Vai al contenuto

F1 2018 - Giappone (Suzuka)


nubironaSW

Messaggi Raccomandati:

12 ore fa, Aymaro scrive:

il fatto è che se va in indy, dato che honda (che fornisce Andretti) si rifiuta categoricamente di fornirgli il motore visto tutta la melma che gli ah buttato addosso

 

ps, il campionato indy non ha titolazione mondiale, e quest'anno l'ha perso anche il wec...

il tifo è una cosa, la cecità un'altra cosa ;)

detto ciò, ripeto, che in pista Alonso e tra i migliori al mondo, ma come dissi 4 anni fa, il suo in ferrari (ed in F1 ora) lo ha dato è non è riuscito nel suo intento

 gli auguro una lunga carriera, e ti posso garantire che se dovesse vincere la 500 miglia di indianapolis, (in quanto amante del motorsport in toto prima che tifoso) sarei il primo ad esultare per la sua tripla corona

dicendo che lo tifo non intendevo che sono un ultras che non scende a patti ma che lo sostengo, ci vedo e pure bene, e ti dico che anche se non ci credi a fine mondiale...che ormai si sa già come andrà a finire, io mi alzo in piedi ad applaudire...

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, SaiKiSono scrive:

Era lì che volevo arrivare con l'"essere poco professionale" ma è più facile fare commenti come se si fosse su un social piuttosto che su un forum senza sapere se poi tifo o meno Alonso. Pazienza.

Tornando a Nando il suo punto debole è sicuramente la dote da collaudatore ma più che per mancanza di conoscenza-tecnica di set up la sua debolezza derivi dall'essere poco uomo squadra, poco """carismatico""" nel tirare fuori un team in difficoltà e dargli una direzione da prendere.

 

il pilota non ha il compito di unire o disunire il box...quello spetta al capo squadra, alonso è fin troppo carismatico e diretto, non ha peli sulla lingua e dice le cose in faccia, questo non piace a molti ma è così, ecco perchè divide...

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, lore #opclover scrive:

il pilota non ha il compito di unire o disunire il box...quello spetta al capo squadra, alonso è fin troppo carismatico e diretto, non ha peli sulla lingua e dice le cose in faccia, questo non piace a molti ma è così, ecco perchè divide...

Ma il fatto di non essere "uomo squadra" alla fine ti si ritorce contro, ed infatti raccogli meno degli altri..... 

Link al commento
Condividi su altri Social

ovviamente si ma sai modificare il carattere mica schiacci un bottone sul volante ;) io comunque non lo detto come pregio, anche se per me soggettivo preferisco la persona diretta, almeno capisci quel che vuole senza alcun dubbio..

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, lore #opclover scrive:

il pilota non ha il compito di unire o disunire il box...quello spetta al capo squadra, alonso è fin troppo carismatico e diretto, non ha peli sulla lingua e dice le cose in faccia, questo non piace a molti ma è così, ecco perchè divide...

Un pilota moderno deve avere anche questa dote per essere competitivo e vincente in un ambiente che chiede sempre più la perfezione. 

Sono finiti da almeno qualche decennio i tempi (per me eroici) dove i piloti finivano le corse siga in bocca e ci si vede dopo due settimane.

Ferrari e Schumi con lavoro e unità hanno costruito un impero così...in Benetton gli stessi protagonisti, almeno nei ruoli strategici, hanno fatto un miracolo per un team di dieci anni circa.

Accetto anche il tuo discorso ma non stupiamoci se lo spagnolo nonostante le sue qualità in pista abbia solo due titoli e nessuno che lo voglia in squadra adesso.

Modificato da SaiKiSono
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, SaiKiSono scrive:

Un pilota moderno deve avere anche questa dote per essere competitivo e vincente in un ambiente che chiede sempre più la perfezione. 

Sono finiti da almeno qualche decennio i tempi (per me eroici) dove i piloti finivano le corse siga in bocca e ci si vede dopo due settimane.

Ferrari e Schumi con lavoro e unità hanno costruito un impero così...in Benetton gli stessi protagonisti, almeno nei ruoli strategici, hanno fatto un miracolo per un team di dieci anni circa.

Accetto anche il tuo discorso ma non stupiamoci se lo spagnolo nonostante le sue qualità in pista abbia solo due titoli e nessuno che lo vuole in squadra adesso.

certo giustissiimo e questo cosa spiega?che anche in un mondo di cervelloni come la f.1 neanche loro san parlarsi in faccia, piace la retorica.Eh già tempi eroici, mi ricordo  quando senna vinse il suo primo gp ad interlagos che tramite la radio non si  capiva se piangeva per la felicità o per  l'estigmate che aveva alle mani per le troppe cambiate...pensa un pò...piuttosto che jilles villeneuve che vince su 3 ruote...cose fantasmagoriche...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

e fino a metà campionato erano in testa ad entrambe le classifiche

potevano capitalizzare eh...

Quanti errori grossi ha fatto vettel?

1 ora fa, weidman scrive:
1 ora fa, iDrive scrive:
La Mercedes e davanti da Singapore in poi, grazie al nuovo retrotreno che fa discutere e che permetterebbe di sterzare le ruote posteriori...

Quindi irregolare...

ok...se è irregolare perchè non la blocca nessuno?

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Aymaro scrive:

e fino a metà campionato erano in testa ad entrambe le classifiche

 

Veramente dopo la Germania (metà campionato), con la Ferrari fino ad allora macchina più veloce in pista, eravamo indietro in tutt’e due le classifiche. 

 

E la Ferrari è rimasta nel complesso la macchina migliore fino a Monza, e da Monza siamo usciti con 30 punti di distacco nel mondiale piloti e 25 in quello costruttori. 

 

Quello che è successo dopo dal punto di vista tecnico, rimarrà un enigma avvolto nel mistero. 

 

 

  • Mi Piace 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

Veramente dopo la Germania (metà campionato), con la Ferrari fino ad allora macchina più veloce in pista, eravamo indietro in tutt’e due le classifiche. 

 

E la Ferrari è rimasta nel complesso la macchina migliore fino a Monza, e da Monza siamo usciti con 30 punti di distacco nel mondiale piloti e 25 in quello costruttori. 

 

Quello che è successo dopo dal punto di vista tecnico, rimarrà un enigma avvolto nel mistero. 

 

 

esattamente...diciamo le cose come stanno

e senza cazzate dei piloti e muretto oggi saremmo a pari punti a giocarcela almeno

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.