Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.

Messaggi Raccomandati:

• 2 settimane fa...
Inviato

FINAL-F1-DI-Charter_1920x1080-v-990x660.png.8e055373f17c1e10d5f05ebabe270dbb.png

Nasce ufficialmente la Carta per la Diversità e l’Inclusione

L'accordo tra F1, FIA e tutti i team di F1 ha portato alla creazione di nuovi obiettivi finalizzati a migliorare il mondo del motorsport

La Formula 1 ha annunciato l’introduzione ufficiale di una Carta per la diversità e l’inclusione (D&I), firmata da tutte e dieci le squadre partecipanti al mondiale e creata con il sostegno della Royal Academy of Engineering e della Mission 44, ossia la fondazione benefica fondata da Lewis Hamilton. La principale visione è finalizzata a “consentire a chiunque di accedere, contribuire e godere del motorsport globale”, cui si aggiunge la missione di “identificare e rimuovere gli ostacoli per attrarre e trattenere una ricca diversità di persone nei luoghi di lavoro, migliorando i metodi di lavoro e impegnandoci con le parti interessate per promuovere l’innovazione”.

Per raggiungere i già citati elementi, la Carta si basa su quattro pilastri fondamentali:
 Attirare: indirizzare e sostenere le iniziative che cercano di attrarre i gruppi sottorappresentati nel motorsport. Per sostenere questo sforzo, raccoglieremo dati demografici in modo allineato per migliorare le nostre pipeline di talenti collettive e le pratiche di reclutamento.
 Mantenere: metteremo in atto processi per mitigare i pregiudizi nelle nostre organizzazioni e creare culture di inclusione in modo che una diversità di persone possa prosperare nel nostro sport.
 Creare: ascolteremo e incoraggeremo tutte le prospettive nella progettazione, nello sviluppo e nella fornitura dei nostri prodotti e servizi, incoraggiando anche le nostre catene di fornitura a farlo.
 Coinvolgere: comunicheremo il nostro impegno per la D&I con i nostri stakeholder esterni: ascoltando, imparando e migliorando per offrire un’esperienza migliore e più inclusiva.

La Carta per la Diversità e l’Inclusione è ora realtà, con il Presidente e CEO della F1, Stefano Domenicali, che ha sottolineato l’importanza di questo progetto: “Il nostro sport è giustamente riconosciuto per le sue prestazioni d’élite e per l’innovazione, e siamo consapevoli che l’unico modo per mantenere e migliorare questi standard eccezionali è accogliere la diversità di pensiero, idee ed esperienze. Questo sport è ferocemente competitivo e siamo tutti impegnati a impiegare i migliori talenti. Sappiamo dal rapporto della Commissione Hamilton che ci sono opportunità di lavorare collettivamente per trovare e coltivare questi talenti, e in tutto lo sport sono già stati messi in atto cambiamenti significativi. La Carta è la prossima importante pietra miliare di questo percorso e siamo tutti impegnati a rendere il nostro sport più aperto e diversificato”.

https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/nasce-ufficialmente-carta-diversita-inclusione

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Vi sblocco un ricordo: anno 2013.

O forse è una premonizione, visto che l'articolo parla dell'anno 2103.

O forse è, semplicemente, l'eterno destino della Ferrari, ieri, oggi, domani.

Sarà tre volte Natale e festa tutto il giorno
Ogni Cristo scenderà dalla croce
Anche Luca Cordero di Montezemolo farà ritorno...

FB_IMG_1732695153981.thumb.jpg.bc1f6ea8aaa73d087d0e6a9b00b92792.jpg

• Ahah! 1

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

Mi sembra di capire che Carlos non riscuota grandi simpatie, però questa intervista è bella e sincera. Uno dei pochissimi piloti negli ultimi decenni a lasciare la Ferrari non nella fase discendente, ma anzi all'apice del suo rendimento. A parte Silverstone 23, tre bellissime vittorie ottenute in gare in cui Charles non era al suo massimo. Io gli voglio bene (come a chiunque guidi una Ferrari).

https://www.corriere.it/sport/formula-1/24_novembre_29/carlos-sainz-ferrari-intervista-b5c21671-d51d-4058-9d48-767f1773axlk.shtml?refresh_ce

• Mi Piace 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato
23 minuti fa, AleMcGir scrive:

image.png.b2e228e3eb6d45020d256c5486bc5f37.png

image.png.deff69babf8e31d3b7ae0d64816f7423.png

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
1 ora fa, AleMcGir scrive:

image.png.b2e228e3eb6d45020d256c5486bc5f37.png

Vorrei capire meglio cosa intendono, letta così parrebbe lo sdoganamento della difesa alla Max, entro a cannone all'interno e finiamo tutti e due larghi, e ovviamente peggio per chi è all'esterno.

• Mi Piace 2
Inviato
18 minuti fa, GL91 scrive:

Vorrei capire meglio cosa intendono, letta così parrebbe lo sdoganamento della difesa alla Max, entro a cannone all'interno e finiamo tutti e due larghi, e ovviamente peggio per chi è all'esterno.

Esattamente 

Inviato

Mi viene in mente quello che facevo io con la PS4.
Quindi, se entro a cannone e con la posteriore becco pure l'ala del malcapitato, cacchi del pollo che si è fatto superare?

Nel mio caso giocavo sporco, così si fermavano ai box a cambiare l'ala

• Ahah! 1