Vai al contenuto

KimKardashian

Quanto ti piace la BMW Serie 3 2019?  

155 voti

  1. 1. Quanto ti piace la BMW Serie 3 2019?

    • Molto
      38
    • Abbastanza
      43
    • Poco
      64
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

12 minutes ago, xzzz9097 said:

Qualcuno potrebbe a questo punto opinare che BMW ha appena messo in commercio due auto notoriamente noiose e per nulla divertenti come M2 Competition e Z4 M40i, e che la M3 F80 in vari test in pista si è dimostrata veloce quanto o più di Giulia Quadrifoglio nonostante il gap di potenza e gomme ?

a dire il vero le Michelin Pilot Sport Cup 2(semi-slick) delle varie M3/M4 ZCP e CS sono più estreme delle P Zero Corsa di Giulia Quadrifoglio...

Vorrei vedere la Giulia Quadrifoglio con assetto specifico e le Pirelli Trofeo R..

Modificato da T a u r u s
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, xzzz9097 scrive:

Qualcuno potrebbe a questo punto opinare che BMW ha appena messo in commercio due auto notoriamente noiose e per nulla divertenti come M2 Competition e Z4 M40i, e che la M3 F80 in vari test in pista si è dimostrata veloce quanto o più di Giulia Quadrifoglio nonostante il gap di potenza e gomme ?

si vabbè la Z4 M40i ....la roadster da 1600 kg ?

 

ormai si da la patente di sportività a qualsiasi cosa.

 

al massimo è una Granturismo  potente e via andare. altro che "divertimento". Ti diverti con una MX5 o con una macchina da 200-300 kg in più al massimo e con più motore che la mx5

 

sembra la Bentley che scrive una press release per dire che non produrrà più "auto sportive"...ma quando cazzo mai ha cominciato?  ?

 

 

ribadisco..il mercato non recepisce più le "auto sportive" (se non le supercar ), evitiamo però di chiamare le cose con nomi sbagliati 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, xzzz9097 scrive:

Qualcuno potrebbe a questo punto opinare che BMW ha appena messo in commercio due auto notoriamente noiose e per nulla divertenti come M2 Competition e Z4 M40i, e che la M3 F80 in vari test in pista si è dimostrata veloce quanto o più di Giulia Quadrifoglio nonostante il gap di potenza e gomme ?

A parte che scritto così sembra che tu stia urlando.

 

La M3 F80 è risultata leggermente più rapida in pochissime piste molto corte e solo grazie a pack ed assetti spaccaschiena.

 

Sulle piste vere sta dietro, la CS (non la normale) si becca 7 secondi al ring, a Balocco pure la distanza è importante.

 

Rimane comunque un gran mezzo sia chiaro.

5 ore fa, dindi scrive:

Ma anche no al quadrato. Non confondere i risultati di A4 vs. 3er con quelli di A6 vs. 5er. Ci sono prove su pista ( se non erro 2012/2014 ma dovrei andare a cercarle ) che dimostrano che la A6 3.0 TDI quattro le ha date alla 530 Xdrive. Poi sull' "assai" avrei molto da ridire, avendole guidate parecchio entrambe.

A me l'A6 che ho provato, il solito naftone, è sembrata un catafalco per nulla avvezzo ed invogliante tra le curve.

 

Classica macchina da dritto e basta.

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, fuzz77 scrive:

A me l'A6 che ho provato, il solito naftone, è sembrata un catafalco per nulla avvezzo ed invogliante tra le curve.

 

Classica macchina da dritto e basta.

 

Ma infatti, catafalco, seppur velocissimo sul dritto, è l'una, catafalco è l'altra.

 

Ma del resto due berlinoni/station di 5 metri, cos'altro potranno mai essere?

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Matteo B. scrive:

si vabbè la Z4 M40i ....la roadster da 1600 kg ?

 

ormai si da la patente di sportività a qualsiasi cosa.

 

al massimo è una Granturismo  potente e via andare. altro che "divertimento". Ti diverti con una MX5 o con una macchina da 200-300 kg in più al massimo e con più motore che la mx5

 

sembra la Bentley che scrive una press release per dire che non produrrà più "auto sportive"...ma quando cazzo mai ha cominciato?  ?

 

 

ribadisco..il mercato non recepisce più le "auto sportive" (se non le supercar ), evitiamo però di chiamare le cose con nomi sbagliati 

 

E ad Hockenheim short 1.12:8. Non vedo l’ora di vedere la Supra.

Sul fatto che su strada con una MX5 o una GT86 ci si diverta tantissimo concordo pienamente, sono auto che adoro. Ma non sono rivali di una Z4 o una Boxster.

Comunque direi che siamo OT e me ne scuso, solo mi spiace vedere che per legittimare le auto sportive della propria casacca si demoliscano le altre. Già ne restano poche... 

2 ore fa, T a u r u s scrive:

a dire il vero le Michelin Pilot Sport Cup 2(semi-slick) delle varie M3/M4 ZCP e CS sono più estreme delle P Zero Corsa di Giulia Quadrifoglio...

Vorrei vedere la Giulia Quadrifoglio con assetto specifico e le Pirelli Trofeo R..

Solo CS e GTS hanno PSC2, non mi riferivo a quelle. La Competition monta PSS.

Una Giulia più spinta penso che la vorremmo vedere tutti... è proprio questo uno dei problemi. Perché non la fanno?

Modificato da xzzz9097
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Ma infatti, catafalco, seppur velocissimo sul dritto, è l'una, catafalco è l'altra.

 

Ma del resto due berlinoni/station di 5 metri, cos'altro potranno mai essere?

Beh, la Ghibli a detta di chi la possiede non sembra noiosa....

1 minuto fa, xzzz9097 scrive:

 

Una Giulia più spinta penso che la vorremmo vedere tutti... è proprio questo uno dei problemi. Perché non la fanno?

Perché non serve, è già la più veloce di tutte.

 

Quando uscirà una nuova M3 che possa realmente impensierirla faranno il MY ad hoc.

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, gianmy86 scrive:

Appunto. Ma di cotanta roba che te ne fai se poi risulta più divertente roba di 20 anni fa con la metà dei cavalli?

Che d'accordo le prestazioni, ma le strade quelle sono. Se crescono dimensioni e prestazioni, tutto va, paradossalmente a discapito dello svago, del divertimento, dell'emozione.

 

Diciamo che c'è sempre un lato rovescio della medaglia. Una volta erano più "vere" (forse) ma erano davvero alla portata di pochi. Oggi invece (finché resistono) si ha un'accesso a prestazioni elevate anche intorno ai 40 mila euro. 

 

La dico, poi ognuno, in base ai propri gusti potrebbe anche scegliere diversamente. Ma, se provate una M3 E46, e poi salite su una più "filtrata" o "poco pura" M2 (parlo di sterzo e cambio), sono certo che scegliereste per la maggior parte la M2.  

 

Ho mio cognato che ha una E46 manuale, ma non mi sognerei MAI di scambiarla per la mia M140, poiché io guardo molto alla prestazione pura (accelerazione, coppia in primis) e vi garantisco che tutto sto popo' (sound a parte) la E46 non lo è rispetto alla mia. A livello prestazionale la mia è un abisso avanti e lo dico non per schierarmi, ma per realtà delle cose. 

Alla "vecchia" generazione invidio solo il sound, poiché anche lo sterzo elettro-assistito non è vero che non è comunicativo, bisogna abituarsi a gestirlo e a capire cosa comunica, ma non è vero che sia del tutto filtrato rispetto al servo idraulico. Sono due filosofie diverse, entrambe valide a mio avviso, però bisogna abituarcisi, anzi forse il servo elettrico chiede una maggior sensibilità, dato che comunque comunica in modo differente rispetto a quello idraulico.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Diciamo che c'è sempre un lato rovescio della medaglia. Una volta erano più "vere" (forse) ma erano davvero alla portata di pochi. Oggi invece (finché resistono) si ha un'accesso a prestazioni elevate anche intorno ai 40 mila euro. 

 

APPUNTO.

 

Spiegatemi di cosa ve ne fate di una macchina da 380cv (che poi i giri al ring come li confronti ? certo che va di più di una mx5 o una E46 messa bene, ci mancherebbe)

 

Mi risponderete :" eh, ma io ci vado in pista..."

 

andate dove 2-3 volte nella vita di una macchina al Ring? e poi godi di più se fai un tempo più basso ?

