Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Messaggi Raccomandati:

Inviato
15 ore fa, nicogiraldi scrive:

ormai i ritiri sono rari sopratutto tra i top team.

E' da dire che le powertrain ormai sono plafonate da tempo.

ma i problemi tecnici della ferrari dello corso anno già ve li siete dimenticati?

Inviato

Leclerc: “Vasseur bravo e onesto, pochi lo sono”. Frecciata a Binotto?

Le parole di Leclerc

Fred mi conosce da molto tempo. Sapevo esattamente cosa aspettarmi quando Fred è arrivato, ero cosciente di quanto fosse bravo. Ogni persona è diversa, e con lui c’è sempre stato un legame speciale: è bravo a motivarti e a calmarti quando ne hai bisogno, inoltre con me è sempre stato molto diretto“, queste le parole del monegasco. “È esattamente quello di cui ho bisogno: una persona che mi rimprovera quando non vado bene e una persona che mi dice che sto andando bene. Sembra una cosa semplicissima, ma quando arrivi in Formula 1 e sei un pilota della Ferrari, non ci sono molte persone così oneste ed è difficile trovarle“.

È difficile commentare i primi mesi di Vasseur, perché in una squadra così grande ci vuole un po’ di tempo per abituarsi a tutte le persone e per capire come funziona l’ambiente. Ma appena si è trovato a suo agio, è andata benissimo. Naturalmente, all’inizio dell’anno si è trovato con una vettura difficile da gestire. Quindi, ci vuole tempo per tornare ai massimi livelli, ma non ho dubbi che con lui ci riusciremo“, ha concluso. “È sempre razionale, non si lascia andare alle emozioni, e questo è un bene perché mette tutto nella giusta prospettiva“.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/leclerc-vasseur-bravo-onesto-pochi-lo-sono-frecciata-binotto-ferrari

Inviato

F1 | Andretti Formula Racing: la FIA ufficializza l'11esimo team

Le anticipazioni erano giuste: la Federazione Internazionale ha ufficializzato con un comunicato l'accettazione di Andretti Formula Racing come undicesima squadra di Formula 1, mentre non sono state accettate altre tre candidature. Ora la squadra americana passerà alla Fase 2 e sarà sottoposta ai controlli di Formula One Management (FOM) per le valutazioni commerciali.

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-andretti-la-fia-ufficializza-liscrizione-dell11esimo-team/10527928/?utm_source=RSS&utm_medium=referral&utm_campaign=RSS-ALL&utm_term=News&utm_content=it

  • Wow! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

F1 | Regolamenti 2024: i filming day saranno estesi a 200 km

 

A partire dal prossimo anno, raddoppia il numero di chilometri a disposizione di ogni singolo team per ciascuno dei due filming day: si passa dagli attuali 100 km ai 200 concessi nel 2024. Un'opportunità per le squadre non solo di verificare che tutti i sistemi siano funzionati nel momento in cui la vettura fa il suo debutto in pista, soprattutto prima dell'inizio delle prove prestagionali, ma anche per raccogliere dati durante il campionato. Tuttavia, nella prima bozza del regolamento 2024 vi sono anche altre novità, come la deadline per l'incontro in cui verrà deciso se abolire le termocoperte nel 2025.

 

Votazione sulle termocoperte entro il 31 luglio

Alla fine i team hanno deciso di posticipare l’introduzione di questa particolare tipologia di gomme di almeno una stagione. Una votazione in merito al ban delle termocoperte per il 2025 dovrà svolgersi improbabilmente entro il 31 luglio del prossimo anno: “Dopo un periodo di valutazione, la FIA fornirà le sue raccomandazioni sull'uso dei dispositivi di riscaldamento degli pneumatici per il 2025 e gli anni successivi. Se la raccomandazione è di vietare i dispositivi di riscaldamento, si terrà una votazione con la partecipazione della FIA, della F1 e dei Team, entro il 31 luglio 2024”, si legge nel regolamento.

 

Meno eccezioni sul coprifuoco nei weekend di gara

Un altro tema riguarda le violazioni del coprifuoco, il quale si divide in tre differenti periodi a seconda delle fasi del weekend. Ad esempio, il “periodo di restrizione uno” scatta 42 ore prima dell'inizio previsto della FP1 e si estende fino a 29 prima dell'inizio previsto della FP1. Il secondo è sempre precedente all’inizio della prima sessione di libere e riguarda la notte precedente e la mattina del venerdì, in modo che i meccanici possano lavorare sulla vettura solo a partire dal momento in cui mancheranno 4 ore perché le monoposto scendano in pista.

Infine, il terzo periodo, quello su cui sono concesse meno eccezioni, riguarda il resto del weekend, in modo da garantire alle squadre un periodo di riposo. Tuttavia, ben consapevole che vi possono essere situazioni particolari che richiedono di rimanere in pista più a lungo del previsto, la FIA aveva messo in piedi un sistema di eccezioni, garantendo alle squadre la possibilità di completare i lavori necessari senza subire una sanzione.

Con il passare delle stagioni, progressivamente i “joker” a disposizione per ogni singolo periodo di coprifuoco sono calati, con un processo che proseguirà anche nel 2024: nel periodo 1 di restrizione si passa da quattro a due eccezioni per stagione, nel periodo 2 si cala da tre a due, mentre rimane invariato a due il quantitativo per il periodo 3, già abbassato in precedenza.

 

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-regolamenti-2024-i-filming-day-saranno-estesi-a-200-km/10528201/?fbclid=IwAR2ts_10lnT6aU8rqpxITi28_cgeHxeB14eu1vJzHaGY_x1bGLtT2ZjSu_w

Inviato

Grande Mario, con cui condivido la lavanderia e che incrocio ogni tanto (non ci crederete ma va lui a ritirare la camicie stirate 😃)!

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.