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KimKardashian

Quanto ti piace la BMW Serie 3 2019?  

155 voti

  1. 1. Quanto ti piace la BMW Serie 3 2019?

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12 minuti fa, Matteo B. scrive:

i trend sono questi. estensione del nostro rapporto con lo smartphone in auto (in molteplici modi) e trazione elettrica.

 

sarà una cazzata, ma il fatto di essere abituati a ricaricare lo smartphone ci rende più disponibili ad organizzarci per ricaricare l'auto.

 

è proprio un rapporto che cambia col mezzo.

 

sulla meccanica:

 

siamo tutti appassionati di bella meccanica e veniamo da una tradizione di miglioramenti enormi con la meccanica da una generazione di modello all'altra. Ma oggi si è già ad alto livello (pensiamo a una D come Sr3 o Giulia) e il traffico e i limiti di velocità ci fanno apprezzare meno le potenzialità insite in una D moderna a TP ben motorizzata.

 

parlo di utenza media, nemmeno quelli che vedono l'auto come mezzo per andare da A a B, quelli una berlina D a TP non la considerano nemmeno più . si comprano il SUV direttamente.

 

stiamo entrando al crepuscolo di un' Era. resistono (e crescono ) le Supercar da  oltre 100k euro perché sono status symbol , perchè  chi se la può permettere al Mondo sono di più che 20 anni fa globalmente e perchè  gli appassionati ormai si concentrano in quello specifico segmento.

 

li certi numeri e certa meccanica contano ancora molto. nessuno si lamenta se non può dire "Ehi Carrera" alla Porsche o men che meno al Ferrari. 

 

 

 

 

  • Ahah! 3

BMW M135i xDrive 306 cv

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51 minuti fa, 4200blu scrive:

senza dubbio..per me sara un po come con le smartphone, alla fine tutti sono uguali, non come 15 anni fa, dove era una grande differenza tra una Nokia e Siemens o Motorola in tecnica e design. Personalmente vedo critico questa via, ma al momento sembra la strada di un produttore deve andare.

 

Sono d'accordo. IL tutto amplificato dal fatto che BMW. essendo piccola, ha meno margini di errore e deve adeguarsi di più alla strategia generale.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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12 minuti fa, stev66 scrive:

 

Sono d'accordo. IL tutto amplificato dal fatto che BMW. essendo piccola, ha meno margini di errore e deve adeguarsi di più alla strategia generale.

 

 Steve, Ok...

 

ma guarda alla marginalità di BMW negli ultimi i5 anni (per il grafico dei 10 bisognava pagare :muto:?)

 

BMW FA PROFITTI e piuttosto bene.

 

piuttosto ha azzerato o quasi le attività di Motorsport. li ha tagliato quasi tutto. Fa modelli del cazzo (la 2 AT) perchè può guadagnare a farli.

 

la diluizione/banalizzazione del Brand è un'altro discorso. Tra l'altro possono invertire il trend semplicemente smettendo di fare i modelli del chezz

 

secondo me BMW alloca le risorse (infotainment  ad esempio)  perchè gli consente di mantener i margini alti (interessa al cliente ed è disposto a pagarlo)

 

il taglio pressoché totale del Motorsport ti fa capire che le gare non ti fanno più vendere meglio le macchine (nel segmento di BMW, che non è assolutamente basso)

 

 

Schermata 2018-10-04 alle 16.01.55.png

Modificato da Matteo B.
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3 minuti fa, stev66 scrive:

 

Sono d'accordo. IL tutto amplificato dal fatto che BMW. essendo piccola, ha meno margini di errore e deve adeguarsi di più alla strategia generale.

 

BMW avrebbe anche un piede nella produzione di batterie con Varta...

Per il momento sta cercando di capitalizzare* il più possibile da quello che ha (compreso questa Sr3) magari togliendo qualche risorsa per quanto riguarda il miglioramento del comparto dinamico per usarle sullo sviluppo di ADAS, ed altri ammenicoli elettronici al momento irrinunciabili.

 

*Da usare per sviluppare le iX che (almeno dovrebbero) gradualmente prenderanno il posto delle varie Serie X.

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1 minuto fa, Matteo B. scrive:

 Steve, Ok...

 

ma guarda alla marginalità di BMW negli ultimi i5 anni (per il grafico dei 10 bisognava pagare :muto:?)

 

BMW FA PROFITTI e piuttosto bene.

