Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

vi ripropongo quanto dissi la sett. scorsa.

 

Marko resterà dov'è -  sennò la redbull perderà Verstappen

Verstappen resterà dov'è - sennò non vincerà più un ghezz e dovrà impegnarsi davvero

Newey resterà dov'è - perché ha la RB17 da portare a compimento

Horner resterà dov'è - perché sennò in CDA succedono casini 

 

- tutto finirà nel silenzio, per amor di Conti, Azionisti e soprattutto.....per la già traballante faccia della FIA stessa.

 

E VISSERO TUTTI FELICI E CONTENTI.

 

Vedo invece questa come un'opportunità. Nel senso che ora che anche la RB ha pisciato fuori dalla brocca.....sono curioso di capire quale sia il Team prescelto dalla FIA a "ristabilire la faccia dello sport F1". Speriamo sia la rossa, basta Mercedes o bibitari. Alla fine se di giochini politici dobbiamo parlare, chi, dopo un quindicennio di ladrate spartite tra Tedeschi ed Austriaci, potrebbe risvegliare uno monomarca ormai relegato alla noia più assoluta, meglio della buona, vecchia Ferrari?

 

Sarebbe un Win-Win per Liberty Media, con il valore che andrebbe ancor più alle stelle, sia per valore azionario che per odience.

Sarebbe un Win-Win per la FIA, poiché il mondo si dimenticherebbe velocemente delle bibite e dei loro casini, dei problemi del presidente, o dell'imbarazzante gestione delle cose in generale.

Sarebbe un Win-Win per la Formula uno, poiché finalmente, vincerebbe qualcun altro. Sono quindici anni che o vince la Red Bull o vince la Mercedes, grazie a regolamenti scritti ad personam, e mosse politiche plateali che portano solo a vanificare il lavoro degli altri team, come le gomme cambiate in corso d'opera che hanno azzoppato Ferrari qualche anno fa, o come un semplice flussometro (tra l'altro non irregolare del tutto) si sia permesso di far vincere una squadra in un momento in cui non poteva nemmeno pensare di rovinare la festa mondiale dei tedeschi...... o vogliamo parlare della TD39? Ma gli altri possono sforare il budget cup facendo passare ore di galleria del vento non dovute come catering, o magari far passare la RB powertrain come nuovo costruttore. F1 svegliati...... Anche basta, per il bene di questo sport,

 

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato

Secondo me, invece, hanno solo messo il coperchio ad una pentola che bolliva.

 

Tra qualche mese mi sa che ci saranno cambiamenti in RB.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
48 minuti fa, VuOtto scrive:

...

Vedo invece questa come un'opportunità. Nel senso che ora che anche la RB ha pisciato fuori dalla brocca.....sono curioso di capire quale sia il Team prescelto dalla FIA a "ristabilire la faccia dello sport F1". Speriamo sia la rossa, basta Mercedes o bibitari. Alla fine se di giochini politici dobbiamo parlare, chi, dopo un quindicennio di ladrate spartite tra Tedeschi ed Austriaci, potrebbe risvegliare uno monomarca ormai relegato alla noia più assoluta, meglio della buona, vecchia Ferrari?

 

Sarebbe un Win-Win per Liberty Media, con il valore che andrebbe ancor più alle stelle, sia per valore azionario che per odience.

Sarebbe un Win-Win per la FIA, poiché il mondo si dimenticherebbe velocemente delle bibite e dei loro casini, dei problemi del presidente, o dell'imbarazzante gestione delle cose in generale.

Sarebbe un Win-Win per la Formula uno, poiché finalmente, vincerebbe qualcun altro. Sono quindici anni che o vince la Red Bull o vince la Mercedes, grazie a regolamenti scritti ad personam, e mosse politiche plateali che portano solo a vanificare il lavoro degli altri team, come le gomme cambiate in corso d'opera che hanno azzoppato Ferrari qualche anno fa, o come un semplice flussometro (tra l'altro non irregolare del tutto) si sia permesso di far vincere una squadra in un momento in cui non poteva nemmeno pensare di rovinare la festa mondiale dei tedeschi...... o vogliamo parlare della TD39? Ma gli altri possono sforare il budget cup facendo passare ore di galleria del vento non dovute come catering, o magari far passare la RB powertrain come nuovo costruttore. F1 svegliati...... Anche basta, per il bene di questo sport,

 

 

Invece mi giocherei qualche euro su un ciclo Audi dal 2027 in poi, o al massimo LM "creano" un campione yankee che batte Ferrari e anglo austro tedeschi vari.

