Vai al contenuto

Fiat "Panda Multijet" - PRONTA ALLA VENDITA


Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Poi diciamo la verità senza tanto girare intorno...a una signora o ragazza che sia fa più "figo" girare con una nuova panda che con una punto.....come del resto girare in smart :wink: :wink:
Link al commento
Condividi su altri Social

obiettivamente so che morirà,ma spero che FIAT voglia crederci ancora in questi benzina che ci hanno accompagnato per anni e anni e tutto d'un tratto sono diventati dei propulsori di cui disfarsi ......quando poi ci si aggiunge l'ignoranza comune...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

I prezzi della versione multijet della Panda sono stati definiti per certi scopi.

Oltre ad essere il motore più "gioielloso" (perdonatemi se gioco con le parole, ma penso che ci siamo capiti) nella sua categoria, senza avere rivali che riescano a competere del tutto, è logico che il si ha un prezzo del genere, che qualcuno ritiene alto.

Se è veramente alto, inoltre, è dovuto dalla strategia FIat: come sapete, le motorizzazioni 1.3 multijet vanno a ruba già su Punto, Ypsilon e Idea.

La Fiat però ha anche molti motori benzina da vendere come il 1.100 e il 1.200 Fire... come è stato spiegato da alcuni tempo fa, la Fiat sta facendo di tutto per convincere gli acquirenti alla motorizzazione a benzina. Sembra una fase di autoflagellazione, ma non è così; infatti vedete come vanno a ruba i multijet che motorizzano Punto, Ypsilon e Idea?

Ebbene, Fiat ha deciso di ficcarci quel prezzo e sembra che abbia dato la notizia del debutto di questo formidabile motore su Panda un po' nascosto: infatti avete notato che solo 4ruote ne parla, e in più non ci ha dedicato un angolo della pagina web (sul sito di 4ruote la si trova solo con il titolo!)?

Eppure è importante annunciare il debutto di questo motore su Panda... immaginatevi quanto si alzeranno le vendite: se già la Panda in tutta Europa vende di per se con i soli due motori a benzina, immaginatevi quanto verranno sparate in alto con il mutlijet!

Ma lo sapevate che la Fiat provò a montare un piccolo diesel anche sulla Panda II negli anni 80? (Per Panda II intendo quello costruita dal 1986 al 1991). Solo che non riuscirono a venderne quasi nessuna. Se non sbaglio era un 1.4 Diesel, ma non ne sono sicuro.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

..se non sabaglio doveva essere un 1.3 o un 1.7td..con circa 40cv.. :roll:

Era il 1.3 diesel della uno portato però da 45 a 37cv o forse addirittura 34cv (come la 750)...ha venduto pochissimo a causa del superbollo, ricordo che su 4 ruote dicevano che il punto di pareggio con la 750 era praticamente inesistente.

Cmq qualcuna se n'era venduta come versione furgonetta carrozzata maggiora per enel....la allora sip..ora telecom.

Bè Giulio tanti discorsi....ma la differenza che c'è fra panda 1.2 60cv e multjet è la stessa (100 EURO PIù 100 MENO) che c'è fra punto 1.2 60cv e multjet..oppure fra c3 11.60cv e 1.4 hdi 68 cv...o 206 11 60 cv e 1.4 hdi 68cv...non vorrei continuare cmq fra tutte le A-B fra la benza meno potente e la turbodisel la differenza è quella al massimo ballano 200 euro.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia amica la definita un "piccolo furgoncino", :cry: ma io la trovo bellissima... Per quello che offre il mercato il prezzo non è eccessivo, inoltre bisogna vagliare con attenzione i consumi, a mio avviso molto interessanti. Facile da parcheggiare... Cosa si vuole di più. A me una cosa che da veramente fastidio è che tante auto vengono sopravalutate in proporzione a quello che offrono... :evil:

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensa che c'è gente incompetente (tranquilli, non mi riferisco ai partecipanti di questo forum) che continua a dire che la nuova Panda fa schifo ed è più l'Opel Agila!

La nuova Panda sarà sicuramente un prodotto italiano invidiatissimo in Europa (non so a livello mondiale) perchè non ha rivali competenti... è lei la vera numero 1 in Europa. Vedrai che ce la copieranno tutti, come i tedeschi e i giapponesi stanno facendo ispirandosi alle Alfa ROmeo 156 e 147 e la PEugeot con le Ferrari!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.