Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ma fino a 3 anni fa Mercedes vinceva, come mai invece non abbiamo puntato Allison?

Tra l'altro da quando l'hanno rimesso al suo posto, Mercedes ha ripreso a vincere.

• Grazie! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
10 ore fa, TurboGimmo scrive:

Ma fino a 3 anni fa Mercedes vinceva, come mai invece non abbiamo puntato Allison?

Tra l'altro da quando l'hanno rimesso al suo posto, Mercedes ha ripreso a vincere.

Allison è un tasto dolente.

Appiedato perché aveva sbagliato la macchina 2016 e perché, dopo la morte improvvisa della moglie per meningite, aveva bisogno di passare più tempo in Inghilterra con i figli.

Non so come siano i rapporti attualmente, ma non mi stupirei se ci fosse ancora della ruggine.

• Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

Io credo che , se Ferrari ha dato i pieni poteri a Vasseur , non può il giorno dopo toglierli e dargli a Newey.

Che magari arriva e fa riprogettare il motore come fece Barnard per motivi aerodinamici buttando nel cessò il lavoro fatto fino a quel momento.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Guardate che questa cosa che Newey abbia chiesto poteri assoluti è una bufala, anche perché sarebbe assolutamente incompatibile con il ruolo di superconsulente esterno che avrebbe ricoperto. Lavorando dal Sudafrica, dall’Inghilterra o dalla sua barca a Montecarlo, non vedo come potrebbe chiedere di avere il controllo assoluto sulla squadra, mica stiamo parlando di un pazzo megalomane. A Newey non è mai interessato fare cose che fa il TP (la sua storia precedente lo dimostra), ma voleva soltanto avere la massima libertà di scegliere i suoi collaboratori, non mi sembra una richiesta folle o inaccettabile. 

• Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato

Comunque vediamo cosa dirà formu1a.uno, mi fido più di loro che di Autosprint. Anche se ormai il futuro di Newey sembra essere in verde. 

• Mi Piace 1
Inviato

Mi sono fatto persuaso (cit. Montalbano) che Newey non abbia mai voluto venire in Ferrari e sia stato tutto un balletto per alzare la posta...

• Mi Piace 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
12 minuti fa, Unperdedor scrive:

Guardate che questa cosa che Newey abbia chiesto poteri assoluti è una bufala, anche perché sarebbe assolutamente incompatibile con il ruolo di superconsulente esterno che avrebbe ricoperto. Lavorando dal Sudafrica, dall’Inghilterra o dalla sua barca a Montecarlo, non vedo come potrebbe chiedere di avere il controllo assoluto sulla squadra, mica stiamo parlando di un pazzo megalomane. A Newey non è mai interessato fare cose che fa il TP (la sua storia precedente lo dimostra), ma voleva soltanto avere la massima libertà di scegliere i suoi collaboratori, non mi sembra una richiesta folle o inaccettabile. 

Dipende cosa ha chiesto come controllo.

Esempio stupido.

"Signor Newey ecco il nuovo motore"

" come ha una v di 120 gradi ? Rifare, rifare, che non si adatta all'aerodinamica che ho in mente io "

Oppure 

"Signor Newey ecco il nuovo motore"

" come , ha una v di 120 gradi ? Bene allora per l'aerodinamica farò questo e quest'altro. "

La differenza è enorme.

Il caso 1 è quello che fece Barnard.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Secondo voi Newey ha detto ai giapponesi della Honda come creare la Power Unit? 

Secondo me è un'occasione persa, cmc si può vincere anche senza Newey, prendiamo ad esempio la McLaren di questa stagione, con un motore cliente tra le altre cose... 

• Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

• 2 settimane fa...