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B, turbo, automatica


leon82

Domanda

Ciao a tutti, alla fine pare sia arrivato il momento di cambiare la gloriosa Fiesta da quasi 300mila km, questo perchè i lavori da fare sarebbero troppi (frizione, distribuzione/servizi, ammortizzatori, riparare clima non funzionante e pneumatici nel giro di qualche mese)

La candidata ideale per la sostituzione è una B, benzina, turbo 100/110cv con cambio automatico e ADAS, per ora la scelta si è ristretta a:

 

- Fiesta Vignale Powershift 100cv: trovata in pronta consegna full full, ha il pregio di essere la migliore a livello dinamico, ha il difetto di avere un cambio automatico troppo americano e di essere euro6b, oltre al fatto che sarebbe la terza Fiesta per il sottoscritto

 

- C3 Shine 110cv EAT6: la più comoda (fortemente caldeggiata dalla signora per la seduta alta) ottima a livello di motore e cambio, venendo da una Fiesta ho timore per le sensazioni a livello di guida.

 

- Yaris Ibrida: l'acquisto più razionale, tuttavia ho paura per l'eccessiva razionalità e per le prestazioni.

 

- Ibiza Excellence 115cv DSG: non amo il gruppo Volkswagen, tuttavia il prezzo è ottimo, motore, cambio, prestazioni e consumi sembrano eccellenti, seduta bassa come piace a me ed esteticamente mi piace (a differenza di Polo).

 

Voi quale prendereste? quali altre alternative potrebbero esserci?

 

No diesel, no SUV, considerate che sarebbe la prima e unica auto di casa e, in caso di erede (per ora non previsto ma mai dire mai), non vorrei cambiare auto.

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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Io andrei di Ibiza. Però.....una Swift BoosterJet S automatica (full optional, compreso cruise adattivo, full led, navigatore, clima automatico...) scontata è interessante...

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Io andrei di Ibiza. Però.....una Swift BoosterJet S automatica (full optional, compreso cruise adattivo, full led, navigatore, clima automatico...) scontata è interessante...

Auto veramente valida la Swift (anche se Leon l'ha provata e credo ne sia rimasto deluso) motore e cambio danno la sensazione costante che l'auto abbia più cavalli di quelli reali. Però come unica auto di famiglia non saprei , non per lo spazio interno comunque ottimo, ma per il bagagliaio..  

 

 

 

 

  • Grazie! 1
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Io eviterei come la peste il DSG 7, quindi l'Ibiza ( peccato perché auto valida )

Il rischio di problemi intorno ai 100k km è ancora troppo alto.

 

Dal punto di vista della famiglia in crescita consiglierei Honda Jazz 1.3 CVT ,che però è aspirata ed ha un cambio scooteroso .

Oppure farei un mini saltino e penserei ad un Captur con Cambio automatico , Ne ho guidato una a benzina e mi ha stupito per la "pienezza" del motore ad ogni regime e per la pressoché totale assenza di vibrazioni anche con S&S attivato. Oltre agli ottimi consumi.

  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Attualmente nel panorama automobilistico ci sono anche

Audi A1 30 TFSI s-Tronic

MINI 5p ONE 102 CV

e si possono avere entrambe automatiche.

 

Mentre se l'automatico non è necessario, abbiamo anche il duo coreano Hyundai i20 / Kia Rio con il 1.0 T-GDI da 101 CV.

Oppure l'ottima Nissan Micra 0.9 Turbo

  • Grazie! 1

   

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Se non vuoi cambiare auto in caso di arrivo erede avendone una sola....mi sa che più che C3, devi puntare la Aircross o la Cactus.

Idem in ford la B-max.

Sennò passi le giornate con i mugugni di neomamma e neononni

  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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17 minutes ago, led zeppelin said:

Alternativa aspirata: Honda Jazz 1.5 sport 130 CV. Ok che non è turbo, ma dubito ne sentiresti la mancanza. E ha: cambio automatico, seduta alta, Adas e spazio a volontà.

 

Sennò tra quelle citate, Fiesta. Che non c'è due senza tre!

La Jazz 1.5 è solo manuale, no? (Che poi è un signor cambio)

In Italia la Hyundai i20 1.0 non è venduta con il doppia frizione?

  • Grazie! 1
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20 minuti fa, v13 scrive:

La Jazz 1.5 è solo manuale, no? (Che poi è un signor cambio)

In Italia la Hyundai i20 1.0 non è venduta con il doppia frizione?

Sì. Con un solo allestimento PRIME con il doppia frizione 7 marce. Mea culpa.

C'è la i20 1.0 Turbo da 100 CV a cui devi aggiungere il pacchetto Safety (450 Euro) per gli ADAS. 

  • Grazie! 1

   

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Hai visto che scontri avresti per un'ibrida nella tua regione? conta che l'ibrida ha senso se la utilizzi tanto in città...

 

- se vuoi rimanere fede alla ford ci sarebbe la fiesta che è più crossover e magari potrebbe piacere di più alla tua dolce metà (la C3 credo che le uniche sensazioni alla guida potrebbe essere che l'auto filtra tutto e non senti nulla.

 

- Ibiza con i suoi 350 litri di baule e una vivibilità a bordi di un segmento C (senza bocchette dell'aria dietro però) di qualche anno fa è la più giovanile ma il cambio DSG ha ancora problemi di affidabilità anche se si fanno tutti i tagliandi su di esso?

 

-Ti metto anche nella lista la 500L T jet GPL da 120 con il cambio dualogic (anche se è tanto da familiare ma nel caso saresti pronto a tutto.) (nulla l'hanno levato)

 

Modificato da Zampi
  • Grazie! 1
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