Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, GL91 scrive:

Non si capisce bene però quanto sia effettivamente coinvolta Toyota. Non credo sia una mera operazione di marketing tipo Sauber-Alfa, ma neanche mi pare che i giapponesi si vogliano impegnare appieno.

Può darsi sia un modo di tastare il terreno e decidere poi con calma se tornare in F1?

 

Sicuro, intanto reindirizzano Colonia anche in ottica F1 aspettando i regolamenti 2030 dove pare si andrà verso i motori aspirati alimentati ad idrogeno (su cui on Toyota stanno già facendo ricerca e con cui hanno già detto che correranno anche nel WEC appena ci sarà la categoria, se non sbaglio 27). Haas comunque ha l'obbligo dagli accordi di comprare tutto il possibile dai regolamenti da Ferrari e di usare la galleria del vento di Maranello e non quella di Colonia. Uguale l'accordo con Dallara che resta immutato. Tutto quello che non rientra in questi 2 accordi sarà fatto con Toyota.

 

_______

 

 

F1 | Komatsu: "Haas farà coesistere Ferrari, Dallara e Toyota. Ecco come"

Ayao Komatsu, team principal di Haas, ha spiegato come il team americano farà coesistere Ferrari (partner tecnico principale), Dallara e Toyota Gazoo Racing. La Casa giapponese faciliterà alcuni processi e introdurrà personale e materiale per aiutare la squadra

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-komatsu-haas-fara-coesistere-ferrari-dallara-e-toyota-ecco-come/10662062/

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, j scrive:

 

Sicuro, intanto reindirizzano Colonia anche in ottica F1 aspettando i regolamenti 2030 dove pare si andrà verso i motori aspirati alimentati ad idrogeno (su cui on Toyota stanno già facendo ricerca e con cui hanno già detto che correranno anche nel WEC appena ci sarà la categoria, se non sbaglio 27). Haas comunque ha l'obbligo dagli accordi di comprare tutto il possibile dai regolamenti da Ferrari e di usare la galleria del vento di Maranello e non quella di Colonia. Uguale l'accordo con Dallara che resta immutato. Tutto quello che non rientra in questi 2 accordi sarà fatto con Toyota.

 

_______

 

 

F1 | Komatsu: "Haas farà coesistere Ferrari, Dallara e Toyota. Ecco come"

Ayao Komatsu, team principal di Haas, ha spiegato come il team americano farà coesistere Ferrari (partner tecnico principale), Dallara e Toyota Gazoo Racing. La Casa giapponese faciliterà alcuni processi e introdurrà personale e materiale per aiutare la squadra

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-komatsu-haas-fara-coesistere-ferrari-dallara-e-toyota-ecco-come/10662062/

mamma mia che nervi quando scrivono nel titolo "ecco come" o "ecco perchè"...

ma che giornalisti sono??

 

  • Grazie! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

F1. Haas-Toyota, l'accordo dai mille risvolti: Alpine potrebbe ora affidarsi a Dallara - Formula 1 - Automoto.it

 

interessante spunto, chiaramente è un vantaggio per Ferrari avere comparative con la galleria gallerie del vento di Colonia.

Modificato da nicogiraldi

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/10/2024 at 17:53, GL91 scrive:

Non si capisce bene però quanto sia effettivamente coinvolta Toyota. Non credo sia una mera operazione di marketing tipo Sauber-Alfa, ma neanche mi pare che i giapponesi si vogliano impegnare appieno.

Può darsi sia un modo di tastare il terreno e decidere poi con calma se tornare in F1?


paolo ciccarone ha scritto che Toyota produrrà pezzi nella fabbrica in Colonia come le ali anteriori, flap ecc perché adesso da Dallara costano troppo (250k€ per l’ala anteriore)

 

nel frattempo Dallara dovrebbe accordarsi con Alpine per fare da consulente per la parte telaio dell’Alpine appunto…

  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/10/2024 at 17:53, GL91 scrive:

Non si capisce bene però quanto sia effettivamente coinvolta Toyota. Non credo sia una mera operazione di marketing tipo Sauber-Alfa, ma neanche mi pare che i giapponesi si vogliano impegnare appieno.

Può darsi sia un modo di tastare il terreno e decidere poi con calma se tornare in F1?

 

sicuramente :agree:

 

E magari.....se le cose vanno come devono andare....comprare il team e farlo diventare GR Toyota F1 team.....

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.