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Sostituzione Giulietta QV


TonyH

Domanda

Su richiesta di @OverBoost apro il topic delle mie seghe mentali sulla sostituzione della mia attuale Giulietta QV

 

Allora, la premessa è che la macchina attualmente va bene, senza problemi.

Anche come guida e come uso la soddisfazione è alta. Molto alta.

 

Le idee di sostituzione sono di altra natura, e sono le seguenti:

1- il prossimo anno è il 5° anno di ammortamento. Dal 2020 non avrei più nessun acquisto auto da portare in deduzione (e essendo parificato agente di commercio sono 5164€/anno)

2- quest'anno il fatturato è aumentato parecchio. Quindi significa che il prossimo anno il mio socio non liquidabile passerà all'incasso sia per il 2018 che come anticipo per il 2019. 

Rischia di essere una discreta zuppa. E da qui mi chiedo la "moralità" di togliere altri 8400€ (il valore della maxirata) dai risparmi familiari. Per quello che alla fine è...un mio sfizio. 

 

Per questo mi stavo guardando attorno.

Accetto senza remore un downgrade di dimensioni e di potenza. E' la seconda auto di casa oramai.

I miei "desiderata" sono:

1- che l'anticipo sia per gran parte quanto mi rimane estinto il debito, e che la rata stia AL MASSIMO quella che pago adesso. Non voglio aumentare in nessuna maniera nè la rata, nè i costi fissi

2- che la macchina mi dia alla guida le stesse soddisfazioni. Anche se con prestazioni inferiori (che non sarebbe sto gran male alla fine...).

 

Fino ad ora ho fatto 3 tentativi.

Toyota GT86: visitata in due concessionari. ZERO possibilità di prova (e qua già partiamo male). Me la mettono a 30.000€ su strada scontata. Della mia offrono 13 mila di media....ben sotto a quanto dicono i loro sistemi. In un caso mi sono visto dire "la tua vale 14, ti diamo 4 di sconto. Togliamo 16.5 dal totale". Un po' mi è seccato...sono ingegnere, ma le operazioni elementari le so.

 

Suzuki Swift: la macchinina mi piace TANTISSIMO. 5 porte, bello sprint, ottima dotazione. Rete che mi ha fatto scappare. 22 mila, zero sconto.

Della mia inizialmente promessi 17 mila, scesi poi a 15 mila dopo aver parlato con l'esperto. Che era in vacanza.

Oltretutto @J-Gian  mi ha parlato in termini assai negativi dell'assistenza Suzuki.

 

Mini Cooper S 5p: l'occasione più vicina. Da preventivo per la LCI scendiamo da 36 a circa 32. Abbiamo visto poi le km0, e ne hanno una automatica (io avevo preventivato manuale) e VDC in più. 29600€ volturata da 39 su strada. Della mia 17 (il venditore mi conosce bene, eravamo assieme al Mini Club Torino e sa bene come sono le mie auto...).

In pratica con 2000€ cash e 300€ di rata me la tengo 4 anni.

Per 20 minuti pensavo di tornare a firmare. Solo che poi l'abbiamo provata...e come scritto nel topic Mini...non ci siamo. Pochissima comunicabilità  dalla vettura. Migliora con assetto, gomme e freni aftermarket, ma sono 3000€ extra.

 

Queste al momento quelle provate.

In seguito ho in programma le seguenti:

- 500x restyling: 1.3 TCT, visto che come guida ne parlano tutti bene

- Clio RS

- provo a dare una seconda chance alla 595. Turismo però, perchè la competizione fu per me una delusione. Scomoda, rumorosa...per poi non andare una volta messa la 3a. Mi ha ricordato quei cagnetti che fanno solo casino.

 

Tutto questo al netto del piano B. Ovvero tirare su ancora il fatturato nel 2019 e via...pagare tutte le pendenze degli F24 con la liquidità di conto corrente.

 

Bon, adesso scatenatevi :lol: 

Modificato da TonyH
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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Messaggi Raccomandati:

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30 minuti fa, Guybrush scrive:

 

Per esperienza personale: è così da praticamente quando è uscita.

