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brera moribonda


alederme

Domanda

ragazzi dopo anni di servizio la mia brera 2000jtdm ha avuto un problema serio, centralina ABS, inoltre frizione da rifare, il che rende l'auto inutilizzabile se non ripristinato almeno lo ABS, eh si anche io ci tengo alla pellaccia...

 

Posto che ripristino completo dell'auto, ABS completo, frizione, pastiglie e tagliando (con distribuzione in arrivo) superiamo in tromba i 5000€ e che l'auto mi è stata alutata dai 3500 ai 5000.

Vi chiederei

 

cosa faccio?

 

nel caso più serio, visto che non posso rimanere a piedi o quasi, dovrei decidere alla svelta

 

Opzioni:

 

a) ripararla e turarsi il naso anche delle prossime inevitabili rotture

b) prendere una soluzione a noleggio per 1 anno, sul pronto per turare la falla (non fa per me)

c) prendere un'auto interlocutoria da tenere uno due anni

d) rimpiazzare come si deve la brera, prendendo un'auto sportiva (sportiveggiante) con un limite max di 35k, che significa avere una scelta molto limitata, considerate che non prenderei una segmento A o B sportive. Per la serie no 595, no 208gt, no similari

 

va beh sto un poco giù al riguardo, pensavo davvero di non arrivare ad una scelta emergenziale, che significa essere molto più vicini alla fregatura

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Messaggi Raccomandati:

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2 ore fa, Motron scrive:

Il cangurotto (e i jts) non li vorrà nessuno.. sicuramente il 1750 su tutti ma a ruota il 2.0 (piu del 2.4).

 

4 anni fa mi è sfumato un 1750 seminuovo a 15mila euro.. fatevi un giro ora su autoscout...

E' il prezzo che chiedono o quello a cui la vendono effettivamente?

Risultati immagini per rick harrison

Il JTS lo avevo proprio rimosso :lol:  :lol:  Una Brera col cangurotto, IMHO non deve mancare ad un collezionista totale, ossia che prende anche le "vergogne" del marchio. 

Comunque non mi aspetto grandissime rivalutazioni (IMHO circoscritte al solo 1750, tra 20 anni non sapremo nemmeno se esisterà ancora il gasolio), in quanto oltre alle doti dinamiche sotto la media del marchio e un design non propriamente prorompente, non ha più alcun legame con le vecchie Alfa (cosa che ha salvato la GTV e GT almeno le 3.2) e questo determinerà parecchio il suo valore futuro, che è comunque una materia che si affronterà tra più di due lustri.

 

Modificato da nucarote
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17 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

se vuoi spendere ancora meno annotati i numeretti scritti sull'abs e cercane una su ebay o allo sfascio con gli stessi numeri...

ci avevo pensato, ma non riesco proprio coi tempi... e se uno non ha tempo deve spendere di più si sa... sulla frizione LUK mi ero documentato

 

però

 

iniziano ad essere tante le cose: ABS. frizione, ammortizzatori, distribuzione completa (secondo giro), pastiglie(cavolata ma va beh), sedile elettrico, gomme, qualche cazzatella interna... il tutto sempre che non decida di lasicarmi la turbina, che dopo 225mila km non sarebbe così remota come ipotesi

 

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Prendi una Bravetta veloce che adesso è appena uscita di produzione.

Così tra due anni la rivendi allo stesso prezzo al grido "questa Si che era una vera Alfa mica come la rumenta a listino"

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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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5 minuti fa, TonyH scrive:

Prendi una Bravetta veloce che adesso è appena uscita di produzione.

Così tra due anni la rivendi allo stesso prezzo al grido "questa Si che era una vera Alfa mica come la rumenta a listino"

Anche la Bravetta Veloce è fiattume, con il motore proveniente dall'Irpinia poi... brrr :lol:  :lol: 

 

 

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siete due disgraziati ahahahah prendo la giuliatta veloce S

mmm mi sa di no, proprio non mi esalta, sebbene le sensazioni che mi ha dato sono state ottime.

 

mi sembra che se non costretto non vado a spendere ogni due anni, a meno di un piano di restituzione programmato :) 

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On 10/7/2018 at 6:56 PM, alederme said:

siete due disgraziati ahahahah prendo la giuliatta veloce S

mmm mi sa di no, proprio non mi esalta, sebbene le sensazioni che mi ha dato sono state ottime.

 

mi sembra che se non costretto non vado a spendere ogni due anni, a meno di un piano di restituzione programmato :) 

Prendi qualcosa con piano di restituzione programmato. Fatto in budget mensile e sopporta per un paio di anni un’auto che magari non è quella dei tuoi sogni ma che ti fa stare in pace per un po’.

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Ma sarebbe questo il ricambio?

https://www.ebay.de/itm/ALFA-ROMEO-Brera-2-4-JTDM-20V-Typ-939-Hydraulikblock-ABS-Steuergerat-54084907A/252226316532?fits=Model%3ABrera%7CMake%3AAlfa+Romeo&hash=item3ab9dc28f4:g:J0MAAOSwo3pWfk0M

 

Comunque quando si cambia Auto consapevole di volerla tenere a lungo personalmente mi fermerei due minuti in più a pensare.

 

 

 

 

 

 

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58 minuti fa, drucker scrive:

Ma sarebbe questo il ricambio?

https://www.ebay.de/itm/ALFA-ROMEO-Brera-2-4-JTDM-20V-Typ-939-Hydraulikblock-ABS-Steuergerat-54084907A/252226316532?fits=Model%3ABrera%7CMake%3AAlfa+Romeo&hash=item3ab9dc28f4:g:J0MAAOSwo3pWfk0M

 

Comunque quando si cambia Auto consapevole di volerla tenere a lungo personalmente mi fermerei due minuti in più a pensare.

 

 

 

 

 

 

questa è per il 2,4

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8 ore fa, skid32 scrive:

ma non riesco a capire cosa potrebbe avere la centralina abs, sei sicuro della diagnosi?

in caso pure io cercherei di sfascio

non è che sono magari solo i sensori sporchi?

sai che ci ho pensato pure io, ma sono andato in un'officina molto seria

certo potrebbe essere anche quello

 

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