Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 minuti fa, 4200blu dice:

Si, perche si sono in sviluppo via della vecchia DNA con macchine da corsa e macchina sportive verso cassone Diesel e berline che non sono piu lusso esclusivo come una vecchia Quattroporte Royal ma piuttosto business tools banale per uso lavorativo come una anche una Classe E o una 5er. Il vecchio spirito della marca non c'e piu e cosi fino alle fine non hanno bisogna per modelli eccezionali. Almeno sembra che credono cosi, la fine sara simile come quella di Lancia, altra marca che ha perso i suoi radici e in conseguenza era distrutto. Maserati come marca ecologica/elettrica per uso giornaliero non funziona mai secondo me.

 

Dissento!

in fase di sviluppo c'è una nuova gamma di sportive che avranno molto in comune con la nuova Portofino!

Dire che stanno facendo con Maserati quanto fatto con Lancia credo sia offensivo verso il lavoro che stanno facendo sul brand sinceramente... ??‍♂️

I cassoni rialzati e modelli elettrici/elettrificati li hanno in programma tutti, Ferrari compresa! Se vuoi continuare ad esistere non puoi sottrarti, è inutile parlare di DNA o radici quando siamo di fronte ad una svolta epocale dell'automotive.

  • Mi Piace 4
Inviato (modificato)

Comunque lo spoiler posteriore fa parte del Carbon pack che è montato sulla GS fotografata, quindi è OPT.

Modificato da naviossab
sintassi da...fa
  • Mi Piace 4
Inviato (modificato)
6 minuti fa, naviossab dice:

Comunque lo spoiler posteriore da parte del Carbon pack che è montato sulla GS fotografata, quindi è OPT.

 

 

comunque se "senti qualcuno" :mrgreen: , hanno lavorato bene, pochi tocchi e la macchina è veramente ancora bella e di classe.

 

giusto differenziare tra i due allestimenti (ormai tutte le berline sono  GS/GL), accontentano gusti diversi senza zarrate (che lasciano tra gli optional :mrgreen:)

Modificato da Matteo B.
Inviato

La linea è commuovente da quanto è bella.  :wub:

E come il buon vino italiano invecchia proprio bene. Anch'io propenderei per impostare una versione più sportiva all'interno della gamma : mi aspetto molto da questo affascinante brand.

Chissà che un bel giorno, non troppo tardi, nel mio garage una bella emiliana parcheggerà le sue eleganti ruote. :wub: 

  • Mi Piace 2

Inviato
5 ore fa, lukka1982 dice:

 

Dissento!

in fase di sviluppo c'è una nuova gamma di sportive che avranno molto in comune con la nuova Portofino!

Dire che stanno facendo con Maserati quanto fatto con Lancia credo sia offensivo verso il lavoro che stanno facendo sul brand sinceramente... ??‍♂️

I cassoni rialzati e modelli elettrici/elettrificati li hanno in programma tutti, Ferrari compresa! Se vuoi continuare ad esistere non puoi sottrarti, è inutile parlare di DNA o radici quando siamo di fronte ad una svolta epocale dell'automotive.

Speriamo che hai ragione, io non sono sicuro. Almeno me con la gamma attuale hanno perso completamente come cliente, almeno in senso di comprare una nuova macchina, anche se resto cliente per la officina. Ma se tutti questi, che hanno comprato (o meglio che hanno in leasing) una Ghibli o Levante, sono ancora clienti con Ghibli Vi o Levante III tra 15-20 anni, poi devo convenire, che la nuova strategia dei modelli era la giusta - vediamo cosa succede. E forse con la nuova linea sportiva, se venisse in realta, loro reconquistano anche la clientela tradizionale.

Inviato
14 minuti fa, 4200blu dice:

Speriamo che hai ragione, io non sono sicuro. Almeno me con la gamma attuale hanno perso completamente come cliente, almeno in senso di comprare una nuova macchina, anche se resto cliente per la officina. Ma se tutti questi, che hanno comprato (o meglio che hanno in leasing) una Ghibli o Levante, sono ancora clienti con Ghibli Vi o Levante III tra 15-20 anni, poi devo convenire, che la nuova strategia dei modelli era la giusta - vediamo cosa succede. E forse con la nuova linea sportiva, se venisse in realta, loro reconquistano anche la clientela tradizionale.

 

Il fatto è che pur con un passato glorioso come quello di Ferrari, Maserati non ha la brand power di quest'ultima, e non poteva rimanere un marchio da meno di 10k auto per anno per potersi sostenere.

Senza tenere conto del fatto che se da un lato la produzione artigianale donava a queste auto un certo fascino dall'altro lato della medaglia le rendeva meno affidabili e meno al passo con i tempi rispetto alle concorrenti. E passi magari sulle GT, ma su QP voleva dire segarsi le gambe da soli!

Aggiungici poi che il mercato richiede Crossover e che sotto i 100k € non avevano nessun prodotto spendibile (quando si misero le basi per la sostituta di QP, di Giorgio non se parlava ancora), ma soprattutto nessun marchio spendibile per poter far utili ed ecco la decisione di far di Maserati un brand di lusso da 50k prima e poi 75k auto anno con la gamma completa in concessionaria.

Maserati si è sempre distinta oltre che per le corse per dare alla clientela prodotti di lusso oltre che sportivi, con climatizzatori, comandi elettrici e cambi automatici che erano delle rarità negli anni '50 e '60. Negli anni '60 poi si è spinta ad offrire una berlina quando i suoi concorrenti proponevano solo coupè e cabriolet... se in quegli anni i mezzi rialzati e con il portellone fossero stati considerati dalle elite un qualcosa di figo secondo te non avremmo visto già all'epoca dei Levante o delle Bentayga?

Io quando vedo i prodotti Maserati di oggi, vedo lo stesso DNA dei prodotti di allora! Certo sono meno esclusivi, vuoi anche per i soli dati dei numeri di vendita, e meno confezionabili su misura - e questa imho è una delle pecche da colmare più velocemente - però ora sono allo stato dell'arte dei loro segmento di appartenenza pur offrendo però delle sensazioni di guida e sonore ancora più o meno sconosciute alla concorrenza!

Le sportive poi saranno sicuramente all'altezza delle aspettative, ma saranno più mature anche su qualità ed accessoristica elettronica.

Dai, il futuro sarà sicuramente meno oscuro di quanto lo stai dipingendo... ??

Inviato
39 minuti fa, Regazzoni dice:

150088c9382958c1b80a4f7bdb.jpeg

 

Questa sta dicendo: "Mò me te magno!"

Se avessi i soldi me la metterei in garage esattamente così. Rosso o blu sono i colori giusti, lasciamo il grigio alle tedesche.

 

el Nino

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato

normalmente preferisco le GranLusso...in questo caso quelle cromature sotto i fari mi fanno propendere per GranSport (dove eliminerei comunque la cromatura in alto della calandra

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.