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Dopo 159 TBi... Cosa sarà?


Sandro

Domanda

Ovvero: si avvicinano i fatidici 8 anni di vita dell'auto.

Per problematiche tutte familiari, sarebbe il momento di cambiarla, ché la finestra successiva sarebbe tra altri 8 anni.

Ora, tralasciano problematiche di budget (che esistono, e ci mancherebbe), la mia gioventù avanzante che gradisce una seduta un pelo più alta, l'assestamento del garage che vuole qualcosa che non gratti disperatamente sulla rampa all'ingresso/uscita dell'auto, spazio per la famiglia in movimento (due preadolescenti, tre col cuginotto), il sottoscritto che vorrebbe sotto le sue terga qualcosa che non faccia dinamicamente rimpiangere la 159, chilometraggio passato in 7 anni da 2000 km/anno a 15000, sperando non aumentino ancora; uso urbano/extraurbano/autostradale misto, diciamo 40/30/30...

Tutto questo s'indirizzerebbe su una singola auto: AR Stelvio benzina 200cv.

A fine agosto avevo già pellegrinato per i conce della Lombardia nord-occidentale per sfruttare il cambio €6b/€6c, ma non ne ho trovata una che mi gradisse appieno per sborsare la considerevole cifra richiesta. Dovrei quindi configurarla; non sarebbe un problema di tempo, in quanto il termine ultimo del cambio è febbraio 2019, ma comincerebbe a diventarlo a livello economico: pochi sconti.

Dimensioni: non oltre quelle di Stelvio (lunghezza 469 cm).

 

Tra le varie alternative, avevo visto anche questa: qualcuno ha idea di pregi, difetti, consumi, come va, qualità assistenza, eccetera?

 

Altre alternative?

 

Scusate il papiro :lol: e "scatenate l'inferno"

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

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Messaggi Raccomandati:

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1 ora fa, Res Cogitans® scrive:

200.000 quando è stato messo l'annuncio (fine agosto), 217.000 alla consegna al concessionario.

☏ VTR-L09 ☏
 

Parlavo di auto vendibili, una Giulietta con quel chilometraggio in Italia non lo è.

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53 minuti fa, Motron scrive:

Ma giusto per capire.. un Audi A4 di pari motorizzazione e condizioni che prezzo strapperebbe?

2.0 TFSI 211cv trazione anteriore (ho dovuto controllare).... dubito che qualcuno vada a cercarla per fini diversi da spostapersone a prezzo del ferro o pezzi di ricambio... forse la quattro

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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2 ore fa, Sandro scrive:

 

Tipico rientro di un'auto usata, ci si potrebbe fare uno sketch comico: "è troppo nuova, è troppo vecchia, ha troppi km, ne ha troppi pochi, è il modello sbagliato, ha il colore sbagliato, gli optional sbagliati, il motore sbagliato"... poi magari la rivendono dopo 2 settimane, ma intanto il teatrino per abbassarti la valutazione è stato fatto.

Quando invece l'usato passa i 4 anni, si passa direttamente all'Eurotax senza nemmeno guardarla.

 

A quel punto ti tieni la macchina e aspetti. Tanto le politiche commerciali cambiamo di mese in mese, da marchio a marchio.

 

Durante il cambio della Note la valutazione è passata da nessuna valutazione (Toyota) ai 7000€ a cui l’ho dentro (Skoda). Passando per 3500€ (Kia), 5500€ (mi sembra Citroen)...

 

Sulla tua, in effetti la grandine abbatte. Io proverei a sentire prima una tirabolli. Alla peggio, se te la tieni, te la godi in forma. Mica è ‘na prinz. Tra i forum Alfa poi qualcuno che la cerca lo trovi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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10 ore fa, Sandro scrive:

Non ho mai acquistato un'auto nell'ottica della rivendita futura, ma mi rendo conto che, per la piega che sta prendendo il mercato oggi, acquistare nuova qualunque auto sopra il segmento C (anziché affidarsi alle varie formule di noleggio lungo termine o equiparabili) sta diventando una follia: auto (come la mia) da 45k€ nuove all'acquisto dopo 8/9 anni, sotto i 100.000 km, valgono 3500 €, pezzi di ricambio che cominciano a diventare di difficile reperibilità, aumento dei costi di mantenimento per invecchiamento dell'auto, aumento dell'RCA per la stessa causa :attorno:  avrò scoperto l'acqua calda dell'automotive moderna? Ovvero, buco nero finanziario per l'utente finale?

 

In un certo senso, il mercato intero (dal seg. A all'F), ha una politica dei prezzi di listino molto poco incoraggiante. Comprare tradizionalmente come siamo abituati a farlo, credo che tra 15 o 20 anni sarà solo un lontano ricordo.

 

Ora conta la rata mensile. Temo che lo sarà sempre più, per la felicità delle finanziare Home - Made dei costruttori.

 

Riguardo la svalutazione, hai pienamente ragione, ma purtroppo è il classico meccanismo di domanda - offerta. 

 

Monitoro sempre su AS le quotazioni di alcuni modelli. 

 

Prendendo ad esempio, a parità di Km (130k km) e anno (2015) tra una Corsa ed un Insignia, ballano al massimo 2-3 mila euro.

 

E qui potremmo aprire un topic dedicato.

Non credo che all'italiano medio non piaccia più una comoda vettura di seg.D ad un seg.B, ma costi esasperati di assicurazione, bollo, infrastrutture inadeguate (provate a parcheggiare dentro Roma o Milano, o affrontare un centro storico del Centro-Italia con un Insignia), velox, parcheggi, carburanti non proprio economici rendono penalizzante l'acquisto.

 

 

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Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

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On 25/12/2019 at 13:37, Fabione90 scrive:

Se è in vendita a 6000€ da mesi è perché quello non è il suo prezzo..
Se è grandinata gliela lascerei a 3500€..

☏ SM-G975F ☏
 

Ora non so il livello di "grandinatura"....

Nel 2006  la tucson con 3 mesi di vita si prese una grandinata pazzesca in spagna. Maltempo eccezionale,da anni non si vedeva roba così. con 500\600 euro il levabolli ce l'ha rifatta nuova.

19 ore fa, Sandro scrive:

Non ho mai acquistato un'auto nell'ottica della rivendita futura, ma mi rendo conto che, per la piega che sta prendendo il mercato oggi, acquistare nuova qualunque auto sopra il segmento C (anziché affidarsi alle varie formule di noleggio lungo termine o equiparabili) sta diventando una follia: auto (come la mia) da 45k€ nuove all'acquisto dopo 8/9 anni, sotto i 100.000 km, valgono 3500 €, pezzi di ricambio che cominciano a diventare di difficile reperibilità, aumento dei costi di mantenimento per invecchiamento dell'auto, aumento dell'RCA per la stessa causa :attorno:  avrò scoperto l'acqua calda dell'automotive moderna? Ovvero, buco nero finanziario per l'utente finale?

Beh se vai di km0 (quelle "da magazzino" )hai un'auto nuova chilometricamente parlandospendendo 15.000€ meno (almeno così è stato nel mio caso)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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12 ore fa, Gianlu96 scrive:

 

In un certo senso, il mercato intero (dal seg. A all'F), ha una politica dei prezzi di listino molto poco incoraggiante. Comprare tradizionalmente come siamo abituati a farlo, credo che tra 15 o 20 anni sarà solo un lontano ricordo.

 

Ora conta la rata mensile. Temo che lo sarà sempre più, per la felicità delle finanziare Home - Made dei costruttori.

 

Riguardo la svalutazione, hai pienamente ragione, ma purtroppo è il classico meccanismo di domanda - offerta. 

 

Monitoro sempre su AS le quotazioni di alcuni modelli. 

 

Prendendo ad esempio, a parità di Km (130k km) e anno (2015) tra una Corsa ed un Insignia, ballano al massimo 2-3 mila euro.

 

E qui potremmo aprire un topic dedicato.

Non credo che all'italiano medio non piaccia più una comoda vettura di seg.D ad un seg.B, ma costi esasperati di assicurazione, bollo, infrastrutture inadeguate (provate a parcheggiare dentro Roma o Milano, o affrontare un centro storico del Centro-Italia con un Insignia), velox, parcheggi, carburanti non proprio economici rendono penalizzante l'acquisto.

 

 

 

Ti presento il mio caso.

Ho una Mito, pagata 7500 € due anni fa.

 

1200 € annui di assicurazione/bollo

400 € annui di pneumatici

400 € annui di manutenzione ordinaria

1500 € annui di svalutazione annua, che se oggi volessi venderla a 4500 € dovrei sudare.

 

In più, 1000 € annui di autorimessa al coperto.

 

Quindi 4000 € in due anni e 3000 di svalutazione.

 

All'azienda hanno proposto come noleggio le Golf a metano per due anni/50k km a 313 €/mese senza anticipo.

 

Se a fine anno prossimo ci esce un'auto seg. B con un canone mensile intorno ai 270-280 € con 25-30k km annui me la prendo di corsa.

 

Pagherei il 30% all'anno in più, ma con auto nuova e garantita e senza muovere capitale iniziale.

 

 

 

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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1 ora fa, gianmy86 scrive:

 

Ti presento il mio caso.

Ho una Mito, pagata 7500 € due anni fa.

 

1200 € annui di assicurazione/bollo

400 € annui di pneumatici

400 € annui di manutenzione ordinaria

1500 € annui di svalutazione annua, che se oggi volessi venderla a 4500 € dovrei sudare.

 

In più, 1000 € annui di autorimessa al coperto.

 

Quindi 4000 € in due anni e 3000 di svalutazione.

 

All'azienda hanno proposto come noleggio le Golf a metano per due anni/50k km a 313 €/mese senza anticipo.

 

Se a fine anno prossimo ci esce un'auto seg. B con un canone mensile intorno ai 270-280 € con 25-30k km annui me la prendo di corsa.

 

Pagherei il 30% all'anno in più, ma con auto nuova e garantita e senza muovere capitale iniziale.

 

 

 

 

1200€ di assicurazione +bollo li pago io con la giulia benzina.!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Io ormai mi sto arrendendo all'idea che:

 

- tolte le segmento A e B, meglio se acquistate al chilo

 

- tolte auto prese per sfizio, di qualsiasi segmento, avendo i soldi per permettersele, svalutazione inclusa

 

- oppure come sopra, ma da portare fino allo sfasciacarrozze

 

con i chiari di luna in campo di tecnologia motoristica, dovrò andare da qui avanti di usato.

 

 

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