Vai al contenuto

Beckervdo

Quanto ti piace la Ferrari Monza?  

115 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ferrari Monza?

    • Molto
      104
    • Abbastanza
      4
    • Poco
      5
    • Per niente
      2


Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, Guybrush scrive:

 

Meno delle altre di sicuro, fattostà che per me rappresenta sempre volgarità e ostentazione, specie con quegli scarichi inutilmente over size da cui si intravederanno i veri tubi all'interno (vedasi immagine della Superfast sopra).
 

se guardi qui

 

https://www.eurospares.co.uk/parts/ferrari/812-superfast/exhausts/silencers-57612

 

 

capisci che si, c'è quell'effetto "doppio tubo", ma la complicazione (c'è la valvola elettrica per il cambio di timbro) e il livello di engineering parzialmente assolve i designer , alla fine deve avere quei 4 tubi per questioni estetiche quando lo scarico è disegnato in modo totalmente diverso da pdv ingegneristico , non è il massimo , ma ci sono motivi tecnici dietro. 

 

Detto questo ...mhh...non mi associo totalmente a chi si smutanda per queste macchine, belle eh, per carità...però la fanno facile a farle belle con quel tipo di carrozzeria.

 

la monoposto non mi piace molto, pannello applicato "un pò così", bella  la biposto invece.

 

interessanti i discorsi tecnici della cartella stampa sui flussi d'aria

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Guybrush scrive:

 

Meno delle altre di sicuro, fattostà che per me rappresenta sempre volgarità e ostentazione, specie con quegli scarichi inutilmente over size da cui si intravederanno i veri tubi all'interno (vedasi immagine della Superfast sopra).

Io francamente di questa non ci vedo NIENTE se non una scusa per dire "eh l'abbiamo fatta tipo così LMAO".

 


Si confronta la merda con la cioccolata, i rutti con il canto di un tenore.
 

stai confrontando un 3 litri da 250 cavalli euro meno mille con un v12 da 6 litri e mezzo euro 6 da 800 cavalli. 

Se riesci a mandargli un disegnino di una marmitta più discreta secondo me ti assumono al volo 

27 minuti fa, Matteo B. scrive:

se guardi qui

 

https://www.eurospares.co.uk/parts/ferrari/812-superfast/exhausts/silencers-57612

 

 

capisci che si, c'è quell'effetto "doppio tubo", ma la complicazione (c'è la valvola elettrica per il cambio di timbro) e il livello di engineering parzialmente assolve i designer , alla fine deve avere quei 4 tubi per questioni estetiche quando lo scarico è disegnato in modo totalmente diverso da pdv ingegneristico , non è il massimo , ma ci sono motivi tecnici dietro. 

 

Detto questo ...mhh...non mi associo totalmente a chi si smutanda per queste macchine, belle eh, per carità...però la fanno facile a farle belle con quel tipo di carrozzeria.

 

la monoposto non mi piace molto, pannello applicato "un pò così", bella  la biposto invece.

 

interessanti i discorsi tecnici della cartella stampa sui flussi d'aria

vero, il tema è facile. Ma i concorrenti han tirato fuori roba mediamente meno performante e spesso meno bella. 

  • Mi Piace 6
  • Ahah! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco che ci possa essere anche qualcuno a cui non piace, del resto notavo che le diverse tinte rendono anche effetti totalmente differenti.

Allo stesso modo, trovo perfetta la biposto, meno convincente (ma pur sempre da orgasmo), la monoposto.

 

Però, ragazzi, lasciatemi dire che era davvero tanto tempo che un'auto non mi faceva quest'effetto, quasi da commuovermi.

E ormai son dodici anni di iscrizione ad AP, e una trentina di passione per le quattro ruote.

Ricordo emozioni simili solo per 8C e per Granturismo.

 

 

P.s.

Sulla versione biposto, c'è il pratico passante per allungare la mano sulle ginocchia della passeggera. ?

  • Mi Piace 8
  • Grazie! 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Cosimo scrive:

 

vero, il tema è facile. Ma i concorrenti han tirato fuori roba mediamente meno performante e spesso meno bella. 

qua è dal foglio bianco o quasi (motore cambio differenziale e sospensioni sono derivate) ,le altre spesso erano derivate.

 

comunque è il tema che è "facile" (poi è svolto veramente bene nulla da dire)

 

li voglio vedere sullo Stallone Italiano (semicit. ?), quello è un tema DIFFICILE

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Design eccellente ! finalmente una Ferrari a motore anteriore con un muso appuntito e spiovente !

Posteriore elegante , pulito e con sbalzo molto ridotto , davvero riuscito.

Peccato solamente che abbiano disegnato questa stupenda linea per un modello a tiratura limitata , poteva essere una perfetta erede della 812 che , al contrario di questa Monza , è riuscita davvero male , sgraziata e volgare 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, fabrizio79 scrive:

poteva essere una perfetta erede della 812 che , al contrario di questa Monza , è riuscita davvero male , sgraziata e volgare 

Perdonami, sarò strano io, ma la 812 mi fa impazzire! :8-

 

E amo queste Monza, a partire dal nome.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.