 

oppure a fare dei trackday dove se non fai X modifiche a qualsiasi auto va in crisi di gomme/freni ecc, danni anche non gravi esclusi?

 

o non è meglio avere un'auto quasi dedicata, messa posto in tutto e per tutto e comprata usata fresca magari?

 

rimane LA STRADA, dove CdS a parte  se ci si vuole divertire si va immediatamente a velocità warp correndo rischi enormi (più che altro di fare del male ad altri secondo me)

 

io francamente non riesco a capire, le auto prestazionali piacciono pure a me, ma per favore non diamogli patenti  di "sportiva pura". perché ormai le auto di oggi sono altro.

 

restando in BMW...spiegatemi  (immagine a parte e soddisfazione di averla) cosa offre di più una M5 di una 540iX Sport messa giù bene nell'uso normale anche viaggiando forte e non rispettando proprio il CdS , a parte mostrare agli amici che razza di bestia di motore ha la M?

 

tra l'altro siamo andati  a parare su auto dai 60-70 k euro  minimo, uno normale a cui piace divertirsi alla guida ma magari ha i 50k per una serie 3 (facciamo un 330i) oggi ha una macchina castrata di assetto e sterzo per le scelte di delibera  di BMW e altri (che devono vendere auto , ci mancherebbe, nessuno gliene fa una colpa).

 

io è di questo che parlo essenzialmente, e credo anche il giornalista australiano che ha fatto incazzare il tizio....Frolich.

 

la realtà oggi è questa. l'auto di tutti i gg " da gusto di guida" è praticamente sparita, almeno a listino BMW (che per paradosso non è mai stato così pieno di modelli)

 

c'è poco o nulla anche da altre parti eh..non lo nego , però "accusare" BMW di essere scesa sulla dinamica di guida non è essere nel torto.

 

nel torto mostra di esserci chi risponde male, allora vuol dire che rosica per qualcosa.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Matteo B. scrive:

APPUNTO.

 

Spiegatemi di cosa ve ne fate di una macchina da 380cv (che poi i giri al ring come li confronti ? certo che va di più di una mx5 o una E46 messa bene, ci mancherebbe)

 

Mi risponderete :" eh, ma io ci vado in pista..."

 

andate dove 2-3 volte nella vita di una macchina al Ring? e poi godi di più se fai un tempo più basso ?

 

oppure a fare dei trackday dove se non fai X modifiche a qualsiasi auto va in crisi di gomme/freni ecc, danni anche non gravi esclusi?

 

o non è meglio avere un'auto quasi dedicata, messa posto in tutto e per tutto e comprata usata fresca magari?

 

rimane LA STRADA, dove CdS a parte  se ci si vuole divertire si va immediatamente a velocità warp correndo rischi enormi (più che altro di fare del male ad altri secondo me)

 

io francamente non riesco a capire, le auto prestazionali piacciono pure a me, ma per favore non diamogli patenti  di "sportiva pura". perché ormai le auto di oggi sono altro.

 

restando in BMW...spiegatemi  (immagine a parte e soddisfazione di averla) cosa offre di più una M5 di una 540iX Sport messa giù bene nell'uso normale anche viaggiando forte e non rispettando proprio il CdS , a parte mostrare agli amici che razza di bestia di motore ha la M?

 

tra l'altro siamo andati  a parare su auto dai 60-70 k euro  minimo, uno normale a cui piace divertirsi alla guida ma magari ha i 50k per una serie 3 (facciamo un 330i) oggi ha una macchina castrata di assetto e sterzo per le scelte di delibera  di BMW e altri (che devono vendere auto , ci mancherebbe, nessuno gliene fa una colpa).

 

io è di questo che parlo essenzialmente, e credo anche il giornalista australiano che ha fatto incazzare il tizio....Frolich.

 

la realtà oggi è questa. l'auto di tutti i gg " da gusto di guida" è praticamente sparita, almeno a listino BMW (che per paradosso non è mai stato così pieno di modelli)

 

c'è poco o nulla anche da altre parti eh..non lo nego , però "accusare" BMW di essere scesa sulla dinamica di guida non è essere nel torto.

 

nel torto mostra di esserci chi risponde male, allora vuol dire che rosica per qualcosa.

 

 

 

 

in germania ci sono le autobanh :D

scherzo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.