Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.

Messaggi Raccomandati:

Inviato

non so voi.....ma io sono contento che, finalmente, ci siamo liberati di Sainz. 

Su altro foro un insider Ferrari ha detto che gli sviluppi della SF23 li aveva portati avanti in particolar modo Sainz al simulatore.....e per carità.....la macchina è migliorata ma...... quest'anno che gli sviluppi al simulatore li ha fatti girare tantissimo Leclerc, il risultato è sotto gli occhi di tutti. Mi auguro che Hamilton faccia davvero il suo e porti a Maranello quella competenza tecnica per lo sviluppo degli aggiornamenti che alla fine, per ora è in parte mancata.

• Mi Piace 2
  • Perplesso... 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Inviato

E alla fine nulla mi toglie dalla testa che più che guadagno relativo di Mc Laren e Ferrari,

la fine della dominazione assoluta Red Bull sia dovuta ad un qualche BarbatruccobisTM  che ad un certo punto la FIA è riuscita a non fargli più usare, e che verosimilmente era la base della superiorità imbarazzante 2023.

• Mi Piace 5
Inviato
42 minuti fa, johnpollame scrive:

E alla fine nulla mi toglie dalla testa che più che guadagno relativo di Mc Laren e Ferrari,

la fine della dominazione assoluta Red Bull sia dovuta ad un qualche BarbatruccobisTM  che ad un certo punto la FIA è riuscita a non fargli più usare, e che verosimilmente era la base della superiorità imbarazzante 2023.

ogni dominio "imbarazzante" ha alla base qualche trucchetto

qualcuno che riesce ad agire nelle zone grigie del regolamento

finchè non ti beccano o finchè non c'è soffiata di dipendente infedele tutto marcia alla grande 

poi c'è chi fa spalle larghe ( MB ) e porta il DAS e la Fia lo vieta per l'anno successivo

• Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, johnpollame scrive:

Anche perchè il calo non è stato progressivo, ma netto e con una data precisa.

• Mi Piace 4
Inviato
1 ora fa, AleMcGir scrive:

image.png.45efd0cae6dd1f72561ee2a7061cc396.png

fa meno giri con una macchina che non conosce e va più veloce del Raccomandato e del Vice Campione del Mondo... Complimenti Ferrari, ottima decisione!

• Mi Piace 2
  • Ahah! 3
  • Adoro! 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
20 minuti fa, Lagarith scrive:

fa meno giri con una macchina che non conosce e va più veloce del Raccomandato e del Vice Campione del Mondo... Complimenti Ferrari, ottima decisione!

Vediamo al primo GP 25, quando anche agli altri 2 interesserà fare il tempo, quali saranno i delta.

Inviato

Scusate , capisco l'astio l'insofferenza etc etc

ma PONTI D'ORO AL NEMICO CHE FUGGE [ in questo caso è stato cacciato ]

ma #55 è andato a correre in una scuderia , obiettivamente , mediocre per il modo di vedere di molti ve lo siete levato dai piedi ed ora avrete il predestinato e mr tocco magico e guardate ancora Sainz ?

godetevi il momento , sperate in un futuro roseo e se proprio Sainz era l'origine di tutti i mali sarà una grande stagione

• Mi Piace 3
  • Wow! 1
Inviato
On 10/12/2024 at 11:21, VuOtto scrive:

non so voi.....ma io sono contento che, finalmente, ci siamo liberati di Sainz. 

Su altro foro un insider Ferrari ha detto che gli sviluppi della SF23 li aveva portati avanti in particolar modo Sainz al simulatore.....e per carità.....la macchina è migliorata ma...... quest'anno che gli sviluppi al simulatore li ha fatti girare tantissimo Leclerc, il risultato è sotto gli occhi di tutti. Mi auguro che Hamilton faccia davvero il suo e porti a Maranello quella competenza tecnica per lo sviluppo degli aggiornamenti che alla fine, per ora è in parte mancata.

Se in Ferrari c’è gente capace di dire che la SF23 è andata benino perché l’ha sviluppata Sainz (e Leclerc ‘ndo stava?) e la 24 è andata benone perché Leclerc vi ha imposto le sue mani, mi sa che ho capito perché non vinciamo da una vita.

È una teoria che fa un po’ a cazzotti, sia con la logica, che con la cronaca sportiva.

Tra l’altro non esiste più la F1 dei piloti collaudatori meccanici carburatoristi che dicono agli ingegneri come sviluppare la macchina.

Oggi il lavoro grosso viene fatto a monte, e il pilota dal simulatore promuove o boccia un pezzo nuovo e affina il proprio set-up per la gara.

Onestamente, è da quando esiste l’internet che leggo le chiacchiere degli “insider”, che nella migliore delle ipotesi sono abitanti del modenese con amici di parenti che hanno un cugino che lavora “in Ferrari”.

E anche ammettendo che si tratti proprio di un interno, l’attendibilità è tutta da dimostrare: è proprio dentro le grandi aziende che nascono i dissapori e le fronde fra reparti, gruppi, fazioni…

• Mi Piace 4
  • Grazie! 2

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

ed aggiungo 

quelli che hanno le informazioni , che lavorano nel reparto corse o nello sviluppo o nel disegn delle grandi aziende ... STANNO ZITTI , HANNO LE BOCCHE CUCITE se parli con loro non cavi un ragno dal buco

io ho preso per due anni 3 volte la settimana aperitivo con due persone che hanno lavorato sul design di  Giulia/Stelvio , su Mc20 etc etc non sono riuscito mai e poi ad estorcere mezza parola ho notato solo un barlume di interesse quando ho detto che mi dite di Giorgio/952 ? la risposta è stata " Tu sai già troppo perchè hai usato due codici da iniziato"

quindi le voci ed i pissi pissi bao bao mi sanno di banfate

• Mi Piace 4