Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 minuti fa, Aymaro scrive:

e nel '25 con che PU correrebbero? Alpine? E dopo anche o si fano una PU in casa?

 

In teoria fino al 27 Cadillac non può entrare come motorista..ma c'è anche chi dice che Alpine potrebbe scorporare la parte motoristica e fare società con GM 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

029844e219da9ec6160735aa48de80bc-2000x1332.jpg.thumb.webp.3a307e8b9ebacf1ca161eac216116606.webp

 

Cita

ALPINE RAFFORZA LA SUA GOVERNANCE CON LA NOMINA DI BRUNO FAMIN COME DIRETTORE ALPINE MOTORSPORTS RESPONSABILE DELLE ATTIVITÀ DELLA MARCA IN TUTTE LE DISCIPLINE SPORTIVE

10 Luglio 2023

 

Alpine annuncia la nomina di Bruno Famin come Direttore Alpine Motorsports, membro del Comitato di Direzione, che riporterà a Laurent Rossi, CEO di Alpine. In questo ruolo, Bruno Famin dirigerà le attività di Alpine in tutte le discipline del motorsport.

La nuova organizzazione contribuirà a semplificare e rafforzare la governance di Alpine sotto la direzione di Laurent Rossi, con la creazione di centri funzionali, dopo l’arrivo, quest’anno, di Philippe Krief come Direttore Ingegneria e Performance Prodotto, e di Antonino Labate, come Direttore Vendite, Marketing e Customer Experience.

 

Con quest’annuncio, Alpine conferma il suo obiettivo ambizioso di posizionarsi, a lungo termine, come un punto di riferimento in tutte le competizioni di massimo livello del motorsport. In questa veste, Bruno Famin supervisionerà tutti i team, dalla Formula 1 all’Endurance, passando per le competizioni dei clienti e le discipline sportive come il rally-raid, dove Alpine dà un supporto tecnico a Dacia nell’ambito del progetto Dakar. Bruno Famin sarà anche a capo dell’Alpine Academy, un anello fondamentale dell’impegno della Marca negli sport motoristici, il cui obiettivo ambizioso è quello di individuare e sostenere i giovani piloti. Infine, Bruno Famin continuerà a essere Direttore Generale dello stabilimento Alpine Racing di Viry-Châtillon, in Francia, che fornisce motori ad altissime prestazioni a tutte queste categorie.

Tutti gli attuali dirigenti delle attività motoristiche di Alpine saranno sotto la responsabilità di Bruno Famin.

Con questa nomina, Bruno Famin si avvarrà della sua grande esperienza nel settore del motorsport, come testimoniato dal suo curriculum, che comprende diversi titoli conseguiti a Le Mans e nella Dakar. Porterà anche le sue note competenze come ingegnere, che ha contribuito a fare del motore Alpine F1 un punto di riferimento per l’affidabilità nei box, nonché le sue conoscenze della normativa del motorsport per la sua pregressa esperienza come dirigente FIA.

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
3 ore fa, AleMcGir scrive:

Semi-OT

.....

 

Da galera ! >:) Anzi no, la galera è troppo poco.....>:)

 

 

:mrgreen:

  • Ahah! 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
Cita
Dopo aver sfiorato il fallimento innumerevoli volte, il brand Aston Martin ha finalmente alle proprie spalle una struttura redditizia, capace di garantire ottimi risultati commerciali grazie ad una gamma valida e attraente, e, in Formula 1, una dimensione da top team.
A contribuire alla crescita della casa automobilistica di Gaydon è stato soprattutto Lawrence Stroll, azionista di maggioranza e proprietario del team militante nella massima serie, il quale ha investito ingenti risorse per eccellere sia in strada che in pista.
La nuova sede di Silverstone, che vanterà tre edifici collegati il cui completamento è previsto per il 2024, è infatti la ciliegina sulla torta di un programma di sviluppo che abbraccia ogni reparto del marchio, marchio che è destinato a raccogliere successi (anche grazie al supporto di Honda dal 2026) nei diversi campi in cui agisce.
Ed è forse per questo motivo che Luca Cordero di Montezemolo, ex presidente della Ferrari, avrebbe scelto di investire - secondo quanto riportato da Business F1 - la considerevole cifra di 4 milioni di dollari in quote Aston Martin.
Una somma non indifferente, stanziata in base alla convinzione che il brand possa raggiungere, almeno secondo quanto raccolto dalla stampa britannica, una valutazione di 35 miliardi di dollari.
A vostro parere, quello di Montezemolo può rivelarsi un investimento redditizio?

 

image.png.3882fdd86ad0fe1b65a7fa7882be66af.png

 

https://www.facebook.com/hammertimemagazine

 

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
Cita

.......stanziata in base alla convinzione che il brand possa raggiungere, almeno secondo quanto raccolto dalla stampa britannica, una valutazione di 35 miliardi di dollari.

 

In bocca al lupo.....:mrgreen:

 

P.S.: AM vale 3,15 mld di dollari, Ferrari 62 mld. Ergo not in LS/LdC/AF/RF lifetime...Lo so so' cattivo dentro >:) :mrgreen:

 

P.S.: per chi non cogliesse, Lawrence Stroll, Luca etc..., Amedeo Felisa (CEO) e Rob. Fedeli (CTO). Praticamente un covo di ex ferraristi e non sono gli unici.

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
  • Ahah! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.