad aiutare la Ferrari a tenere insieme gli pneumatici tanto quanto le altre macchine allora... 

...la situazione tornerebbe ad essere più o meno quella di metà stagione 2022: di per sè la macchina sarebbe anche molto veloce come prestazione assoluta.

 

Quindi verosimilmente le nuove gomme faranno fare uno step a Mercedes

che così potrà stare stabilmente davanti alle Rosse, insidiando Alonso per il podio.

 

 

 

Modificato da johnpollame
  • Ahah! 1
Inviato
1 ora fa, AndreaB scrive:

 

Non ho detto questo: rileggi ciò che ho scritto...  Nel Motorsport non esiste (per fortuna) solo la F1....

Ci mancherebbe, ma qui si sta parlando di F1

Inviato
3 ore fa, AlexMi scrive:

Siamo alla DT40 mascherata?

 

 

mi ricorda molto il 2013, quando fino alla modifica delle coperture a stagione in corso la Ferrari era l'unica a non massacrare le gomme, e infatti era partita benissimo (errore di Alonso in Malesia a parte) ma non riuscì ad adattarsi alle gomme modificate (dopo Silverstone mi pare).

  • Mi Piace 1
Inviato

Mi ricordo male o anche in era ibrida MB ci fu un qualcosa sulle gomme? tipo cambio di pressione perchè a stoccarda mal digerivano certe pressioni e surriscaldavano

ma potrebbe anche essere 2013 a danno di alonso anzi ricordo mle o venne aumentato lo spessore del battistrada dopo che Toto aveva sbraitato?

  • Mi Piace 1
Inviato

F1 | Szafnauer già sulla graticola: spunta il nome di Binotto come candidato in Alpine

Dopo le critiche del CEO Laurent Rossi ed un inizio di stagione non secondo le aspettative, la posizione di Otmar Szafnauer in Alpine sarebbe già in bilico, con Mattia Binotto che sarebbe stato contattato dalla scuderia francese.
 
  • Perplesso... 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato (modificato)
45 minuti fa, giopisca scrive:

Mi ricordo male o anche in era ibrida MB ci fu un qualcosa sulle gomme? tipo cambio di pressione perchè a stoccarda mal digerivano certe pressioni e surriscaldavano

ma potrebbe anche essere 2013 a danno di alonso anzi ricordo mle o venne aumentato lo spessore del battistrada dopo che Toto aveva sbraitato?


Anno domini 2018, , scandalo del “gommino”. dopo 3 vittorie consecutive di Seb nelle prime 4 gare, Pirelli è andata incontro a MB che lamentava surriscaldamento riducendo per motivi di sicurezza il battistrada di 0,4 mm. 
 

risultato: nel quinto gp a Barcellona SEB per la prima volta non era finito sul podio con Lewis vincitore. 
 

https://www.oasport.it/2018/05/f1-la-modifica-delle-gomme-pirelli-ha-falsato-il-mondiale-mercedes-di-nuovo-dominante-sbagliato-cambiare-le-regole-in-corsa/amp/

7C9F4201-009C-4723-82F2-D1423946710A.jpeg

Modificato da Alain
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

dato che oramai è chiaro e palese che il vantaggio RBR è nell'intreccio tra mappa aerodinamica e sospensioni , un cambiamento alla spalla irrigidendola dovrebbe aiutare chi soffre , in particolare Ferrari che quest'anno soffre tanto la finestra ma pure Mercedes che consuma meno le gomme ma non ha performance.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato

Quindi al fine di preservare lo show vengono introdotti dei BOP sotto nome di direttive tecniche/trollate in nome della sicurezza ? Ho ancora negli occhi il paladino di tutte le battaglie del mondo che fatica a scendere dalla sua vettura lo scorso anno ed allora NON venne impedito alla vettura di gareggiare perchè poco sicura ma venne fatta direttiva ad hoc per azzoppare gli altri

  • Mi Piace 2
Inviato

Ferrari, Clear: “Problemi capiti, dobbiamo quantificarli”

l Senior Performance Engineer della Ferrari ha parlato delle differenze tra la SF-23 e la RB19

Le parole di Clear

Il Senior Performance Engineer della Ferrari Jock Clear ha provato a spiegare le difficoltà della SF-23: “Abbiamo capito bene dove sono i problemi, si tratta di quantificarli. In un certo senso, possiamo dire di aver notato qualche differenza“, queste le parole riportate da Autosport. “Forse non riusciamo ancora a capire il modo in cui queste differenze si manifestano. Questo è il processo che stiamo affrontando al momento, per individuare cosa possiamo fare o cosa possiamo spostare in termini di attenzione, per riportare il ritmo di gara in linea“.

Rinunciare al sabato?

Dobbiamo fare un passo indietro in qualifica? È sempre una pillola molto difficile da mandar giù, perché molto spesso le gare si fanno in qualifica. Quindi, non possiamo permetterci di perdere di vista il sabato, ma certamente dobbiamo capire bene come ottenere il ritmo di gara, dove la Red Bull va molto veloce, soprattutto sui rettilinei e con il DRS aperto. E poi il pilota non deve usare troppa abilità per passare da una curva all’altra il più velocemente possibile. Anche questa è chiaramente un’area in cui la Red Bull è molto forte: dobbiamo toglierci il cappello e dire che sta facendo qualcosa di molto intelligente. La vettura funziona molto, molto bene sul passo. Potremmo anche concludere che per farlo stanno rinunciando a un po’ di ritmo in qualifica. Ecco perché possiamo competere con loro, perché non sono ottimali al sabato“.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ferrari-problemi-capiti-clear-quantificarli-red-bull?fbclid=IwAR3sWxZqtOVvEyQeOH18m1orf1KnfE_HZUVG1TuFvlX8pWAr4XOds3Jwm7o

  • Perplesso... 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.