Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
16 ore fa, j scrive:

F1 | Perché la FIA ha modificato le regole sui giri di formazione e sugli incidenti

Tra le modifiche alle regole sportive in vista della stagione di F1 del 2025, ci sono delle novità pensate per chiudere delle possibili scappatoie: una riguarda come vengono gestiti i giri di formazione per le vetture che partiranno dalla pit lane, mentre l'altra permetterà al direttore di gara di fermare una vettura dopo un incidente.

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-perche-la-fia-ha-modificato-le-regole-sui-giri-di-formazione-e-sugli-incidenti/10700093/?utm_source=RSS&utm_medium=referral&utm_campaign=RSS-F1&utm_term=News&utm_content=it

ho un solo dubbio su chi parte dalla pit lane , ok farà il giro di ricognizione ( sono un nostalgico lo chiamo ancora così ) poi entra in pit lane e , lentamente , raggiunge la fine della pit lane a quel punto il direttore di corsa da il via alla gara e quindi quelli che si sono schierati nelle prime file hanno raffreddato le gomme e cotto un po' i motori

forse potevano mettere il cavillo per le gare bagnate ma per quelle asciutte mi sembra forzata come decisione che poi avessero un giro extra di benzina ok ma se parti dai box hai voglia ad avere un vantaggio del poter consumare di più

• Mi Piace 1
Inviato

Ecco per gli amici milanesi le info per l'evento di domani a Milano a Piazza Castello di Ferrari 

20250305_170421.thumb.jpg.8938741bd20051578feb9c778ec4cc94.jpg

Charles guiderà la SF90 mentre Lewis si calerà nell’abitacolo della SF21. Saranno visibili anche la monoposto impiegata nell’evento di lancio di Londra, la F2004 con cui Michael Schumacher vinse il suo quinto titolo a Maranello e la 248 F1 del 2006.

L'evento è gratuito fino ad esaurimento posti e sarà trasmesso anche da Sky a partire dalle 17.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif