Vai al contenuto

F1 2018 - Giappone (Suzuka)


nubironaSW

Messaggi Raccomandati:

non ci volevo credere all'inizio, ma con il tempo temo che là dentro ci sia un clima da "tutti contro tutti" dopo la dipartita di Marchionne.

Peccato perchè quest'anno, nonostante i giochini di Pirelli e FIA, la macchina c'era

1 minuto fa, Quo.Lore scrive:

 

Però purtroppo gli Italiani il vizio di autolesionarsi e fare a fazioni non se lo toglieranno mai; per me ci vuole un "dittatore" alla Todt. E il fatto che debba essere straniero non è un caso.

E' sempre stato così, purtroppo, su tutti i campi.

L'Italia storicamente è sempre stata divisa, è stata messa insieme a forza, ma storicamente siamo figli di staterelli.. e tutto ciò si riversa su tutto, anche a 150 anni di distanza

  • Mi Piace 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Aymaro scrive:

Briatore? Alonso? Montezemolo? Brawn? Lauda? Domenucali? Ma siete seri? Davvero pensate farebbero meglio? Davvero avete dimenticato perché sono stati allontanati? Quindi la memoria selettiva e revisionista non vale solo per le Alfa uscite di produzione! ?

L'unica cosa sensata che ho letto é quella di @Unperdedor, Vasseur sarebbe un uomo con esperienza in pista che pare avere gli attributi, il resto per favore....

anche perchè l'alternativa sarebbe toto :mrgreen:  

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Cosimo scrive:

anche perchè l'alternativa sarebbe toto :mrgreen:  

Wolff è in società al 30% …. non è un semplice dipendente.. quindi è impossibile (a meno di offrirgli pure la carica futura di Ceo di tutta la Ferrari…) .

Vasseur potrebbe essere una soluzione .

 

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Wolff è in società al 30% …. non è un semplice dipendente.. quindi è impossibile (a meno di offrirgli pure la carica futura di Ceo di tutta la Ferrari…) .

Vasseur potrebbe essere una soluzione .

 

 

era una battuta :mrgreen: 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

Briatore? Alonso? Montezemolo? Brawn? Lauda? Domenicali? Ma siete seri? Davvero pensate farebbero meglio? Davvero avete dimenticato perché sono stati allontanati? Quindi la memoria selettiva e revisionista non vale solo per le Alfa uscite di produzione! ?

L'unica cosa sensata che ho letto é quella di @Unperdedor, Vasseur sarebbe un uomo con esperienza in pista che pare avere gli attributi, il resto per favore....

 

Ci sarebbe anche uno come Capito, che ha un'esperienza a tutto tondo (turismo, endurance, dakar, rally, F1 e pure in produzione) ed ha ottenuto buoni risultati ovunque sia passato.

Modificato da ISO-8707
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, ISO-8707 scrive:

 

Ci sarebbe anche uno come Capito, che ha un'esperienza a tutto tondo (turismo, endurance, dakar, rally, F1 e pure in produzione) ed ha ottenuto buoni risultati ovunque sia passato.

non ho mai capito (non voleva essere un gioco di parole) perché in mclaren lo hanno strappato a Volkswagen per poi liquidarlo subito...

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque sia , la famigerata struttura orizzontale è miseramente fallita, senza un padre padrone come era Marchionne , i topi ballano c'è niente da fare uno a comandare ci vuole.

 

Il problema sono i tempi, arrivare a fine anno sarebbe troppo , tra Arrivabene e Binotto si sa che per forza di cose bisognerà tenere il tecnico , quindi andrbebe trovato un nuovo DS con 

AMPI e sottolineo AMPI poteri , da mettere chiaramente sopra la struttura tecnica a capo di tutte le operazioni.

 

E presentarsi ad Austin già con la nuova formazione.

  • Perplesso... 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Dodicicilindri scrive:

 

Ad ogni modo questo dominio MB sta distruggendo la F1, qualcuno potra' dire che anche la Ferrari ha avuto il suo ciclo, ma sinceramente a parte 2002 e 2004, tutti gli altri anni la vittoria non e' stata scontata, soprattutto nel 2000 e nel 2003.

E poi questi anglotedeschi mi stanno sulle belotas come pochi. Mi andrebbero bene anche le lattine motorizzate Japan, pur di non vedere piu' questi qui dominare.

 

 

C’e un’altra cosa a proposito di quel ciclo Ferrari. Avevano sicuramente un peso politico che ora ci sogniamo, ma in quegli anni MAI ci sono state voci su irregolarità della Ferrari, e tanto meno su avversari castrati per per farli restare dietro. A memoria, mi ricordo i deflettori i Malesia nel 99 (capolavoro di Brawn), il ban del berillio che penalizzò la Mercedes, ma si iniziò a parlarne nel 98 quindi ebbero tutto il tempo di correre ai ripari (e poi qualcuno può avere da ridire sulla proibizione di un elemento cancerogeno?), nel 2003 le Michelin che si allargavano (palesemente irregolari), e nel 2006 il mass damper (altro elemento irregolare, ma lì la questione fu in effetti poco chiara). Per il resto, la superiorità Ferrari era universalmente riconosciuta e accettata a livello aerodinamico, telaistico e nel campo dei materiali a memoria di forma. I motori erano congelati, e il V10 Ferrari era semplicemente il più potente e il più affidabile, senza trucchi e senza inganni. 

Nulla a che vedere con l’occupazione militare della F1 da parte di questa Mercedes. 

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎07‎/‎10‎/‎2018 at 12:28, nicogiraldi scrive:

 

 

L'incidente di Vettel ci può stare, ma secondo me è un errore di valutazione, attendi la chicane e lo passi, Hamilton spesso si è accodato quando capisce che il rischio non vale la candela.

 

 

Secondo me invece proprio non ci può stare , specie in un anno in cui hai preso abbastanza cappelle in fatto di sorpassi ed errorini vari , infatti #44 quest'anno ha spesso gestito e piazzato la zampata quando era più che certo di portare a casa il sorpasso

ricordiamoci che tutto nasce dalla cappella di Hockeneim , senza quell'errore avresti corso in gestione e non sempre con la pistola alla tempia

poi possiamo dire che spesso in prova e con il meteo hanno avuto culo ( vero ) ma è anche vero ce MB è più squadra , sacrifica il paggetto finlandese, fa valere il suo potere con i motorizzati MB cosa che Ferrari NON sa fare

provate a contare quante volte i motorizzati MB si sono cansati con le frecce d'argento ed hanno creato "difficoltà" alla ferrari e quante volte lo hanno fatto i motorizzati ferrari .... parecchie contro ZERO , sono più potenti ed organizzati ( purtroppo )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.