Vai al contenuto

KimKardashian

Quanto ti piace la BMW Serie 3 2019?  

155 voti

  1. 1. Quanto ti piace la BMW Serie 3 2019?

    • Molto
      38
    • Abbastanza
      43
    • Poco
      64
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Ottime proporzioni, ma rovinate da qualche dettaglio, specie nei paraurti. Mi piace molto il muscolo sul passaruota posteriore e i volumi della coda in genere.

Il frontale, soprattutto a causa del design dei paraurti, è forse la parte meno riuscita, e non capisco molto il senso di quel dentino, che forse vuol essere una citazione alla E46, ma che ricorda le Peugeot attuali.

Dentro può risultare un po’ spoglia rispetto a Mercedes e Audi, ma trovo che il concept sia molto simile a quello della Giulia, e la cosa non mi dispiace affatto... poi può piacere o meno per carità.

In linea di massima la promuovo, ma è lontana dall’essere il riferimento della categoria dove la concorrenza con pur con qualche annetto sulle spalle da un lato o dall’altro fa meglio (IMHO).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

 

Sicuramente, ma sono quasi tutte cose che essendo OTS, oggi o  domani le trovi anche su una Lada .

La meccanica sopraffina , ahimè no.

 

PS essendo d'acquisto costano molto meno di una meccanica sopraffina . con gran gioia dei Quandt, che ti vendono mortadella al prezzo del caviale .

 

 

detto questo , contenti i clienti , contenti tutti . ma per favore non parliamo di sportività o premium, di fronte a sospensioni macPherson o motori a tre cilindri ( come una Peugeot 208,  che almeno costa il giusto per quello che offre.  )

 

La questione quadrilateri vs elettronica sta diventando un po' stucchevole (anche avere elettronica di alto livello chiede investimenti, che evidentemente FCA ha deciso di non mettere in campo). Vediamo questa come va su strada, sembra abbiano lavorato per migliorare il comportamento su strada, che già schifo non faceva. Poi i tre cilindri sono/saranno in gamma, ma vogliamo parlare dei 6 cilindri benzina/diesel che su questa ci sono e su Giulia sono un miraggio? Quindi aspettando le prove e di vederla dal vivo, secondo me potrebbe essere il miglior prodotto del segmento, considerato a tutto tondo.

E a me Giulia piace, e molto, però ha attualmente delle limitazioni tra gamma e accessori che non mi convicerebbero nel comprarla.

 

5 minuti fa, lukka1982 scrive:

Ottime proporzioni, ma rovinate da qualche dettaglio, specie nei paraurti. Mi piace molto il muscolo sul passaruota posteriore e i volumi della coda in genere.

Il frontale, soprattutto a causa del design dei paraurti, è forse la parte meno riuscita, e non capisco molto il senso di quel dentino, che forse vuol essere una citazione alla E46, ma che ricorda le Peugeot attuali.

Dentro può risultare un po’ spoglia rispetto a Mercedes e Audi, ma trovo che il concept sia molto simile a quello della Giulia, e la cosa non mi dispiace affatto... poi può piacere o meno per carità.

In linea di massima la promuovo, ma è lontana dall’essere il riferimento della categoria dove la concorrenza con pur con qualche annetto sulle spalle da un lato o dall’altro fa meglio (secondo me).

Secondo me invece, pur concordando con le tue osservazioni (specie sui paraurti e sul dentino) siamo comunque sopra la media di categoria; secondo me se la giocano questa e la Giulia per estetica.

Modificato da imported_dunnet
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle immagini ufficiali scopro il significato (?) di quei cravattini sdoppiati agli angoli dei paraurti anteriori e posteriori: sarebbero prese d'aria "a T". 

 

(?)

 

Comunque, pensavo:  prese d'aria con forma a T; luci dietro con forma a L; prima o poi i designer BMW esauriranno le idee ehm le consonanti; che faranno allora?  compreranno una vocale?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, dunnet scrive:

La questione quadrilateri vs elettronica sta diventando un po' stucchevole. Vediamo questa come va su strada, sembra abbiano lavorato per migliorare il comportamento su strada, che già schifo non faceva. Poi i tre cilindri sono/saranno in gamma, ma vogliamo parlare dei 6 cilindri benzina/diesel che su questa ci sono e su Giulia sono un miraggio?

 

 

Perdonami ma vediamo come sta su strada non vuole dire nulla.

I MacPherson non recuperano il camber, i quadrilateri sì. Quindi se usi i MacPherson ( soluzione ottima per vetture non sportive ) il recupero del camber è affidato alla rigidezza del gruppo molle/ammortizzatori od alla spalla della gomma , con le conseguenze negative del caso .

Quindi selezionare un tipo di sospensione che ha il pregio principale nell'economicità e non nelle prestazioni è una scelta ben precisa , cioè non volere primeggiare nelle doti dinamiche .

Scelta ovviamente rispettabilissima, ma che inquadra l'auto in una precisa categoria.

 

Tra parentesi sia MB che Audi usano i quadrilateri all'anteriore .

 

Per quanto riguarda i 6 cilindri sono d'accordo con te che manchi su Giulia un 6V benzina "umano" ,essendoci solo quello della quadrifoglio. molto meno manca il 6 diesel visto i trend del mercato ( vedere le vendite dei diesel in Germani, ma anche in Itlai stanno cominciando a crollare ), ed il fatto che dal punto di vista dell'economicità possono essere sostituiti degnamente dagli ibridi ( che mancano anche loro )

 

 

 

 

  • Mi Piace 5

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

i paraurti della versione non sportiva rasentano il ridicolo! per il resto mi piace soprattutto la calandra, il disegno dei fari e le ottiche! gli interni non sono male...aimè sotto questo aspetto per me Audi é avanti a tutti

mind the gap

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, MotorPassion scrive:

S0-mondial-de-l-auto-2018-toutes-les-inf

S0-mondial-de-l-auto-2018-toutes-les-inf

Finiture pennose del retro, poi con tutto questo "sottopelle" a vista, e tubi non interamente integrati...

 

Il paragone con Giulia e impietoso...

 

Non e male nel complesso, ma i dettagli rovinano un bel po...

Inparticolare quei "T" neri sulle versioni non "sport", decisamente meglio le "sport".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.