Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Messaggi Raccomandati:

Inviato
5 ore fa, savio.79 scrive:

Oppure sei uno che è riuscito a far vincere tutti tranne la Ferrari, con cui non ci hai neanche provato.

Dipende da come la si guarda…

se hai una visione ferraricentrica l'opzione due se sei open mind è la uno

 

io , nonostante la tife con moltissimi distinguo , penso che a maranello ci siano tante vipere e tanti piccoli feudi arroccati che difendono posizioni perchè non è possibile che falliscano così spesso , quasi , tutti è un po' come la favoletta (vissuta sulla mia pelle)  che all'interno di un'amministrazione comunale paga gli errori la parte politica ma alla fine la "struttira" ( funzionari pubblici ) rimangono lì ed al cambio di amministrazione loro sono lì e tu ti sei rovinato il fegato

  • Mi Piace 2
Inviato
7 minuti fa, giopisca scrive:

se hai una visione ferraricentrica l'opzione due se sei open mind è la uno


Numero due. Non ho difficoltà ad ammetterlo. 

  • Adoro! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato

il nostro problema è che spingiamo per la due ma poi sono troppi anni che ci ritroviamo con un pugno di mosche in mano , rosichiamo perchè tanti mr nessuno con zero pedigree vincono mentre noi tifosi di maranello siamo ancora fermi ai tempi di todt-Brawn-Byrne-Schumi

ma siamo quasi a 20 anni !

la cometa kimi  è del 2007 , ci sono dei ragazzi stanno per prendere la patante e non hai MAI visto una ferrari campione del mondo

però hanno visto Newey vincere spesso e volentieri e volesse o' cielo che non vada , pure , in AM ad aumentare la sua bacheca

  • Mi Piace 1
Inviato
22 ore fa, pennellotref scrive:

Si dice si mormora nel paddock che Stroll senior sia riuscito a creare il dream team di cui tutti parlano grazie ad un piccolo si fa per dire escamotage per aggirare il budget cap ossia pagare gli ingaggi in parte mediante azioni dell'AM. Diciamo che non sono sorpreso.....


Provo a rigirare la faccenda: e se fosse stato proprio Newey a porre come condizione (anche alla Ferrari) di diventare azionista della società?

In quest’ottica acquisterebbe più senso sia il rifiuto della Ferrari, sia l’accordo con Stroll, al quale la soluzione va benissimo, sia l’addio alla Red Bull.

 

È una pura ipotesi, non ho letto indiscrezioni in tal senso.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Inviato (modificato)
6 minuti fa, Yakamoz scrive:


Provo a rigirare la faccenda: e se fosse stato proprio Newey a porre come condizione (anche alla Ferrari) di diventare azionista della società?

In quest’ottica acquisterebbe più senso sia il rifiuto della Ferrari, sia l’accordo con Stroll, al quale la soluzione va benissimo, sia l’addio alla Red Bull.

 

È una pura ipotesi, non ho letto indiscrezioni in tal senso.

Mah...La Ferrari vale 100 volte più di AM. Un tot di azioni a AN non avrebbe cambiato nulla tanto più che la Ferrari ha in essere piani di stock options e grant per tutti da molto tempo. Credo molto semplicemente che AN l'abbia fatta fuori dal vaso in termini di ampiezza ed articolazione delle richieste per cui gli è stato detto no grazie. Le condizioni le dettiamo noi entro certi limiti e non tu. Personalmente sono d'accordo, altrimenti che ti chiami Ferrari a fare? 😆

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 6

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato

comunque si può vincere anche senza newey, a dimostrazione c'è la mclaren di quest'anno per di più con motore cliente e le mercedes dell'era turbo ibrida. 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
30 minuti fa, Alain scrive:

comunque si può vincere anche senza newey, a dimostrazione c'è la mclaren di quest'anno per di più con motore cliente e le mercedes dell'era turbo ibrida. 

