Vai al contenuto

Quanto ti piace la BMW Serie 3 2019?  

155 voti

  1. 1. Quanto ti piace la BMW Serie 3 2019?

    • Molto
      38
    • Abbastanza
      43
    • Poco
      64
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Dunque...cerco di essere rapido.
 

A livello di design esterno trovo abbiano fatto un ottimo lavoro sulle proporzioni e sullo snellimento. Trovo molti punti di contatto con Giulia, specialmente nella vista laterale...le due vetture, ora, riescono a restituire lo stesso senso di "leggerezza"...il muso da l'illusione di essere più lungo e l'abitacolo più arretrato. I fari non mi dispiacciono per niente. Il doppio rene è troppo grosso. Il nuovo gomito mi fa schifo, la presa d'aria laterale è meno peggio che su altri modelli, ma sempre "forzata". I paraurti sono, in entrambe le versioni, di una bruttezza e volgarità che faccio fatica a descrivere (sono i sandali con calzino bianco del mondo dell'automotive), si salva forse solo il paraurti anteriore della M-line.
 

Gli interni, nelle foto live, sembrano un netto passo avanti sul piano qualitativo, ma il design è talmente banale e povero, da ridurne l'effetto potenziale. Nel complesso non male, ma davvero nulla di sconvolgente...Volanti nuovi bruttini (il nuovo M-sport è imparagonabile per bruttezza a quello vecchio secondo me). Notevole, sempre secondo me, l'integrazione della placca comandi sul tunnel (tutta a filo e immersa nella modanatura in alluminio). Probabile presenza di tanti accessori, virtual cockpit evoluto e lucine led fanno il resto.

Dinamicamente si vedrà il comportamento dopo i primi test...prestazionalmente, i dati dichiarati mi sembrano in linea o comunque appena inferiori a Giulia (anno 2015 :) ) .

In conclusione...se Giulia, nel 2019 o 2020 (non ricordo), si giocherà bene la carta restyling (fari led matrix o laser, virtual cockpit evoluto, infotainment rivisto, due lucine del cacchio in abitacolo, leva cambio rivisto e qualche accessorietto extra), francamente la asfalterà brutalmente. :mrgreen: fate l'esercizio mentale di aggiungere rapidamente a Giulia gli accessori che ho scritto sopra e ditemi se non ho ragione....e l'Alfa si porterà comunque dietro il suo feeling di guida, il suo comparto sospensivo, il suo sterzo e il suo cambio mostruoso.

Modificato da RayLaMontagna
  • Mi Piace 5
Inviato

comunque ho buttato un'occhio....

 

all fine è una sr5 E34 come dimensioni . la sr5 e34 era 472 cm larga 175 e col passo più corto 

 

questa è 470 x 182 

 

 

 

Inviato
36 minutes ago, MikeMito said:

Dici? 

 

L'immagine può contenere: auto

 

A livello di linea generale Giulia regge abbastanza bene il confronto. Ma è nei dettagli che ho sempre avuto qualche dubbio, in particolare sulle superfici e non so se in fase progettuale fosse dovuto ad un limite produttivo o meno. Nel paraurti frontale i teorici della G30 sono molto più definiti e dettagliati rispetto alla Giulia dove invece sono piuttosto morbidi e ne derivano giochi di luce poco entusiasmanti, soprattutto nel baffo sopra le prese d'aria a sviluppo orizzontale ma anche al teorico di fiancata e nella minigonna. Il confronto sui gruppi ottici poi è abbastanza imbarazzante: tecnologia xenon sopra e laser sotto... Per fortuna si è intravisto uno sketch dei fari LED di Giulia MCA che richiamano la 159.

 

 

  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)
10 minuti fa, AlbertoDM scrive:

 

A livello di linea generale Giulia regge abbastanza bene il confronto. Ma è nei dettagli che ho sempre avuto qualche dubbio, in particolare sulle superfici e non so se in fase progettuale fosse dovuto ad un limite produttivo o meno. Nel paraurti frontale i teorici della G30 sono molto più definiti e dettagliati rispetto alla Giulia dove invece sono piuttosto morbidi e ne derivano giochi di luce poco entusiasmanti, soprattutto nel baffo sopra le prese d'aria a sviluppo orizzontale ma anche al teorico di fiancata e nella minigonna. Il confronto sui gruppi ottici poi è abbastanza imbarazzante: tecnologia xenon sopra e laser sotto... Per fortuna si è intravisto uno sketch dei fari LED di Giulia MCA che richiamano la 159.

 

 

Finalmente qualcuno che la dice tutta, purtroppo i fari pesano, Giulia sembra più vecchia di un lustro. Speriamo che quegli sketch siano veritieri è che siano veloci. La Giulia con quei fari sarebbe da sbavo!

Modificato da imported_dunnet
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Inviato

Dopo aver visto le foto live, confermo le prime impressioni: non mi piace. Dettagli come i fari, il mega-rene e soprattutto i paraurti la appesantiscono tantissimo. Almeno con queste ultime immagini però si vedono bene le proporzioni generali, che non sono malvagie, difatti la fiancata è l'unica parte che mi piace.

Inviato

Vista in vivo a Parigi:

 

il laterale e bello, anche le proporzioni. Dietro e abbastanza bella, non troppo bmw veramente, ma ci sono quei pezzi li con i reflettori...mamma mia...

 

davanti le luce ok ma i renni...non ci possono stare...troppo grandi...

 

linterno non mi e piacutto per niente, neanche i materiali...tastini neri, nero glossy e silver...il volante un passo dietro, e non so, ha perso tutta lidentita..

FORZA LANCIA

Inviato

Opinione personale: Giulia decisamente più semplice ed equilibrata, in confronto sembra un classico intramontabile.

Per quanto riguarda i fari, gli xenon sono migliori dei led. Laser da verificare.

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.