Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.

Sarrus

Messaggi Raccomandati:

54 minuti fa, AlexMi scrive:

Se andava via anche Tondi poi i progetti li doveva fare Vasseur stesso...

Secondo me ci sarà anche Serra che in DaD darà una grande mano, che sennò perché stanno rifacendo tutto il telaio e le sospensioni per il 2025…

Come fece Newey quando andò in McLaren nel ‘98 mentre era in gardening dalla Williams.

Modificato da Osv

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Immagino , forse sono un puro , che quando sono in gardening abbiano i device bloccati ( loro e dei congiunti ) e che quindi non si possa ( potrebbe ) fare nulla nemmeno in remoto

in tempi remoti ho avuto a che fare per lavoro con Delli Colli e si era sotto ferie e mi disse mandami mail entro venerdì perchè poi sono blindate per n giorni dalla Fia per il discorso ferie estive

• Mi Piace 1
Link al commento

2 ore fa, giopisca scrive:

Immagino , forse sono un puro , che quando sono in gardening abbiano i device bloccati ( loro e dei congiunti ) e che quindi non si possa ( potrebbe ) fare nulla nemmeno in remoto

in tempi remoti ho avuto a che fare per lavoro con Delli Colli e si era sotto ferie e mi disse mandami mail entro venerdì perchè poi sono blindate per n giorni dalla Fia per il discorso ferie estive

Non è ammissibile/possibile bloccare l'operatività delle persone. L'unico modo per farlo è che il diretto interessato osservi, per sua sponte o codice morale, il gardening.

Ma esistono anche PC o tablet, o smartphone a nome di coniugi o sorelle/fratelli/figli da utilizzare senza ricadere in penale.....e comunque, Newey usa il tecnigrafo, il che di fatto non è altro che un "pizzino" alla vecchia maniera alla bisogna...... 😄

Su Cardile dico solo che, ok......noi tifosi mettiamo anche una pietra tombale sopra al 2025 a questo punto, ma se posso essere sincero...Cardile non è riuscito a combinare nulla neanche da DT "libero" di operare, magari riesce in Aston....ma di norma il Karma punisce chi si comporta male e "abbandona" la nave in modo repentino lasciando decine di persone nei guai.......Sanchez docet. C'è un detto qui in veneto che recita:" col menestro che se menestra se vien menestrai", tradotto....."con lo stesso cucchiaio con cui si mescola, si viene prima o poi mescolati".

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Link al commento

5 minuti fa, Unperdedor scrive:

Auguro al simpaticissimo Stroll senior una lunga serie di SF23 in british racing green.

...con un motore dal 2026 che possa destare "antichi fasti"....

😅

• Adoro! 2

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento

4 ore fa, Osv scrive:

Mah, invece io ho sentito che il pacchetto Barcellona sarà definitivamente abbandonato.

Vedremo.

Ribadisco che, se guardiamo i fatti, la crisi nera è iniziata il sabato del Canada (attenzione, il sabato, non il venerdì), insieme al bouncing. E il fondo era lo stesso di Imola.

L'aumento di carico poi ha peggiorato le cose.

Non sono così stupidi in Ferrari, è che dal Canada (sabato) sembra essere cambiato qualcosa, magari nelle sospensioni, e magari il pacchetto Barcellona e stato studiato non contando questa modifica sospensiva.

Avevo già notato questa cosa,  ma in questi giorni vedo con piacere di non essere più il solo in rete a farlo 😃

Link al commento

16 minuti fa, AlexMi scrive:

Avevo già notato questa cosa,  ma in questi giorni vedo con piacere di non essere più il solo in rete a farlo 😃

No infatti, se non sbaglio avevano portato un aggiornamento alla sospensione posteriore ad Imola ma non l’avevano più montato e l’hanno installato poi in Canada, ricordo pure di aver postato qui un tweet con la notizia. 

EDIT: ho recuperato l'articolo, l'aggiornamento erano solo le carenature dei bracci, quindi solo roba aero che non interferisce col funzionamento delle sospensioni.

Comunque non credo che delle barre antirollio nuove possano risolvere il bouncing.

Modificato da Osv

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Link al commento

7 minuti fa, Osv scrive:

Comunque non credo che delle barre antirollio nuove possano risolvere il bouncing.

No, ma uno smorzatore che funge da pseudo-inerter credo proprio di sì.

E la cosa piu curiosa è che proprio quando in rete circola voce di modifiche "subite" da  Ferrari e RB, Mercedes introduce guarda caso una evoluzione alla sospensione anteriore che all'improvviso risolve tutti i problemi di porpoising subiti negli ultimi 2 anni. 

Ribadisco a scanso di problemi che sono solo considerazioni personali e che valgono come tali, ma mi sono fatto idea che Toto sia tornato a colpire a modo suo, e che le modifiche di valori viste da inizio 2024 a oggi, si spieghino così.

• Mi Piace 2
Link al commento