-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
smukamuka
Ciao a tutti,
Devo decidere a brevissimo come comportarmi per affrontare l'inverno.
Vi spiego: ho attualmente cerchi e gomme da 18 per l'estate e cerchi e gomme da 16 per l'inverno.
Dopo 5 invernate e circa 45k km percorsi in inverno, le mie Michelin Alpin 4 sono ancora esteticamente perfette (hanno ancora molto battistrada), ma la tenuta è ovviamente calata drasticamente. E' tempo di buttarle.
Negli ultimi 5 anni ho percorso circa 20k km l'anno. Ora lavoro sempre distante, ma grazie al car sharing tra colleghi ultimamente uso l'auto praticamente una settimana ogni 4.
Quando metto io l'auto faccio circa 450km a settimana. Quando non la metto, ne faccio 80 per andare al punto di ritrovo (sempre a settimana).
Questo chilometraggio è solo per il tragitto casa-lavoro.
Tra qualche mese prevedo di fare il passo, comprare casa e spostarmi più vicino a lavoro... Il car sharing verrà meno (a meno che non trovi qualche altro collega da lì vicino...siamo in 1000...qualcuno ci sarà...) quindi credo che i km rimarranno più o meno uguali.
Sostanzialmente credo che il mio chilometraggio scenderà sui 10/12k all'anno.
Volevo cambiare le invernali... Ma dato il basso chilometraggio non so se:
- comprare altri 4 pneumatici invernali
- vendere cerchi e gomme invernali, tenere gli estivi da 18 e comprarci delle catene
Vivo in provincia di Venezia, non nevica praticamente mai ed in montagna ci vado molto di rado (se vado 2 volte in una invernata è tanto).
Come gomme, in caso di acquisto, ero orientato verso le Michelin Alpin 5 o le Pirelli Snowcontrol.
A causa delle misure infelici, entrambe costano > 100€ a gomma (dai 105 ai 120), più montaggo (da gommadiretto).
Ho visto che da Norauto fanno ora la promozione per le Goodyear Ultragrip 9, a 78 a gomma + montaggio (qualcuno sa come sono queste gomme?).
Altre due cose:
- eviterei volentieri le quattro stagioni...
- la mia MiTo GPL ha 8 anni e 185k km, ma la adoro e vorrei tenerla almeno altri 4 anni...
Voi che mi consigliate? Le prendo o no ste invernali?
In caso positivo, che marche/modelli mi consigliate?
Grazie!
Modificato da smukamukaAlfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv
Le mie app per Android nel Play Store
Link al commento
Condividi su altri Social
4 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: