Vai al contenuto
  • 0

Diesel che suona SIMILE ad un benzina?

Domanda

Inviato

Salve a tutti, volevo comprare una macchina a benzina soprattutto perché il sound è chiaramente migliore del diesel. Facendo però alcuni calcoli, ho notato che di macchine usate a benzina se ne trovano poche, e quelle poche costano anche quanto le diesel. Recentemente ho visto su un sito, supersprint, degli scarichi sportivi in grado di far suonare anche i diesel in maniera carina e con una bella potenza. Volevo chiedervi; ci si può fidare di questi siti, sono legali? Il suono davvero diventa così fresco e forte? Grazie mille.

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
1 minuto fa, luke99 scrive:

Salve a tutti, volevo comprare una macchina a benzina soprattutto perché il sound è chiaramente migliore del diesel. Facendo però alcuni calcoli, ho notato che di macchine usate a benzina se ne trovano poche, e quelle poche costano anche quanto le diesel. Recentemente ho visto su un sito, supersprint, degli scarichi sportivi in grado di far suonare anche i diesel in maniera carina e con una bella potenza. Volevo chiedervi; ci si può fidare di questi siti, sono legali? Il suono davvero diventa così fresco e forte? Grazie mille.

Sulla legalità non sarei troppo sicuro, ma a giudicare dai diesel con gli scarichi cambiati che ho incrociato in giro fanno comunque rumoracci. Rumore più forte si, ma la qualità resta molto scarsa

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato
3 minuti fa, luke99 scrive:

Al netto del sound, si sceglie un diesel per la percorrenza chilometrica. Se fai 5 mila km annui è uno spreco una vettura diesel.

Detto questo, è possibile avere una vettura diesel con un suono più "gutturale" ma certamente non come un benzina.

Questo ad esempio è il 5 cilindri Volvo Diesel con scarico performance Heico (omologa TUV con 24 mesi di garanzia). La modifica si riporta regolarmente a libretto senza perdere i dispositivi anti-inquinamento.

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

• 0
Inviato

Friggere il pesce con l'acqua.

Quando saprete farlo, ditemelo :D

• Ahah! 4

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• 0
Inviato

Eh beh, già il suono di un 5 cilindri è una prelibatezza di suo... :)

La mia esperienza con i 2.0 diesel recenti è che in piena accelerazione hanno raggiunto un suono che può essere anche gradevole (il TDI "Dieselgate edition" di VAG era ottimo), ma al minimo e in spunto restano comunque dei trattoracci. Meno di qualche anno fa, ma sempre roba sgradevole. E mettiamoci in più la cacofonia di pompe alta pressione e ventoloni a tutta manetta.

Andando giù di cilindrata la situazione peggiora, nel senso che resta il trattore ma pure la parte buona.

Nel frattempo i benzina a bassi regimi sono diventati praticamente inudibili. I piccoli si fatica a distinguerli al minimo. E questo impatta anche sulle vibrazioni percepite a bordo.

PS: sul discorso di alterare il suono tramite lo scarico io sono sempre molto scettico... cambia quello che si sente fuori, ma dentro sempre la stessa solfa rimane :)

• Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

• 0
Inviato
40 minuti fa, luke99 scrive:

ci si può fidare di questi siti, sono legali? Il suono davvero diventa così fresco e forte? Grazie mille.

E' veramente difficile sapere se siano legali, quando non te li sta vendendo un preparatore o un ricambista serio, il quale deve saperti dire se sia tali o meno.

Quel che posso dirti, è che non costano poco e che difficilmente otterrai un suono accattivante da un diesel 4 cilindri. Volkswagen, per riuscirci, ha dovuto infilare un altoparlante nella linea di scarico della Golf GTD... :) 

9492877399_0aec10c3c7_b-26333-26343.jpg

https://www.supersprint.com/ww-it/scarico-sportivo-supersprint-per-vw-golf-vii-gtd-20-184-hp-2012.aspx

• Ahah! 2
  • 0
Inviato
46 minuti fa, Beckervdo scrive:

Al netto del sound, si sceglie un diesel per la percorrenza chilometrica. Se fai 5 mila km annui è uno spreco una vettura diesel.

Detto questo, è possibile avere una vettura diesel con un suono più "gutturale" ma certamente non come un benzina.

Questo ad esempio è il 5 cilindri Volvo Diesel con scarico performance Heico (omologa TUV con 24 mesi di garanzia). La modifica si riporta regolarmente a libretto senza perdere i dispositivi anti-inquinamento.

Fa male agli orecchi... 

• 0
Inviato
42 minuti fa, Beckervdo scrive:

Si sente che è stato tolto il CAT e va in una schifosa risonanza.

Rimedio subito! :D

Quindi in fin dei conti, da un motore già forte di suo, tipo un'Audi A5 o un sei cilindri BMW, e con delle modifiche agli scarichi, si riesce ad aver un bel rumore? Chiaramente non identico al benzina, chiaramente, ma che sia bello!