Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

Cita

Loic Serra e Jerome D'ambrosio entrano nella Scuderia Ferrari HP

 

Maranello 13 maggio 2024

Scuderia Ferrari HP è lieta di annunciare l’arrivo di due rinforzi: si tratta di Loic Serra e Jerome d’Ambrosio, entrambi provenienti dal Mercedes AMG F1 team.

Loic Serra va a ricoprire il ruolo di Head of Chassis Performance Engineering, a riporto di Enrico Cardile. A Maranello coordinerà il lavoro di diversi reparti, tra cui Track Engineering, Aero Development, Aero Operations e Vehicle Performance. Loic è nato in Francia nel 1972 è laureato in ingegneria meccanica e ha studiato ad Aix-en-Provence e a Parigi. Nel 1996 dopo la laurea ha lavorato in Michelin e in Formula 1 in BMW-Sauber e Mercedes AMG F1 team.

Jerome d’Ambrosio assume invece il ruolo di Deputy Team Principal a diretto riporto del Team Principal, Fred Vasseur. Allo stesso tempo d’Ambrosio prende anche la direzione della Scuderia Ferrari Driver Academy, il programma di Maranello riservato ai giovani talenti. Jerome è nato in Belgio nel 1985 e fino al 2020 si è dedicato alla carriera di pilota. Al suo attivo una vittoria in GP2, tre in Formula E, nonché 20 GP di Formula 1 tra 2011 e 2012. In Mercedes ha lavorato al fianco del Team Principal, Toto Wolff, e si è occupato del programma giovani della Casa di Stoccarda.

Sia Loic Serra che Jerome d’Ambrosio inizieranno la loro avventura con la Scuderia Ferrari HP a partire dal prossimo 1 ottobre.

https://www.ferrari.com/it-IT/formula1/articles/loic-serra-e-jerome-dambrosio-entrano-nella-scuderia-ferrari-hp

 

image.thumb.png.97e007e60c2e8b448c62ab5b128a85da.png

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/5/2024 at 18:57, only-alfa scrive:

Il connubio macchina più forte pilota più forte é sempre esistito. Non esiste uno senza l'altro e comunque io Max me lo ricordo ai tempi della Toro Rosso ed era SEMPRE tra i top 8/10.

Ad ogni modo non riesco a capire come si possa denigrare un pilota come Verstappen, da amante della F1, al di là dell'antipatia che puo suscitare (a me non é antipatico), é un alieno veramente. Per me già top 5 di sempre dell'era moderna.

Tutto ovviamente imh.o

Non sono proprio sicuro di questo sinceramente. La macchina é un missile ma le gare vanno corse e l'anno scorso ha praticamente vinto quasi tutte le gare. Quest'anno invece le vincerà tutte. Non é facile e non é SOLO la macchina.

 

On 1/5/2024 at 19:33, only-alfa scrive:

Rispetto la tua idea ma leggere che addirittura non merita una Ferrari mi pare un po' tanto (EDIT non l'hai detto tu)

Per dire: Leclerc per me é molto forte ma Verstappen é semplicemente di un altro pianeta.

Se potessi fare a cambio io lo farei immediato.

 

Sono troppo innamorati di Leclerc, non vedono oltre i tantissimi errori, le tante volte che ha preso scoppole anche dal modesto Sainz.

 

On 1/5/2024 at 19:57, Aymaro scrive:

per me a Leclerc manca solo di fare l'ultimo step per arrivare al lIvello di Max, lo stesso step finale che ha fatto Max quando ha avuto la possibilità di lottare per il mondiale nel 21, Il potenziale lo ha dimostrato tutto, e quelle poche gare che ha avuto la macchina competitiva nel '22 non mi pare che fosse tanto inferiore (lo stesso Max ha sempre rispettato Charles e lo ha sempre detto) da "Tifoso" preferisco di gran lunga vincere con un pilota nato nella FDA che ha deciso di legarsi alla squadra di Maranello da anni piuttosto che vincere con un pilota "mercenario" che viene più per Newey o per soldi che per la Ferrari

Leclerc ha enormi carenze caratteriali, se qualcosa non va come vuole piange per tutto il weekend, Max ha fatto punti con una macchina spaccata a metà ed ha battuto la Hamilton che guidava la macchina più veloce. 

 

On 1/5/2024 at 20:28, j scrive:

Non dimentichiamo però che Max è in F1 da quando aveva 17 anni, questa è tutta esperienza accumulata che al Charles comunque manca. Anzi ritengo che Leclerc sia molto più maturo rispetto a quanto lo fosse Max a questo punto della sua carriera 

Si, e ci è arrivato perché era un fenomeno, a differenza del predestinato. 

  • Ahah! 2

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Aymaro scrive:

Vedendo le ultime Mercedes ed anche le strategie varie degli ultimi anni, saranno dei buoni acquisti?

Mi sembra che quando vanno via dalla Ferrari diventino fenomeni, quelli che erano fenomeni prima e arrivano diventano dei brocchi.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

intanto grazie al gardening si passeranno l'estate a riposarsi

 

faranno pure in tempo a passare a monaco all'octoberfest e poi sotto con i grandi lavori di maranello 

 

Domanda :

ma a partire da ottobre vuol dire che la vettura 2025 sarà già belle che definita, quindi ottima 2026

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

intanto grazie al gardening si passeranno l'estate a riposarsi
 
faranno pure in tempo a passare a monaco all'octoberfest e poi sotto con i grandi lavori di maranello 
 
Domanda :
ma a partire da ottobre vuol dire che la vettura 2025 sarà già belle che definita, quindi ottima 2026
Penso che potranno dare apporto sugli aggiornamenti, ma alla base dovrebbe essere già disegnata la 2025

☏ CPH2363 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

:si:
 

Cita

Adrian Newey has said for the first time that he expects to join another Formula 1 team following his decision to leave Red Bull.

