Vai al contenuto
  • 0

Info Audi A3


MarcoCinqueRazze

Domanda

Salve a tutti, innanzitutto mi presento anche se l'ho già fatto nella sezione apposita, mi chiamo Marco, ho 30 anni e sono di Modena. Volevo chiedervi un consiglio riguardo ad un auto di cui sto valutando l'acquisto. Si tratta di un Audi A3, 1.4 tfsi a benzina, marzo 2014, 85000 km. Non avendo esperienza di Audi volevo sapere da chi è più esperto di me se i tfsi Audi sono affidabili e quali manutenzioni importanti ci sarebbero da fare a quel chilometraggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Si tratta del 125cv o del COD?

Il 1.4 tfsi è un motore dall ottimo rapporto prestazioni consumi e non ha dato rogne.

Alcuni qua ti sconsiglieranno il cambio s tronic 7 marce.. O la tua è manuale?

 

Tagliandi ogni 2 anni o 30000km con olio long life; finché l'auto ha un certo valore commericale ti consiglio di spendere di più, ma farli in rete ufficiale.

Ha la catena, quindi niente sostituzione cinghia.

Ho avuto questo motore su golf6; il 122cv

 

Molto più performante del 1.6 tdi

 

☏ SM-G950F ☏

 

 

 

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È un buon motore.
Se il prezzo è buono e hai la cronologia tagliandi Audi, prendila senza farti troppi trip mentali

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Attenzione che la vecchia serie del motore, con distribuzione a catena, ha manifestato diverse rotture del variatore di fase, con conseguente sfasatura del motore e possibile piegamento delle valvole.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On ‎24‎/‎09‎/‎2018 at 09:53, bik scrive:

Attenzione che la vecchia serie del motore, con distribuzione a catena, ha manifestato diverse rotture del variatore di fase, con conseguente sfasatura del motore e possibile piegamento delle valvole.

Non erano i 1.2 tsi che erano stati richiamati per quel problema?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, MarcoCinqueRazze scrive:

Non erano i 1.2 tsi che erano stati richiamati per quel problema?

 

Che io sappia per il 1.2 tsi c'è stato un richiamo, ma il problema si presentava anche nel 1.4 tsi, anche se con frequenza minore.

 

Prova a cercare info in rete o sentire da un officina autorizzata VW.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.