Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

On 15/3/2024 at 17:04, giopisca scrive:

si ma il tuo è un errore temporale , collochi male piloti e vetture

ma errore temporale de che scusa? Alonso ha lottato pe ril mondiale a bordo della ferrari nel 2010 e 2012...

Vettel ha lottato per il mondiale a bordo della ferrari nel 2017 e nel 2018 (qui meno)...

Che ho collocato male....

On 17/3/2024 at 10:57, AleMcGir scrive:

dai che fra un po' farn vincere la ferrari.

In motogp e sbk vista la mal parata (che poi appena 2 anni di dominio o quasi) con ducati son corsi ai ripari subito...

Modificato da abracat
Link al commento
Condividi su altri Social

Colpaccio Mercedes, che si prende Resta e non solo dalla Ferrari:

 

F1 | COLPO MERCEDES: ARRIVA SIMONE RESTA DALLA FERRARI

Simone Resta sarà strategic development director di Mercedes. A Brackley va anche Enrico Sampò, ex driver simulator team leader della Scuderia Ferrari.

 

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-colpo-mercedes-arriva-simone-resta-dalla-ferrari/10588942/

Modificato da j
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

bel colpo... c'è da dire che però Resta non è mai stato reinserito dalla SF in F1 dopo la parentesi in Haas, era inevitabile l'abbandono. 

 

 

 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Yakamoz scrive:

Fa sempre piacere un italiano che si fa valere all'estero.

 

Spiffererà nell'orecchio a Toto Wolff tutti i segreti dalla Haas.

Che adotta motore, cambio e sospensioni di Ferrari...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

Che adotta motore, cambio e sospensioni di Ferrari...

 

Delle tre che hai detto, l'unica area critica, o comunque dove la Ferrari può insegnare qualcosa agli altri, è il motore, ed è congelato. 

Per tutto il resto (telaio, aerodinamica, fondo ecc.) lui della Ferrari non sa molto più di quello che saprebbe qualsiasi ingegnere di un team avversario munito di un buon teleobiettivo.

In proporzione temo di più l'uscita del tecnico del simulatore.

 

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

La FIA assolve Ben Sulayem, nessuna prova di interferenza nei GP di Arabia e Las Vegas 2023

Il presidente della federazione internazionale era finito nel mirino per una presunta manipolazione di risultati

 

https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/la-fia-assolve-ben-sulayem-nessuna-prova-di-interferenza-nei-gp-di-arabia-e-las-vegas-2023-accuse-infondate

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Yakamoz scrive:

 

Delle tre che hai detto, l'unica area critica, o comunque dove la Ferrari può insegnare qualcosa agli altri, è il motore, ed è congelato. 

Per tutto il resto (telaio, aerodinamica, fondo ecc.) lui della Ferrari non sa molto più di quello che saprebbe qualsiasi ingegnere di un team avversario munito di un buon teleobiettivo.

In proporzione temo di più l'uscita del tecnico del simulatore.

 

Viene preso per lavorare alla vettura 2026,.dove il motore è ancora tutto da sviluppare.

Inoltre conoscere bene gli avversari non serve solo per copiare, ma come dimostra la storia degli ex rossi passati a Mercedes, anche e soprattutto per carpire i punti "deboli" e le soffiate da dare alla Fia.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AlexMi scrive:

Viene preso per lavorare alla vettura 2026,.dove il motore è ancora tutto da sviluppare.

Inoltre conoscere bene gli avversari non serve solo per copiare, ma come dimostra la storia degli ex rossi passati a Mercedes, anche e soprattutto per carpire i punti "deboli" e le soffiate da dare alla Fia.


Dubito che ciò che Resta ha potuto vedere, dalla Haas, del motore Ferrari attuale, possa essere di qualche interesse per i motoristi Mercedes nel progettare il nuovo motore 2026 col nuovo regolamento tecnico.


Soffiate alla FIA? Col badge Haas in Ferrari non ci entri. I controllori del budget cap ci stanno parecchio attenti agli accessi in fabbrica di dipendenti “distaccati” presso altri team.

 

Ma al di là di queste considerazioni, non ho avuto esattamente l’impressione che la Ferrari volesse trattenere l’ingegner Resta con le catene… Anzi.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.