Vai al contenuto
  • 0

Budget 13.000-14.000€, Hyundai i20, Kia Rio, o...?


Stanley79

Domanda

Buonasera a tutti. Mi servirebbe un vostro consiglio, non seguendo più il mercato auto da un po', su un'auto nuova, o km0, da prendere a questa cifra. Avevo addocchiato intanto la i20, che con le promozioni del mese mi porterei a casa a 12.600€ con schermo da 7' in versione 75cv (c'è grandce differenza con 84cv?). Ho però anche visto in rete che ad un prezzo forse leggermente superiore potremi optare per la Kia Rio, ma sono aperto a valutare anche altro, purchè auto segmento B. Mi date un consiglio? La i20 e la Rio che voi sappiate danno problemi?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
11 minuti fa, Granitico scrive:

Tutto quello che non c'è non si paga e non si rompe.

 

E non si usa nemmeno però..... dai su... le uniche auto non turbo credibili al giorno d'oggi sopra i 10000€ sono le ibride. Per il resto un'aspirata euro6 oggi non si muove.. e consuma di più (non è un costo pure questo?)

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, TonyH scrive:

Quindi giriamo tutti con la 2CV.

Così l'unica cosa che si rompe sono le balle del guidatore...

Magari, ma non la vendono più.

Con quella bastano 4 chiavi e smonti e rimonti il motore in garage.

 

https://www.youtube.com/watch?v=CzLikYHBLpI

 

5 minuti fa, gpat scrive:

 

 Per il resto un'aspirata euro6 oggi non si muove.. e consuma di più (non è un costo pure questo?)

Boh, io ho una Yaris 1.0, consuma niente e va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
54 minuti fa, Granitico scrive:

Tutto quello che non c'è non si paga e non si rompe.

A te è andata bene, a molti altri no.

Mi sa che hai una visione MOLTO limitata del mondo auto.

 

Un motore turbo, se ben dimensionato, dura come un aspirato, garantendo prestazioni migliori di un aspirato a pari potenza.

 

Se guardi un attimo oltre, es. nel mondo dell'autotrasporto, saranno almeno 30 anni che tutti i modelli montano dei motori turbocompressi, e parliamo di mezzi che superano il milione di km.

Con la corretta manutenzione un motore turbocompresso non ha problemi, e degli utenti che hanno superato i 200k km con motori turbocompressi ne trovi diversi tra gli utenti del forum.

Se poi i tuoi conoscenti fanno il cambio olio con il Friol quanto si ricordano, o utilizzano dei turbodiesel in città, dove le continue rigenerazioni diluiscono l'olio, sono problemi loro, ma dire che sono fortunato mi sembra limitante, dei miei conoscenti solo 2 hanno avuto problemi al turbo, che devo dire, se bastano 2 rotture per bollare come inaffidabile il turbocompressore....

  • Mi Piace 4

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, Granitico scrive:

Il progresso ha portato allo spuntare di autovelox e tutor come funghi. Il progresso ha portato a stipendi da fame.

...

Difatti si rompesse la mia pompa del clima non la riparerei. Basta abbassare i finestrini come si è sempre fatto fino a 20 anni fa

...

Comunque oggi una collega mi ha detto che si è rotta la turbina sulla sua Ibiza 1,4 diesel con 90.000 km.

Mi sembra il commento di chi ce l'ha su con la vita. Di chi quindi non può essere obiettivo.

 

Consigliare di acquistare un'auto senza clima è a mio parere esagerato...

 

Considerare fortunato qualcuno a cui non si è rotta una turbina fa un po' ridere dai... Come se fosse la normalità cambiarne una ogni 90k km...

 

Non inquiniamo il thread con queste dispute... Io mi metto nei panni di chi chiede una mano e si ritrova battaglie vecchio vs nuovo ?

Modificato da smukamuka
  • Mi Piace 2

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non mettetemi in bocca cose che non ho detto.

L'auto senza clima la prendo io, non l'ho consigliata.

I turbo si rompono ed è un dato di fatto incontestabile.

 

Pertanto chi ha chiesto consigli per una utilitaria, se non vuole spese impreviste e la tiene molti anni, che la prenda senza turbo.

Se invece ama il rischio e le sgasate al semaforo che paghi.

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

See, vabbé... adesso tutti quelli che utilizzano le proprie auto turbizzate sono gente che ama il rischio...

 

lasciamo perdere.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un mio amico, manutenzione fatta bene, ha rotto la turbina della sua punto twin air a 90 k km, auto da buttare: questo per dire che i turbo benzina sono sicuramente un po' più delicati degli aspirati.
Da possessore di Rio 1.2 benzina, ti dico che quel modello va bene, ferma non è

☏ LLD-L31 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sul fatto che siano più delicati non si discute, ma bollare il turbo come un azzardo... parliamone!

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 23/9/2018 at 00:05, Granitico scrive:

I motori turbo van bene per chi cambia la macchina spesso e ce l'ha sempre in garanzia.

Un mio amico ha appena dovuto cambiare la turbina al suo Tucson con 98.000 km per la modica cifra di euri 2000.

Un vecchio meccanico diceva sempre: "MAI comprare motori turbo..."

Ho sempre rispettato questa regola.

 

Anche l'iniezione dà problemi, eh. Meglio un sano carburatore.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.