Vai al contenuto

Emissioni: la UE conferma -35% di emissioni CO2 entro il 2030


Messaggi Raccomandati:

4 hours ago, 4200blu said:

 

naturalmente no - la maggior parte e importata

 

image.png.ceb51a84d6956770ea4c00ff015cd06a.png

(Marklines statistics)

 

 

Grazie mille e sempre per le tue tabelle molto chiare.

Quindi in UK il sostegno alla transizione verso l'elettrico e' una scelta politica e in questo modo attraggono investimenti. Forse dobbiamo imparare qualcosa se vogliamo mantenere l'industria dell'auto (con relativo indotto) in Italia perche', volenti o nolenti, la transizione ci sara'.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ad occhio della grafica, Vw ca. 25g sopra limite, Stellantis ca. 10g quindi se rimarra la situazione delle vendite simile per 2025:

 

Vw: 25g * 95.-€ * ca. 3,5Mio vendite europei --> ca. 8,5Mrd di multa

Stellantis: 10g * 95.-€ * 2,3Mio vendite --> ca. 2,2Mrd di multa

 

Congratulazioni!!! Sono condannate a vendere più bev, se no - buona notte.

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, 4200blu scrive:

Ad occhio della grafica, Vw ca. 25g sopra limite, Stellantis ca. 10g quindi se rimarra la situazione delle vendite simile per 2025:

 

Vw: 25g * 95.-€ * ca. 3,5Mio vendite europei --> ca. 8,5Mrd di multa

Stellantis: 10g * 95.-€ * 2,3Mio vendite --> ca. 2,2Mrd di multa

 

Congratulazioni!!! Sono condannate a vendere più bev, se no - buona notte.

 

 

Stellantis sta lanciando diversi nuovi modelli elettrici e ha leapmotor. Potrebbe rientrarci. Vag la vedo un po' più difficile 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, davos scrive:

Stellantis sta lanciando diversi nuovi modelli elettrici e ha leapmotor. Potrebbe rientrarci. Vag la vedo un po' più difficile 

Non basta lanciare modelli, devi anche vendere questi modelli in volumi significanti.

 

 

Gia i cinesi ben fatti come BYD, Nio ed Ora non compra quasi nessuno nela EU, figurati per questi cessi come la T03.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, 4200blu scrive:

Non basta lanciare modelli, devi anche vendere questi modelli in volumi significanti.

 

 

Gia i cinesi ben fatti come BYD, Nio ed Ora non compra quasi nessuno nela EU, figurati per questi cessi come la T03.

 

 

Le notizie sono che gli ordini di C3 elettrica e 3008 elettrica stiano andando molto bene. T03 sarà probabilmente venduta a prezzo stracciato

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, 4200blu scrive:

Ad occhio della grafica, Vw ca. 25g sopra limite, Stellantis ca. 10g quindi se rimarra la situazione delle vendite simile per 2025:

 

Vw: 25g * 95.-€ * ca. 3,5Mio vendite europei --> ca. 8,5Mrd di multa

Stellantis: 10g * 95.-€ * 2,3Mio vendite --> ca. 2,2Mrd di multa

 

Congratulazioni!!! Sono condannate a vendere più bev, se no - buona notte.

 

 

 

Bastava convertire a PHEV i segmenti D-E anziché voler fare finta di vendere a prezzi astronomici le Maserati per poi farsi multare

  • Mi Piace 7

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, gpat scrive:

Bastava convertire a PHEV i segmenti D-E anziché voler fare finta di vendere a prezzi astronomici le Maserati per poi farsi multare


Ma infatti continuo a non capire perché hanno cassato Giulia e Stelvio MHEV e PHEV e le Maserati PHEV…

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, davos scrive:

Per chi ma stellantis perché non mette il 2.0 ma perché fanno elettrico...il prossimo anno saranno azzi amari per tanti

 

CO2wide.jpeg

 

Toyota è messa meglio, ha solo un modello elettrico, e in listino ha GR86, la Supra, la Yaris GR, ed il Land Cruiser.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, maxsona scrive:

 

Toyota è messa meglio, ha solo un modello elettrico, e in listino ha GR86, la Supra, la Yaris GR, ed il Land Cruiser.

 

 

Certo ha un offerta completa di full Hybrid. Ma ora come le abbassa ulteriormente le emissioni?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.