Vai al contenuto

Prova su strada Fiat 500X Cross 1.0 turbo 120 CV manuale

Messaggi Raccomandati:

Inviato

come l'hai trovata negli assemblaggi e finitura?

Auto attuale Toyota Auris TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 2.0 TS MY 2005, Ford Focus 1.8 TDdi MY 2000

• J-Gian ha modificato il titolo in Prova su strada Fiat 500X Cross 1.0 turbo 120 CV manuale
Inviato
18 ore fa, marcolino1969 scrive:

Motore : 190nm ..120cv, i dati parlano chiaro, e nonostante i tanti quintali da portarsi appresso il nuovo 3 cilindri è piacevole da usare, si muove bene e grazie ai rapporti non troppo lunghi riprende molto bene.  voto 8.0

Ed in termini di reattività come l'hai trovato? 

Quando premi il gas risponde subito? Non è un po' vuoto ai bassi giri? (riscontro avuto da alcuni di noi su Renegade)

Inviato

ciao, ogni tanto mi è parso tra 1900 e 2200 giri se affondi con delicatezza che seghetti un filo ma non sempre, per il resto mi ha convinto come risposta ed avendo come metro di paragone altri 1000 simili.

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1

.

Inviato

Molte grazie per queste impressioni di guida del nuovo millino tricilindrico.

L'unica mia pietra di paragone è il 1.0 TSI VW a metano che provai sulla VW Polo. Il motore mi piacque decisamente molto, il cambio assolutamente no.

Spero sempre in una nuova Punto a metano con questo frullino e il cambio meccanico a 6 marce entro i prossimo 4 anni (termine di sostituzione della Panda a metano)... spero sempre troppo? 

• Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Non dimentichiamo però che il concorrente diesel del millino non è il 1.6 ( che ha 300NM di coppia, contro i 190 NM ) ma il 1.3 .

Il concorrente del 1.6 è il nuovo 1.3 .

• Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 ora fa, Sandro scrive:

Molte grazie per queste impressioni di guida del nuovo millino tricilindrico.

L'unica mia pietra di paragone è il 1.0 TSI VW a metano che provai sulla VW Polo. Il motore mi piacque decisamente molto, il cambio assolutamente no.

Spero sempre in una nuova Punto a metano con questo frullino e il cambio meccanico a 6 marce entro i prossimo 4 anni (termine di sostituzione della Panda a metano)... spero sempre troppo? 

Ci spero anch'io

Sappiamo già che il T3 a metano è in sviluppo, quindi un 1000 da 90 CV come il TSI è assai probabile, adatto però ad un'auto di segmento B appunto come la Polo, ma un po' piccolo per una 500X, dove sarebbe meglio un T4 a metano da 120-130 CV.

Poi, sempre nello sperare troppo, se ci mettessero anche un cambio robotizzato con levette al volante, sarebbe perfetto, ma mi rendo conto che è veramente chiedere troppo a FCA.

Inviato
5 minuti fa, xtom scrive:

Ci spero anch'io

Sappiamo già che il T3 a metano è in sviluppo, quindi un 1000 da 90 CV come il TSI è assai probabile, adatto però ad un'auto di segmento B appunto come la Polo, ma un po' piccolo per una 500X, dove sarebbe meglio un T4 a metano da 120-130 CV.

Poi, sempre nello sperare troppo, se ci mettessero anche un cambio robotizzato con levette al volante, sarebbe perfetto, ma mi rendo conto che è veramente chiedere troppo a FCA.

Mi accontenterei di un cambio CVT che in accelerazione non faccia superare al motore i 3500 giri :§

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma