Vai al contenuto
  • 0

B, turbo, automatica

leon82

Domanda

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, alla fine pare sia arrivato il momento di cambiare la gloriosa Fiesta da quasi 300mila km, questo perchè i lavori da fare sarebbero troppi (frizione, distribuzione/servizi, ammortizzatori, riparare clima non funzionante e pneumatici nel giro di qualche mese)

La candidata ideale per la sostituzione è una B, benzina, turbo 100/110cv con cambio automatico e ADAS, per ora la scelta si è ristretta a:

- Fiesta Vignale Powershift 100cv: trovata in pronta consegna full full, ha il pregio di essere la migliore a livello dinamico, ha il difetto di avere un cambio automatico troppo americano e di essere euro6b, oltre al fatto che sarebbe la terza Fiesta per il sottoscritto

- C3 Shine 110cv EAT6: la più comoda (fortemente caldeggiata dalla signora per la seduta alta) ottima a livello di motore e cambio, venendo da una Fiesta ho timore per le sensazioni a livello di guida.

- Yaris Ibrida: l'acquisto più razionale, tuttavia ho paura per l'eccessiva razionalità e per le prestazioni.

- Ibiza Excellence 115cv DSG: non amo il gruppo Volkswagen, tuttavia il prezzo è ottimo, motore, cambio, prestazioni e consumi sembrano eccellenti, seduta bassa come piace a me ed esteticamente mi piace (a differenza di Polo).

Voi quale prendereste? quali altre alternative potrebbero esserci?

No diesel, no SUV, considerate che sarebbe la prima e unica auto di casa e, in caso di erede (per ora non previsto ma mai dire mai), non vorrei cambiare auto.

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
  On 02/10/2018 at 16:21, leon82 scrive:

Rispondo ad entrambi, avrei trovato una Super km0 (bianca con cerchi 17, pack visibility, DAB e vetri oscurati) immatricolata 08/18 a 17mila euro. Tanto per capirsi per le B da me citate mi hanno chiesto da 16500 (Fiesta) a 17300 euro (C3).

Espandi  

A quel prezzo andrei senza dubbio di Giulietta. Follia il prezzo richiesto per la C3. Festa costicchia, ma ha ottime qualità ed è fatta bene.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

• 0
Inviato

Scusa non avevo capito che avevi capito :)

la 1.2 shine eat6 con vernice metallizata viene di listino 19.700 euro se ci metti il safety brake da 300 euro vengono 20.000 euro. 17.300 sono il 13%.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato

mia sorella ha comperato una Clio restyling coi cerchi in lega da 16'', navigatore, 1500 dci da 75cv e sensori posteriori, dando indietro una punto fanalona del 2003 con il city rotto ha speso 10.000 euro. Le francesi costano care prima del restyling, poi se ne trovi una pronta consegna te la tirano sul muso !

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

• 0
Inviato
  On 02/10/2018 at 16:55, tonyx scrive:

ma no...

i tempi in cui un cambio automatico consumava nettamente di più era quando avevano 3-4 marce e i manuali corrispettivi 5...

e ti ricordo che la fiesta manuale ha 5 marce, con il cambio automatico ne ha 6 e questo permette di sfruttare un po meglio il motore

io non ho mai guidato un auto con il cambio automatico, ma l' unico automatico di cui mi fiderei è proprio quello con convertitore di coppia...

i robotizzati sono una schifezza, i doppia frizione non sono fluidi e se a secco pure inaffidabili, i cvt non mi piace il feeling

Espandi  

Fiesta manuale ha 6 rapporti. La mia esperienza con i cambi automatici è

- Robotizzato Citroen: usato a lungo sulla C4 di mio padre, affidabilissimo, però lento e indeciso

- DSG: provato sulla Golf TSI di un amico: perfetto in D, troppo brusco in S

- Convertitore: Aisin per me adeguato, slitta il giusto ed è pronto

On 02/10/2018 at 20:37, boygrunge scrive:

l'unico problema è che col GPL il bagagliaio passa da 350l a circa 280l, valuta tu se ti può essere sufficiente.
per la dinamica l'auto è divertente, poco ma sicuro.

Espandi  

Cavolo! perde 70 litri solo per il GPL? Comunque quella che avevo trovato è stata venduta, però ce ne dovrebbe essere un'altra in arrivo

On 03/10/2018 at 13:27, Gianlu96 scrive:

A quel prezzo andrei senza dubbio di Giulietta. Follia il prezzo richiesto per la C3. Festa costicchia, ma ha ottime qualità ed è fatta bene.

Espandi  

Fiesta è euro6b, ha 6000 euro di sconto Ford e valutazione della mia Fiesta di 3000 euro

On 03/10/2018 at 14:09, nonsochisono scrive:

Com‘era allestita? Cioè di quanto è stata scontata?

Espandi  

1,2 EAT6 Shine con pack tech, safety brake e ruotino di scorta: 20280 di listino - 3400 euro tra sconto e permuta + 420 di gestione usato. Totale 17300

On 03/10/2018 at 18:06, stev66 scrive:

Scusa non avevo capito che avevi capito :)

la 1.2 shine eat6 con vernice metallizata viene di listino 19.700 euro se ci metti il safety brake da 300 euro vengono 20.000 euro. 17.300 sono il 13%.

Espandi  

più o meno ci hai indovinato.

Piccola curiosità: entro quando si possono immatricolare le euro6b?

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

• 0
Inviato
  On 03/10/2018 at 21:02, leon82 scrive:

[...]

Cavolo! perde 70 litri solo per il GPL? Comunque quella che avevo trovato è stata venduta, però ce ne dovrebbe essere un'altra in arrivo

[...]

Espandi  

sì, perché nel baule c'è posto solo per il ruotino, per cui l'installazione della bombola richiede un rialzo del fondo. onestamente non ricordo se lo spazio attorno alla bombola sia utilizzabile o se ci sia qualche rivestimento.

• Tristezza! 1

"post fata resurgam." (cit.)