Vai al contenuto

Emissioni: la UE conferma -35% di emissioni CO2 entro il 2030


Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, maxsona scrive:

 

Toyota è messa meglio, ha solo un modello elettrico, e in listino ha GR86, la Supra, la Yaris GR, ed il Land Cruiser.

 

 

 

Si ma quante GR86 e Supra vendono in Europa? Non conta cosa e in listino, conta cosa vendono e qui la massa per Toyota sono le full hybrid con consumi bassi.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, davos scrive:

Certo ha un offerta completa di full Hybrid. Ma ora come le abbassa ulteriormente le emissioni?

 

Mettendo la spina alle suddette full hybrid. Fino al 2035 è a posto con piccole modifiche, se non erro il target si abbassa da 95g a 50g nel 2030.

Probabilmente vedremo la Yaris Cross PHEV e si spingerà maggiormente su quella

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, davos scrive:

Certo ha un offerta completa di full Hybrid. Ma ora come le abbassa ulteriormente le emissioni?

In effetti c'è poco da limare, che faranno? Rendono hybrid anche l'AygoX oppure ridurranno le vendite complessive e ritirano tutti i balocchi e forse anche la Land Cruiser?

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, nucarote scrive:

In effetti c'è poco da limare, che faranno? Rendono hybrid anche l'AygoX oppure ridurranno le vendite complessive e ritirano tutti i balocchi e forse anche la Land Cruiser?

Già  oggi i balocchi sono  contingentati 

Le Land le omologheranno autocarro .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Si ma quante GR86 e Supra vendono in Europa? Non conta cosa e in listino, conta cosa vendono e qui la massa per Toyota sono le full hybrid con consumi bassi.

 

La parte più rilevante del mio commento credo che fosse "hanno solo un modello elettrico"

E nonostante questo, sono messi meglio ,,, immagino perché sull'ibrido ci hanno investito veramente.

Modificato da maxsona
Link al commento
Condividi su altri Social

Per chi ma stellantis perché non mette il 2.0 ma perché fanno elettrico...il prossimo anno saranno azzi amari per tanti
 
CO2wide.thumb.jpeg.4d3bd48c37c8c92b9cc920136b521189.jpeg

Per gruppi come Toyota, Hyunday-Kia e cinesi vari non vedo problemi, semplicemente faranno come stanno già facendo ora, smettendo di importare mezzi ICE e vendendo solo elettrico/phev, tanto il grosso delle venidte lo fanno nel resto del mondo. Siamo noi europei che finiremo male.
Infatti hanno già ora problemi seri con l'UAW(che di certo non è il nostro sindacato che è buono di gridare solo al lupo), se poi continuano con i licenziamenti per poi vendere anche certi core brand negli USA ai cinesi, voglio vedere se non interviente il governo per bastonarli.
Mi piacerebbe vedere un CT che cerca di intortare Trump con STLA in codizioni del genere...

È stato mai venduto un brand Usa ai cinesi? Da quel che so li hanno sempre e solo messi in soffitta, già per Chrysler e Dodge a Fiat fu una bella sorpresa e c'era dietro Marchionne.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, ILM4rcio scrive:


Per gruppi come Toyota, Hyunday-Kia e cinesi vari non vedo problemi, semplicemente faranno come stanno già facendo ora, smettendo di importare mezzi ICE e vendendo solo elettrico/phev, tanto il grosso delle venidte lo fanno nel resto del mondo. Siamo noi europei che finiremo male.
È stato mai venduto un brand Usa ai cinesi? Da quel che so li hanno sempre e solo messi in soffitta, già per Chrysler e Dodge a Fiat fu una bella sorpresa e c'era dietro Marchionne.

 

Anche Stellantis potrebbe fare lo stesso ragionamento e vendere ICE in USA ed ibride in Europa.

Modificato da AleMcGir
Flame e siamo a due...
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Da ignorante mi fa comunque impressione il dato del gruppo VAG.
Dal dieselgate ha investito forte sulla gamma ID, hanno stravolto la nomenclatura dei modelli Audi e poi a legger il grafico, sembra che gli tornino sul groppone i 2.0 TDI (per fare un esempio).

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Anche Stellantis potrebbe fare lo stesso ragionamento e vendere ICE in USA ed ibride in Europa.

Il mercato USA, per quanto grande, non avrà mai i numeri dell'intera Asia. Gli orientali vendono in Asia, Africa e tutte le Americhe, potrebbero anche vendere un modello BEV a testa in Europa giusto per bellezza ed ajdrebbero comunque in guadagno, Stellntis, se togli il mercato europeo cosa rimane? Usa e due paesi Latam? Visto come stanno andando le cose in USA non ne sarei nemmeno più così sicuro 🥲
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.