Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.

Sarrus

Messaggi Raccomandati:

12 ore fa, Yakamoz scrive:

Ma quando Norris ha vinto la prima gara Piastri dov’era?

Comunque, se la prima vittoria di Norris è arrivata per pura fortuna (io preferisco parlare di circostanze favorevoli, perché una vittoria in F1 non arriva mai per caso), allora si compensa con la sfiga che ebbe a Sochi 2020 (la gara subito dopo la vittoria di Ricciardo, anche quella maturata in circostanze piuttosto favorevoli) quando cominciò a diluviare a dieci giri dal traguardo, mescolando le carte mentre stava conducendo un’ottima gara, pressato da Sainz.

Piastri, ripeto, mi aspettavo altro da lui quest’anno, almeno un po’ più di consistenza. Anche perché, se non ricordo male, ad Austin non fece un garone nemmeno l’anno scorso. Se è uno di quelli che hanno i circuiti sì e i circuiti no, con 24 gare è un problema.

"Ma quando Norris ha vinto la prima gara Piastri dov’era?"

Nelle retrovie perché duellando con Sainz ha rotto l'alettone davanti. Non è finito indietro perché è scarso se è questo che vuoi intendere.

Piastri in questo momento è a 50 punti da Norris, che è meno del distacco che c'è tra Verstappen e Norris o tra Leclerc e Sainz, con la differenza che tutti dicono che se Norris perde il mondiale è colpa di McLaren ('nsomma, ANCHE colpa di McLaren, ma soprattutto di Norris) o i vari fanboys di Carlos che dopo la sprint la menavano nuovamente col fatto che Ferrari avesse mandato via il pilota sbagliato.

Io mi chiedo cosa dovrebbe dimostrare di più Piastri, che ha disputato 1/3 dei gran premi di Norris.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, visitatore scrive:

"Ma quando Norris ha vinto la prima gara Piastri dov’era?"

Nelle retrovie perché duellando con Sainz ha rotto l'alettone davanti. Non è finito indietro perché è scarso se è questo che vuoi intendere.

No, non volevo intendere che Piastri è scarso, perché non l'ho mai affermato. Per me, lo ripeto, Norris e Piastri sono due piloti complementari, entrambi bravi ma imperfetti.

Mi pare che sia tu quello che ritiene Norris un sopravvalutato con qualche santo in paradiso.

Nello specifico, stavo obiettando a questa osservazione:

16 ore fa, visitatore scrive:

Persino la prima gara in carriera l'ha vinta sculando, dato che partiva dalle retrovie e se non fosse stato per la safety car ora avrebbe vittorie di Piastri

La sola cosa che so sulla Formula 1 è che fortuna e sfortuna si compensano quasi sempre. Per questo non amo mai ridimensionare una vittoria perché il pilota "ha avuto culo". Con lo stesso metro, bisognerebbe ricordare le volte in cui ha avuto sfiga.

E poi anche la fortuna bisogna essere abili ad acchiapparla quando gira. In quella gara Norris aveva tenuto a oltranza il primo set di gomme, facendo tempi costanti e notevoli, avvantaggiandosi quando è entrata la SC, e vincendo poi la gara tenendo a distanza Verstappen: per me è stato bravo.

Così come è stato mediocre domenica scorsa, a prescindere da quello che ha fatto Piastri in quella stessa gara (e se vuoi ne possiamo parlare).

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento

Alpine e Honda: accordo con la FIA per le violazioni procedurali del budget cap

I due costruttori di power unit hanno commesso alcune infrazioni lievi e hanno sancito un accordo con la federazione

[...]

L’Amministrazione del Cost Cap ha offerto a entrambi i motoristi un Accordo di Accettazione della Violazione (“ABA”) per risolvere tali questioni – si legge nella nota ufficiale diffusa dalla FIA – l’offerta è stata accettata da entrambi i costruttori. L’Amministrazione del Cost Cap ha riconosciuto che entrambi i produttori di power unit hanno agito in modo cooperativo e in buona fede durante l’intero processo di revisione e hanno cercato di fornire tempestivamente informazioni e prove aggiuntive quando richiesto”. Un’ulteriore attenuante è stata poi data dal fatto che questo è il primo anno di piena applicazione dei Regolamenti finanziari per le power unit e che non vi è alcuna accusa o prova che Alpine o HRC abbiano cercato o ottenuto un vantaggio indebito come risultato della violazione”.

https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/alpine-e-honda-accordo-con-la-fia-per-le-violazioni-procedurali-del-budget-cap#google_vignette

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento

Povera Audi Sport... manca Sanchez a fare la macchina... 

• Ahah! 3

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento