Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

C'è da dire che tolta la simpatia per il personaggio, come TP il buon Gunther non è che abbia fatto chi sa che sa cosa, tra risultati sportivi deludenti (in calo invece che in crescita) pessima gestione dei piloti (il no a Leclerc, coppia di giovani paganti, ripescaggio dei "bolliti") casini con gli sponsor (il drink energy di cui non ricordo il nome) e i soldi "ciulati" a Mazepin sr (li nota positiva per le casse del team certo), l'ultimo poso in classifica direi che ha dato la mazzata definitiva.

Vediamo ora come cambierà la Haas, il fatto che sia andato via anche Resta è forse indicativo di un cambio anche dei rapporti con Ferrari?

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

Steiner out, Gene Haas spiega perché: “Decimi con il motore Ferrari, è umiliante”

Il patron Gene Haas ha spiegato perché ha voluto dare una scossa ad un team che nel 2024 sarà al via in F1 per il nono anno nella sua storia. Nelle otto stagioni ormai archiviate non è mai arrivato un podio per la Haas: “Perché ho deciso di cambiare a livello di team principal? Il motivo principale sono le prestazioni – le parole di Gene Haas raggiunto dal sito ufficiale della F1 – abbiamo 160 gare alle spalle senza mai aver ottenuto un podio e negli ultimi due anni siamo arrivati noni o decimi in classifica. Non sto dicendo che sia esclusivamente colpa di Steiner, ma credo che sia arrivato il momento giusto per cambiare dato che le direzioni che stavamo seguendo non hanno dato frutti”.

 

“Abbiamo avuto un finale di stagione molto complicato e non accetto più di arrivare decimo – ha aggiunto Gene Haas – avere un approccio più ingegneristico forse ci darà benefici. Con Komatsu nel ruolo di team principal abbiamo messo l’ingegneria al cuore della nostra organizzazione. Abbiamo valutato quale figura potesse essere quella giusta per l’avvicendamento e Ayao fa parte del team sin dall’inizio dell’avventura della Haas in F1 e conosce tutti i dettagli della nostra scuderia”.

 

Gene Haas non comprende perché disponendo della miglior power unit del lotto – quella Ferrari – la Haas faccia così fatica ad ottenere risultati di rilievo: “Ferrari è al nostro fianco fin dall’inizio della nostra esperienza nel Circus e ci mette a disposizione motori incredibili. Sono abbastanza imbarazzato di fronte ai nostri risultati pur potendo contare su materiale Ferrari di primissimo livello, sospensioni incluse. Sauber nel 2026 diventerà Audi e dunque in prospettiva potremmo rimanere l’unico cliente Ferrari e dobbiamo fare decisamente meglio, non possiamo essere così lontani dalle prestazioni della Scuderia di Maranello. Abbiamo il loro motore che è il migliore del lotto, abbiamo un buon telaio. Parlo con molti ingegneri e penso che il nostro più grande difetto sia l’aerodinamica. Dobbiamo darci da fare per trovare i giusti correttivi sotto questo punto di vista, non accetterò più di essere umiliato ogni domenica”.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/steiner-out-haas-gene-power-unit-ferrari-komatsu

 

---

immagine.png.4c62e2cc9ce6b9dd4a0b8145a75dbe3a.png

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, j scrive:

In tutto questo si fanno più insistenti le voci di un Toto verso figure dirigenziali in F1, non è che Stainer ci finisce in MB? 👀

Fonte?? 

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, j scrive:

In tutto questo si fanno più insistenti le voci di un Toto verso figure dirigenziali in F1, non è che Stainer ci finisce in MB? 👀

 

Masochisti fino a questo punto in MB?

 

E' vero che Haas è il team con il budget inferiore (almeno così mi ricordo), ma il lavoro degli ultimi anni è stato impresentabile, secondo me.

Non parlo solo dei risultati in pista ma proprio della gestione complessiva del team.

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, j scrive:

In tutto questo si fanno più insistenti le voci di un Toto verso figure dirigenziali in F1, non è che Stainer ci finisce in MB? 👀

RB non accetterebbe mai.

Link al commento
Condividi su altri Social

F1 | Mercedes-Luminar studiano una tecnologia laser da Safety Car

Il team Mercedes di Formula 1 ha avviato una collaborazione con l'azienda di tecnologia automobilistica Luminar che contribuirà a sviluppare il sistema di rilevamento laser per la safety car della FIA.

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-mercedes-luminar-studiano-una-tecnologia-laser-da-safety-car/10564338/?utm_source=RSS&utm_medium=referral&utm_campaign=RSS-ALL&utm_term=News&utm_content=it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Gli imprenditori di Las Vegas contro la Formula 1: “Siamo stati ingannati”

I lavori nella città del Nevada avrebbero causato gravi perdite ai commercianti

Alcuni imprenditori di Las Vegas hanno chiesto un risarcimento alla Formula 1 per via delle perdite finanziarie subite dalle loro aziende nelle settimane che hanno preceduto il Gran Premio dello scorso novembre. Le frasi più gettonate sono “Siamo stati ingannati” oppure “Non abbiamo bisogno di tutto questo, è la Formula 1 che ha bisogno di noi”, e ancora “Vogliamo essere risarciti per le perdite avute”. Sono stati fatti tantissimo lavori in punti cardini della città del Nevada nell’ultimo anno, con una realizzazione di un’enorme infrastruttura e che ha finito con l’interferire con la vita quotidiana di LV. Per questo motivo dunque alcuni imprenditori hanno alzato la voce, anche perché, diciamolo, l’evento ha avuto diverse problematiche, a cominciare dai biglietti troppo cari e invenduti, per non parlare poi dei problemi avuti in pista, basti ricordare quanto accaduto alla Ferrari di Sainz nelle prove libere.

“Crediamo che la contea sia responsabile – ha dichiarato un imprenditore locale a LVSportsBiz. Stanno usando i soldi dei contribuenti per portare la Formula 1 in città, e quando si è presentata alla contea hanno promesso che non sarebbero stati un ostacolo, ma parte della comunità. Loro però sono entrati, hanno distrutto tutto, hanno corso e sono andati via da qui con successo. Se le perdite negli affari dovessero ripetersi nell’edizione del 2024, sarò fuori al 100%”. Questo imprenditore, di nome Wade Bohn ha detto di aver dimezzato le sue entrate, le quali erano di 8,5 milioni nel 2022, scese a 4,2 milioni di dollari nel 2023, essendoci tanti disagi stradali che hanno impedito ai suoi clienti di accedere facilmente al suo locale. Un altro commerciate, Randy Markin, ha dichiarato: “Siamo stati ingannati come comunità: non è mai successa una cosa del genere prima d’ora, è tutto fuori controllo”.

 

https://f1grandprix.motorionline.com/gli-imprenditori-di-las-vegas-contro-la-formula-1-siamo-stati-ingannati/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.