Inviato
5 ore fa, nucarote scrive:

Invece mi giocherei qualche euro su un ciclo Audi dal 2027 in poi, o al massimo LM "creano" un campione yankee che batte Ferrari e anglo austro tedeschi vari.

 

il progetto che citi è sicuramente con la Ford e tuttavia, non credere che sia così campato per aria. 

 

In merito ad Audi, non sono così convinto, per lo meno in un primo momento. C'è stato un solo team che ha vinto al debutto, la banana GP (ops, Brawn Gp.........volevo dire....) che grazie ad un'interpretazione creativa del regolamento, ha messo il doppio fondo e niente......ha vinto per poi diventare Mercedes AMG. Ma non vedo possibile che siano competitivi dall'inizio, anche perché le strutture della Sauber sono sicuramente all'avanguardia, ma non paragonabili a quelle di RBR, AMG o GES, e aggiungo, a quelle di Aston e McLaren.

 

Il team che vincerà sarà quello che si aggiudicherà Newey, finché avremo le auto ad effetto suolo. Lui è il miglior ingegnere per questa tipologia di auto.

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
6 ore fa, nucarote scrive:

Invece mi giocherei qualche euro su un ciclo Audi dal 2027 in poi,

 

...perche? Non sono nemmeno in grado di vincere con le macchine di serie sul mercato, perche dovrebbero essere esattamente loro, in quanto nuovi arrivati, i grandi vincitori della F1? Un colosso burocratico e gerarchico non funziona sulla F1.

 

 

  • Mi Piace 3
Inviato

Se "ciclo ferrari" dev'essere lo dev'essere nel 25-26-27 massimo perché non credo Audi venga per fare da comparsa.

E se dovessi scommettere su chi avrà in generale più peso tra Audi e Ferrari, beh, direi Audi.

Certo che se le cose sono davvero così decise a tavolino tanto vale guardarsi un film.

  • Ahah! 1
Inviato
33 minuti fa, gilerak scrive:

Se "ciclo ferrari" dev'essere lo dev'essere nel 25-26-27 massimo perché non credo Audi venga per fare da comparsa.

E se dovessi scommettere su chi avrà in generale più peso tra Audi e Ferrari, beh, direi Audi.

Certo che se le cose sono davvero così decise a tavolino tanto vale guardarsi un film.

'25 l'auto sarà like '24, quindi, da quel poco che si è visto, dura immaginare dominio rosso, purtroppo.

Inviato
45 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...perche? Non sono nemmeno in grado di vincere con le macchine di serie sul mercato, perche dovrebbero essere esattamente loro, in quanto nuovi arrivati, i grandi vincitori della F1? Un colosso burocratico e gerarchico non funziona sulla F1.

 

 

D'accordo, anche se non penso che un colosso come Audi accetti di entrare in F1 per essere l'Alpine del 2027 . 

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

il progetto che citi è sicuramente con la Ford e tuttavia, non credere che sia così campato per aria. 

 

In merito ad Audi, non sono così convinto, per lo meno in un primo momento. C'è stato un solo team che ha vinto al debutto, la banana GP (ops, Brawn Gp.........volevo dire....) che grazie ad un'interpretazione creativa del regolamento, ha messo il doppio fondo e niente......ha vinto per poi diventare Mercedes AMG. Ma non vedo possibile che siano competitivi dall'inizio, anche perché le strutture della Sauber sono sicuramente all'avanguardia, ma non paragonabili a quelle di RBR, AMG o GES, e aggiungo, a quelle di Aston e McLaren.

 

Il team che vincerà sarà quello che si aggiudicherà Newey, finché avremo le auto ad effetto suolo. Lui è il miglior ingegnere per questa tipologia di auto

 

Passi per le strutture e maestranze (che se vogliono e non parlo solo di Audi, possono iniziare a farle crescere già prima del debutto "ufficiale") , inoltre una nuova situazione iso-Brawn GP non la vedo del tutto improbabile, magari non proprio nel 2027 come ho detto, ma uno o due anni dopo potrebbe essere.

Comunque se mi gioco 2 euri per un ciclo Audi dal 2028/29, sul "campione yankee" me ne gioco 5 euri, mentre solo 1 € su una vittoria di un mondiale e/o ciclo Ferrari. IMHO di sicuro avremo RB vincente fino al 2027.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.