 

Io dico MX-5 RF modello restyling (valuta la questione spifferi e rumore a tetto aperto visto che è un problema menzionato spesso) o modello con capote, sempre restyling con il motore aggiornato.

 

Oppure, gran provocazione: Mustang 2.3 Ecoboost.

 

Se te la senti di regalare soldi per il superbollo potrebbe non essere una cattivissima idea restando nello sfizio, però inutile dire che non ho esperienza con il modello e che nel caso starei dando un consiglio "con i soldi degli altri". Se può sembrarti sfiziosa come idea, prova l'auto e fai i tuoi calcoli in autonomia, per quanto riguarda me ti dico che per 36-37 sacchi (da scontare?) potrebbe non essere un'idea tanto folle a mio modo di vedere la questione, bollo a parte.

 

https://www.autoscout24.it/annunci/ford-mustang-fastback-2-3-ecoboost-km0-benzina-grigio-2f9df68e-c6ae-4981-a655-0f6a0b1eac05?cldtidx=8

 


 

ha il problema di non essere progettata in maniera ineccepibile. 

E di essere anche fatta un po' con il culo

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CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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45 minuti fa, Felis scrive:

C'è niente da fare, i cechi spopolano! ?

Colpa sua

 

0365_9301-vi.jpg

 

Skoda ha dalla sua che propone auto concrete unite a una rete di vendita che non se la tira a mostro come quella VW.....e la formula diciamo che funziona.

 

Sulla Mustang...32% protezione bambini, non permette il montaggio agevole dei seggiolini, nel crash si staccano alcuni parti di rivestimento dell'abitacolo.

Va giusto bene per quella parte di americani che trova disdicevole superare in salute i 50 anni.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Su alcuni difetti, tipo questi:

 

IMG_0788.thumb.PNG.513565f3710e98bd5201db638675f3e3.PNG

 

non chiudo nessun occhio. Men che meno per un'auto da utilizzo quotidiano 

Non posso mettere il seggiolino in sicurezza in nessun posto.

Modificato da TonyH
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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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14 minuti fa, TonyH scrive:

Skoda ha dalla sua che propone auto concrete unite a una rete di vendita che non se la tira a mostro come quella VW.....e la formula diciamo che funziona.

 

Funziona sì. Come seconda auto abbiamo una Fabia twin color TSI da 95cv. Le facce dei golfisti con il tdi di attacco staccati dietro sono impagabili. ? Altro che l'understatement Audi! In modo mega provocatorio andrei di Octavia RS. :-D

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BMW M135i xDrive 306 cv

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Da amante di SAAB e Volvo, nutro profonda ammirazione per Skoda. Auto solide e vendute ad un ottimo prezzo, spesso snobbate ( ma il bello è proprio quello di essere snobbati e all'occorrenza affumicare senza darlo troppo a vedere). 

Octavia RS va come una Golf GTI ma costa 10.000 euro in meno. Praticamente ci esce una Skoda Citigo a metano da usare quando rimani con pochi soldi per la benzina alla RS. 

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Mi unisco al coro di approvazione per Skoda, viste le mie frequenti visite in concessionario per la sostituzione della mia attuale auto.

In effetti l'Octavia RS é un bel mezzo, niente da dire.

 

Modificato da eccezziunale
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"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

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Credo che l'unico vero salto in avanti lo faresti con auto fuori budget..

Sei una delle persone su questo forum che ne sa veramente tanto sulle auto.. e pretende tanto...quindi cosa dire... tieniti la quadrifoglio che le nuove tra il GPF ed addolcimenti vari tra pedale e gruppo farfalla sono rimaste veramente poco auto che ti trasmetto veramente qualche cosa...

 

io non mi sentirei di consigliarti nulla ma da tua richieste io ti direi queste (già citate):

- Alfa Giulia veloce da 280 cv sarebbe il tuo vero passo in avanti ma....è fuori budget e non la troverai manco km0....
- BMW serie 1 125i

- hyundai i30 n

- mini 3 porte... 

-skoda octavia RS

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Zampi
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