The 65-year-old design legend said that he was “seriously considering changing teams, going somewhere else and doing another four or five years or whatever”.

Newey added: “I feel a little bit tired at the moment, but at some point I’ll probably go again.”


https://www.bbc.com/sport/articles/cd181jy0nm5o

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

F1 | Bearman sui paraspruzzi: "Non c'è differenza. Vanno rifatti"

 

Il giudizio di Bearman, che ha seguito la F1-75 affidata a Leclerc dotata dei copriruota, è stato netto. Il sistema ha migliorato sì la situazione, ma di poco. Troppo poco.

"Ho seguito Arthur Leclerc che girava con i paraspruzzi e fino a ora non c'è molto da dire a riguardo. Credo che, vedendo i video, il risultato sia stato abbastanza simile a ciò che già viviamo".

"Quindi penso che si debba tornare al tavolo da disegno per trovare altre soluzioni. Dobbiamo continuare a guardarci intorno e trovare una soluzione".

Bearman ha sottolineato come la Ferrari abbia provato diverse configurazioni di apertura dei paraspruzzi per capire meglio il comportamento degli stessi, ma anche per una questione di temperatura delle gomme. Con i copriruota le temperature sono inevitabilmente più alte, mentre aprendo i paraspruzzi c'è modo di avere una gradazione differente, ma anche una portata d'acqua maggiore che fuoriesce dal guscio.

 

"Abbiamo provato configurazioni diverse, ma abbiamo bagnato solo i rettilinei per vedere se fosse possibile stare dietro a una monoposto in quei tratti. Abbiamo fatto 4 o 5 giri solo per provare diversi livelli di apertura, perché se i paraspruzzi sono completamente chiusi, è è anche piuttosto difficile avere le temperature ideali delle gomme".

L'acqua, insomma, continua a essere un problema anche con i copriruota. A rendere le cose difficili, ha spiegato Bearman, è la natura delle monoposto stesse. I canali Venturi posti sotto il fondo generano un carico aerodinamico tale che va a energizzare l'aria che fuoriesce dallo stesso e l'acqua segue l'andamento dei flussi.

"Credo che il problema sia che queste vetture generano così tanta deportanza dal fondo. L'aria viene energizzata da lì e, naturalmente, gli spruzzi seguono l'aria".

"La visibilità è stata ancora piuttosto difficile, sicuramente era un po' meglio di prima. Il lavoro che è stato fatto ha dato qualcosa a livello di risultato, ma non è ancora stato risolto nulla", ha concluso il pilota di riserva della Ferrari.

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-bearman-sui-paraspruzzi-non-ce-differenza-vanno-rifatti/10611445/

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Leclerc: “Avvicendamento Marcos-Bozzi? Decisione di Xavi e del team”

 

Il commento di Leclerc

Nelle consuete interviste del giovedì rilasciate alla stampa presente in circuito, Charles Leclerc ha spiegato di non essere stato coinvolto nel processo decisionale che ha portato al passo indietro per Xavi Marcos (destinato ad altri progetti aziendali), ma anche di essere fiducioso di non aver alcun problema di adattamento con Bryan Bozzi, presente nel team da anni.

“La decisione è stata presa tra il team e Xavi. Mi è stato comunicato dopo Miami, ma con Xavi ho sempre avuto un ottimo rapporto. Comunque non parto da zero e sinora è filato tutto liscio e sono sicuro che proseguirà così e che saremo al 100% già in questo fine settimana“, ha spiegato Leclerc, tagliando poi corto il discorso: “Con Bryan ci conosciamo da anni, sappiamo già come lavorare insieme. Questo è tutto quel che posso dire al riguardo”.

https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/leclerc-avvicendamento-marcos-bozzi-deciso-da-xavi-e-team-ferrari

Link al commento
Condividi su altri Social

 

L'articolo del Mail di cui parla il video:

 

https://www.dailymail.co.uk/sport/formulaone/article-13427879/Adrian-Newey-set-join-Ferrari-alongside-Lewis-Hamilton-sources-claiming-Red-Bulls-chief-technical-officer-SIGNED-contract-Scuderia.html

 

Cita

Adrian Newey is set to join Ferrari alongside Lewis Hamilton - with sources claiming Red Bull's chief technical officer has already SIGNED a contract with the Scuderia

Adrian Newey's departure from Red Bull was confirmed earlier this month   

It is believed he will put pen to paper on a deal to join Formula One rivals Ferrari 

The technical officer currently earns £15m and could seal a higher pay packet 

 

By JONATHAN MCEVOY 

 

Adrian Newey is almost certainly Ferrari-bound after admitting on Thursday that he expects to join another Formula One team before retiring.

Sources in Italy have indicated to Mail Sport that his contract with the Scuderia, which would partner him with Lewis Hamilton, is already signed.

Another senior figure in the sport said that if the ink wasn’t already dry that it soon would be.

.....

 

  • Adoro! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.