 

piuttosto ha azzerato o quasi le attività di Motorsport. li ha tagliato quasi tutto. Fa modelli del cazzo (la 2 AT) perchè può guadagnare a farli.

 

la diluizione/banalizzazione del Gran è un'altro discorso.

 

secondo me BMW alloca le risorse (infotainment ) ad esempio perchè gli consente di mantener i margini alti (interessa al cliente ed è disposto a pagarlo)

 

il taglio pressoché totale del Motorsport ti fa capire che le gare non ti fanno più vendere meglio le macchine (nel segmento di BMW, che non è assolutamente basso)

 

 

Schermata 2018-10-04 alle 16.01.55.png

 

Ok che fa profitti, ma è sempre una casa da 2 milioni di auto .

Non sei VAG o Toyota, o nel loro piccolo FCA od Honda .

 

Sei molto più esposta ai cambiamenti della moda ( Mini docet )

 

Per capirci un conto è essere il cioccolatiere sotto casa, un conto è essere Perugina .

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Adesso, stev66 scrive:

 

Ok che fa profitti, ma è sempre una casa da 2 milioni di auto .

Non sei VAG o Toyota, o nel loro piccolo FCA od Honda .

 

Sei molto più esposta ai cambiamenti della moda ( Mini docet )

 

Per capirci un conto è essere il cioccolatiere sotto casa, un conto è essere Perugina .

 

 

 

guarda ai profitti ,Steve. BMW come azienda (non prodotti eh) è un piccolo gioiello.

 

tra l'altro dismette (quasi ) il Motorsport e non paga dazio, anzi....

 

Nelle moto è da manuale..il Motorsport è ZERO da molti anni (e andò male quando ci investì) eppure è un Brand con una immagine di altissimo livello nelle moto .

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26 minuti fa, Matteo B. scrive:

stiamo entrando al crepuscolo di un' Era

"L'automibilismo è un fenomeno del '900" Non mi ricordo dove l'ho letta ma penso proprio che sia così.

La passione per il mezzo meccanico va scemando (del resto te la fanno passare tra costi, traffico ecc...) e a quel punto l'importante è avere un mezzo comodo, sicuro e che costi il meno possibile.

In quest'ottica che le cacchiatelle di infotelematica diventano più interessanti delle doti meccaniche.

In futuro vedo sempre più standardizzazione per le auto mass market.. e forse anche un proliferare dei NLT a scapito della vendita classica.

Su auto particolari il discorso cambia e credo che Alfa voglia fare proprio auto particolari e non da grandi numeri.

Scusate OT.

 

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Tornando IT , diciamo che questa sr3 è uno sviluppo "logico" della vecchia serie, una seria  derivazione da sr5 G30.

 

Si può discutere del design ma come tipo/concetto di auto è coerente e probabilmente sarà l'ultima sr 3 come concpiamo noi (non gamma IX) , considerando che nel 2026 (ammazzate se vola il tempo) saremo in piena elettrificazione.

 

E ormai è chiaro per Bmw la divisione   MINI + sr1    TA UKL   , tutto il resto con il pianale 3/5/7.

 

 

Modificato da nicogiraldi
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Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

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6 minuti fa, nicogiraldi scrive:

 

E ormai è chiaro per Bmw la divisione   MINI + sr1    TA UKL   , tutto il resto con il pianale 3/5/7.

 

 

Mazda ha ESATTAMENTE in mente la stessa strategia.

 

2 piattaforme:

 

una a TA fino 2,3,cx-3.cx,4 ecc  1,2 min di pezzi previsti 

 

una a TP /AWD con motore longitudianle (oggi i modelli sono CX-5, 6, CX-8 Cx-9, forse ne aggiungono uno o due) 800k pezzi previsti

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41 minuti fa, damar3 scrive:

Dura se dovesserlo farla in casa. Potrebbero integrare e sfruttare le funzionalità che offre google integrando una versione di Android in partnership con Google .

ma non ha bisogno di farlo in casa ( se con in casa si intende Ar),  l'attuale sistema è fatto da MM che ha pure fatto il sistema i-drive di BMW ( fino alla generazione vecchia era così, su questa non so, ma suppongo sia sempre roba MM). Ormai è tutta roba che si acquista da fornitori esterni da "scaffale" con grafiche e eventuali funzioni dedicate, quello che serve è riuscire a mettere in vendita il prodotto senza far esplodere i prezzi.

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