Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Unperdedor scrive:

Tanto se sono vere le voci che si sentono sui motori 2026, cioè Ferrari indietro sia sulla parte elettrica che sui carburanti sintetici, due elementi di importanza vitale, neanche Newey ci avrebbe salvato dal disastro. 

 

Tre mesi fa le voci dicevano l'opposto, per cui. . . 😅

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, Unperdedor said:

Tanto se sono vere le voci che si sentono sui motori 2026, cioè Ferrari indietro sia sulla parte elettrica che sui carburanti sintetici, due elementi di importanza vitale, neanche Newey ci avrebbe salvato dal disastro. 

Eh caspita, abbiamo già perso il mondiale 2026 con due anni d'anticipo, questo dev'essere per sé un record.  😁

 

Comunque sulla notizia, ammetto tantissima amarezza. Si sapeva che Stroll sarebbe stato pronto a tutto, ma proprio tutto per farlo venire, ma speravo anch'io che avrebbe vinto la passione e che Newey si sarebbe deciso di concludere la carriera da leggenda. Spero comunque che Ferrari abbia fatto di tutto per farlo venire e che non ci possono avere troppi rimpianti. Non lo sapremo mai.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Quo.Lore scrive:

Eh caspita, abbiamo già perso il mondiale 2026 con due anni d'anticipo, questo dev'essere per sé un record.  😁

 

Comunque sulla notizia, ammetto tantissima amarezza. Si sapeva che Stroll sarebbe stato pronto a tutto, ma proprio tutto per farlo venire, ma speravo anch'io che avrebbe vinto la passione e che Newey si sarebbe deciso di concludere la carriera da leggenda. Spero comunque che Ferrari abbia fatto di tutto per farlo venire e che non ci possono avere troppi rimpianti. Non lo sapremo mai.


Sai com’è, dopo 17 anni di digiuno, e dopo aver vissuto TUTTI i precedenti 21 anni di digiuno, quando leggo di voci catastrofiste che riguardano la Ferrari tendo a crederci. 😞

  • Tristezza! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Coi motori ibridi 2014, Autosprint (non pizza e fichi) riportò che il motore Ferrari era il più potente del lotto ma aveva problemi di consumo elevato. Per dire...

 

In ogni caso sono già cordialmente pessimista anche senza indiscrezioni. E' pur vero che, almeno sul fronte carburanti, Shell è sempre stata sul pezzo. Non di rado i progressi Ferrari derivavano anche dalle benzine.

Per quanto riguarda le batterie, a Benedetto Vigna mica lo paghiamo per pettinare le bambole. Sul tema dovrebbe avere un po' di voce in capitolo, almeno saper scegliere i fornitori giusti...

 

  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Yakamoz scrive:

... E' pur vero che, almeno sul fronte carburanti, Shell è sempre stata sul pezzo. Non di rado i progressi Ferrari derivavano anche dalle benzine.

Per quanto riguarda le batterie, a Benedetto Vigna mica lo paghiamo per pettinare le bambole. Sul tema dovrebbe avere un po' di voce in capitolo, almeno saper scegliere i fornitori giusti...

 

 

Ai tempi dell' Accordo SegretoTM  FIA-Ferrari del 2019 si vociferava che la Scuderia come contropartita per -sostanzialmente- auto denunciarsi, avesse ottenuto con largo anticipo di conoscere (se non approvare essa stessa) le specifiche per i carburanti 2026.

Ma l'accordo l' aveva fatto Binotto, quindi temo...

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, johnpollame scrive:

 

Ai tempi dell' Accordo SegretoTM  FIA-Ferrari del 2019 si vociferava che la Scuderia come contropartita per -sostanzialmente- auto denunciarsi, avesse ottenuto con largo anticipo di conoscere (se non approvare essa stessa) le specifiche per i carburanti 2026.

Ma l'accordo l' aveva fatto Binotto, quindi temo...

 

Pur considerando il livello di oscenità della FIA, dubito fortemente che abbiano concesso sottobanco un vantaggio competitivo così dirimente a un associato a discapito degli altri, e senza che questi ultimi abbiano alzato mezzo sopracciglio.

 

Tra l'altro all'epoca dei fatti non so quanto fossero ben definite le specifiche stesse...

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Pur considerando il livello di oscenità della FIA, dubito fortemente che abbiano concesso sottobanco un vantaggio competitivo così dirimente a un associato a discapito degli altri, e senza che questi ultimi abbiano alzato mezzo sopracciglio.

 

Tra l'altro all'epoca dei fatti non so quanto fossero ben definite le specifiche stesse...

 

La parte dell' accordo che aveva dato adito alle speculazioni è stata questa:

 

“The FIA and Scuderia Ferrari have agreed to a number of technical commitments that will improve the monitoring of all Formula 1 Power Units for forthcoming championship seasons as well as assist the FIA in other regulatory duties in Formula 1 and in its research activities on carbon emissions and sustainable fuels.”

 

SE Binotto fosse davvero riuscito ad avere una contropartita nell' aver porto su argenteo piatto alla FIA ogni orifizio di rampante equino, direi che quanto oggetto d'illazione sia la cosa di gran lunga più probabile.

 

Ma, appunto, la cosa l'ha gestita Binotto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che ce ne vuole per avere dubbi su un colosso con mille mila anni di esperienza come Shell......

 

 

P.S.: tempo fa l'uomo di Sassuolo ho sostenuto di non sapere che pesci prendere in materia PU Ferrari '26 in quanto sosteneva di avere indiscrezioni confliggenti. C'è chi gli ha riferito che stanno da paura e chi il contrario...😄 

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ribadisco un concetto: la cosa mi puzza.

 

Nel senso.....una squadra non può essere lontana da una competizione come il WEC, tornare, vincere a Le Mans (2 anni di fila) e bene tutto il mondo in pace.

 

Le capacità tecniche la Ferrari le ha, ma...temo....che "non debba" vincere. Nel senso....che a te il 38% e qualche sporadico primo posto..... e agli altri le vittorie sul campo. Io sono dell'idea che questa sia la motivazione principale per la quale la Ferrari è sempre azzoppata a prescindere.

 

Poi....personaggi come "dobbiamo capire " o "marlboro man" hanno solo portato tutto lo sfascio ad un livello 2.0.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, VuOtto scrive:

Io ribadisco un concetto: la cosa mi puzza.

 

Nel senso.....una squadra non può essere lontana da una competizione come il WEC, tornare, vincere a Le Mans (2 anni di fila) e bene tutto il mondo in pace.

i livello tecnologico del WEC è molto più basso rispetto alla F1, senza dimenticarci del BoP 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.