Vai al contenuto
  • 0

Problema turbina Panda III Natural Power?


Sandro

Domanda

Saluti a tutti,

raggiunti i 4 anni e mezzo e quasi 97.000 km, la Pandina a metano comincia a darmi il primo grattacapo.

Quando il motore è sotto tiro (autostrada in leggera salita, per esempio) se mollo l'acceleratore per un motivo qualsiasi e poi ripremo, sembra "sparito" il turbo.

Passo da 80 cavalli a forse 60, in autostrada... non è bello.

Ho fatto anche un test aggiuntivo: se mi fermo un paio di minuti, alla riaccensione il turbo "ricompare".

Nessun odore strano, nessun consumo di liquidi, nessun fumo, nessuna spia accesa; solo aumento del consumo di metano.

Meglio un meccanico o l'esorcista? :pen: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, paolo@vadoinbici.com scrive:

Oggi la mia Panda di 95000 km ha lo stesso identico problema di quella di Sandro. Chiedo a Sandro se e come ha risolto il problema. Grazie

 

Non l'ho ancora risolto... nel senso che il problema compare ancora, ma più sporadicamente di prima.Ho deciso di aspettare aprile per il tagliando e lì farò il tutto.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riuppo il topic: finalmente il problema pare essere stato risolto.

Qualche giorno fa, in autostrada, per la prima volta s'è accesa la spia "avaria motore" durante una delle fasi di "assenza turbina".

Il giorno dopo, al primo utilizzo, mia moglie s'è fermata a lato strada perché sentiva odor di bruciato.

Avevo preso appuntamento in officina per il giorno dopo, quindi per evitare rischi ho fatto portare l'auto in officina col carro attrezzi.

Due giorni di fermo, controlli e test: è risultato essere un problema di manicotto dallo scarico alla turbina che perdeva. Da qui l'odore di bruciato, la perdita di pressione alla turbina e il conseguente allarme acceso. Dopo la riparazione il problema non s' più ripresentato, e spero che più non si ripresenti.

 

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.