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Domanda
Gocku
Ciao ragazzi,
la mia seicento del 99 1.1 aveva la testata andata (era anche entrata l'acqua nei pistoni) ed è stata sostituita con una non nuova ma quasi, ovviamente spianata prima, è stata montata dal meccanico e sostituito anche il termostato, fatto un cambio olio, filtri e liquido e tappo radiatore.
Il problema, che era anche il precedente, è che il liquido radiatore scaldava parecchio consumandosi e che i tubi sembravano avere una pressione eccessiva.
Il sistema è stato spurgato e la ventola entra in funzione ma comunque mi pare che scaldi troppo. L'ho ritirata martedi ed usata solo un paio di volte per circa 10 km ed ora parlando col meccanico su cosa potrebbe essere non riusciamo a capire su dove indirizzarci.
Proveremo a rifare il serraggio della testata, che è stato fatto comunque con chiave dinamometrica, vi viene in mente altro?
Ragionando su cosa può far scaldare troppo il liquido pensavo anche al bulbo, che magari facesse accendere la ventola in ritardo, ma sono titubante.
che ne pensate?
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Nico87
30Nm + 90° + 90°. Partendo dal centro secondo il giusto ordine. Ma non è che si puo smontare e rimontare cosi. Le viti della testata lavorano a snervamento e non possono essere riutilizzate... Sono
Nico87
Unitamente al serraggio errato, è molto probabile. Consiglio di cambiare meccanico. Cambiare le viti testata (20€) unito al 30+90-90 del fire è l'abc del meccanico. E si che ne avranno fatte a milioni
Nico87
E' normale. Quando la testa soffia, si producono gas di scarico che creano delle sacche d'aria che lasciando punti del circuito piu caldi e altri piu freddi. Di qui la possibilità che da una parte bol
27 risposte a questa domanda
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