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Sostituzione Giulietta QV
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Domanda
TonyH
Su richiesta di @OverBoost apro il topic delle mie seghe mentali sulla sostituzione della mia attuale Giulietta QV
Allora, la premessa è che la macchina attualmente va bene, senza problemi.
Anche come guida e come uso la soddisfazione è alta. Molto alta.
Le idee di sostituzione sono di altra natura, e sono le seguenti:
1- il prossimo anno è il 5° anno di ammortamento. Dal 2020 non avrei più nessun acquisto auto da portare in deduzione (e essendo parificato agente di commercio sono 5164€/anno)
2- quest'anno il fatturato è aumentato parecchio. Quindi significa che il prossimo anno il mio socio non liquidabile passerà all'incasso sia per il 2018 che come anticipo per il 2019.
Rischia di essere una discreta zuppa. E da qui mi chiedo la "moralità" di togliere altri 8400€ (il valore della maxirata) dai risparmi familiari. Per quello che alla fine è...un mio sfizio.
Per questo mi stavo guardando attorno.
Accetto senza remore un downgrade di dimensioni e di potenza. E' la seconda auto di casa oramai.
I miei "desiderata" sono:
1- che l'anticipo sia per gran parte quanto mi rimane estinto il debito, e che la rata stia AL MASSIMO quella che pago adesso. Non voglio aumentare in nessuna maniera nè la rata, nè i costi fissi
2- che la macchina mi dia alla guida le stesse soddisfazioni. Anche se con prestazioni inferiori (che non sarebbe sto gran male alla fine...).
Fino ad ora ho fatto 3 tentativi.
Toyota GT86: visitata in due concessionari. ZERO possibilità di prova (e qua già partiamo male). Me la mettono a 30.000€ su strada scontata. Della mia offrono 13 mila di media....ben sotto a quanto dicono i loro sistemi. In un caso mi sono visto dire "la tua vale 14, ti diamo 4 di sconto. Togliamo 16.5 dal totale". Un po' mi è seccato...sono ingegnere, ma le operazioni elementari le so.
Suzuki Swift: la macchinina mi piace TANTISSIMO. 5 porte, bello sprint, ottima dotazione. Rete che mi ha fatto scappare. 22 mila, zero sconto.
Della mia inizialmente promessi 17 mila, scesi poi a 15 mila dopo aver parlato con l'esperto. Che era in vacanza.
Oltretutto @J-Gian mi ha parlato in termini assai negativi dell'assistenza Suzuki.
Mini Cooper S 5p: l'occasione più vicina. Da preventivo per la LCI scendiamo da 36 a circa 32. Abbiamo visto poi le km0, e ne hanno una automatica (io avevo preventivato manuale) e VDC in più. 29600€ volturata da 39 su strada. Della mia 17 (il venditore mi conosce bene, eravamo assieme al Mini Club Torino e sa bene come sono le mie auto...).
In pratica con 2000€ cash e 300€ di rata me la tengo 4 anni.
Per 20 minuti pensavo di tornare a firmare. Solo che poi l'abbiamo provata...e come scritto nel topic Mini...non ci siamo. Pochissima comunicabilità dalla vettura. Migliora con assetto, gomme e freni aftermarket, ma sono 3000€ extra.
Queste al momento quelle provate.
In seguito ho in programma le seguenti:
- 500x restyling: 1.3 TCT, visto che come guida ne parlano tutti bene
- Clio RS
- provo a dare una seconda chance alla 595. Turismo però, perchè la competizione fu per me una delusione. Scomoda, rumorosa...per poi non andare una volta messa la 3a. Mi ha ricordato quei cagnetti che fanno solo casino.
Tutto questo al netto del piano B. Ovvero tirare su ancora il fatturato nel 2019 e via...pagare tutte le pendenze degli F24 con la liquidità di conto corrente.
Bon, adesso scatenatevi
Modificato da TonyH[sIGPIC][/sIGPIC]
Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.
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