 

 


La McLaren ha ricominciato a vincere quando è arrivato Rob Marshall, guarda caso forse il migliore fra i discepoli di Newey, a dimostrazione che quando in una squadra intrinsecamente sana inserisci un cervellone le cose cambiano radicalmente. Ora, a meno che Serra o Tondi non si dimostrino dei geni, la Ferrari questa mossa non l’ha ancora fatta. Lo staff tecnico della Ferrari è sicuramente buono, ma per ora manca il fuoriclasse capace di dare una svolta. 

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato (modificato)
37 minuti fa, Unperdedor scrive:


La McLaren ha ricominciato a vincere quando è arrivato Rob Marshall, guarda caso forse il migliore fra i discepoli di Newey, a dimostrazione che quando in una squadra intrinsecamente sana inserisci un cervellone le cose cambiano radicalmente. Ora, a meno che Serra o Tondi non si dimostrino dei geni, la Ferrari questa mossa non l’ha ancora fatta. Lo staff tecnico della Ferrari è sicuramente buono, ma per ora manca il fuoriclasse capace di dare una svolta. 

In termini di collocazione nell'organigramma di un team, non è che Marshall in Red Bull stesse più in alto di un Serra in Mercedes. In termini di vittorie, se la cavano bene entrambi. Volendo fare una battuta, se si tiene conto che Wache e Serra erano colleghi in Michelin, forse il bacino giusto da cui attingere è quello franzoso piuttosto che quello albionico....🤣

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato

Comunque a proposito di personale Ferrari:

se ne va Rueda e Leclerc vince a Montecarlo

 

se na va Cardile e Leclerc vince a Monza

 

Forse il problema della Ferrari è licenziare, non assumere…

  • Ahah! 2
  • Grazie! 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
Cita

Vasseur: “Abbiamo parlato con Newey. Ma avevamo idee diverse”

 

Newey all’Aston Martin

Da venerdì scorso Adrian Newey è libero di firmare il contratto con l’Aston Martin, che punta ad annunciare ufficialmente il suo ingaggio nei prossimi giorni. La data cerchiata di verde smeraldo sul calendario, secondo le recenti indiscrezioni della stampa britannica, sarebbe quella di martedì 10 settembre, quando dovrebbe esserci la presentazione ufficiale.

 

Non sarà Ferrari

Il matrimonio tra Adrian Newey e la Ferrari dunque non si concretizzerà neppure questa volta. L’ingegnere inglese aveva messo la Rossa in cima alle sue priorità e le parti avevano discusso di un impiego da super consulente non a tempo pieno. Ma lo stallo nelle discussioni è avvenuto quando Newey ha avanzato alla Ferrari la richiesta di incidere su più livelli, non esclusivamente quello più squisitamente tecnico, con la prospettiva di sovrapporsi a ruoli e compiti già assegnati.

In questo senso un’intervista rilasciata dal team principal Frederic Vasseur a Frederic Ferret de L’Equipe dello scorso 31 agosto – e passata un po’ sottotraccia – ha confermato tra le righe una divergenza di vedute inconciliabile tra le parti: “Newey? Ci sono state delle discussioni, sì. Ma probabilmente le sue idee erano diverse da ciò che io avevo in mente per lui. Forse un giorno troveremo un punto d’intesa. Ma come ho detto, non è un singolo a cambiare il risultato di una squadra. Il gruppo è sempre più forte del singolo”.

 

Cardile, Serra e D’Ambrosio

Nella stessa intervista, Vasseur ha poi parlato dei recenti movimenti nella Scuderia. A partire dall’addio di Enrico Cardile, anche lui andato all’Aston Martin: “Avevo un buon rapporto con lui e, a livello personale, lo rimpiango”, passando per il nuovo direttore tecnico del telaio Lois Serra: “La sua forza è che parliamo di un uomo d’esperienza che ha passato molto tempo al massimo livello”, e per Jerome D’Ambrosio, che sarà vice team principal e responsabile FDA: “Per me era importante avere qualcuno con le sue conoscenze. Nel mondo delle corse è stato pilota, team principal, amministratore delegato”.

https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/vasseur-abbiamo-parlato-con-newey-ma-avevamo-idee-diverse

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.