-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Gioppino
Buongiorno a tutti ragazzi.
Avrei bisogno di un parere. Per pura casualità mi ritrovo a dover mettere gli pneumatici invernali a entrambe le auto di famiglia nello stesso anno. Il problema, ovviamente, è la spesa considerevole.
Preciso che: la mia auto è quella che usiamo anche per viaggi / weekend in montagna, quindi diciamo che non bado a spese e per 4 gomme di qualità (da 18 pollici) non starò sotto i 600€. Aggiungiamo anche che tra 5000 km dovrò fare il tagliando dei 90'000 (altra spesa ancora da quantificare).
Poi c'è l'auto nuova di mia moglie e qui nasce il dubbio: la Rio la usiamo praticamente solo per fare casa / lavoro e qualche spostamento in paese. Abitiamo nel lodigiano e lavoriamo a Milano, quindi a parte forse un paio di nevicate l'anno, il resto dell'inverno è tranquillo (considerate che per raggiungere Milano percorriamo strade extraurbane che dato l'elevato traffico, ghiacciano raramente).
Ora: mi consigliate di investire in due buone catene da neve e tenere su le Michelin estive, oppure prendere 4 invernali economiche tipo cinesi? Meglio delle estive buone o delle invernali economiche? Volendo potrei anche fare un anno con le catene e poi l'anno prossimo prendere 4 invernali di qualità.
Voi cosa fareste?
Grazie a tutti!!
Link al commento
Condividi su altri Social
20 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: