Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

solo per curiosità..

 

 

MARANELLO - Nel 2016, partecipando a un concorso di bellezza per auto di lusso, Sergio Marchionne vide una 750 Monza, uno dei modelli più diffusi tra le barchette Ferrari: "Molto bella, perché non la rifacciamo?", disse. I collaboratori dell'allora presidente di Ferrari sconsigliarono. Le auto del tipo barchetta, prive di copertura e di parabrezza non possono essere omologate in tutti i Paesi. Ma Marchionne la volle comunque: "Facciamola lo stesso", fu la risposta dell'ex numero uno. Così la nuova vettura è stata presentata a Maranello prima dell'inizio del capital market day in cui si illustrano gli obiettivi finanziari del Cavallino per i prossimi anni. In due versioni, con uno o due posti, la nuova Icona ha prestazioni da Formula 1. Costruita in fibra di carbonio con un motore V12 da 810 cavalli, raggiunge i 100 chilometri orari in 2,9 secondi e supera i 300 chilometri orari di velocità massima. È già stata presentata agli investitori e ai clienti. Verrà prodotta in serie limitata. 

 

Repubblica.it

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 6
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Aymaro scrive:

Non mi fa impazzire la striscia di led al posteriore, secondo me doveva esserci il cilindro, aspettiamo di vedere il frontale, ma non sembra male l'insieme. 

PS, bella tutta questa attività sulle spalle, ora mi spiego l'implementazione di risorse che c'é stato al centro stile a Maranello (anche se comunque Pininfarina una mano la da ancora)

 

3 ore fa, Cosimo scrive:

vero, una roba tipo questi si poteve integrare 

 

secondo me sarebbe risultata troppo simile a questa (anch'essa road legal, seppur prodotta in soli 2/3 esemplari)

 

aston-martin-cc100-speedster-concept_100

 

aston-martin-cc100-speedster-concept_100

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.